Ludox Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Ciao A tutti Dopo molti tentativi passati ed attuali, sono riuscito grazie a un tutorial come abilitare la scheda Wifi integrata AR9565 in questo caso sull'Acer E1 in firma. Vi spiego come procedere. 1 - Scaricate il file allegato 2 - Andate su : System/Library/Extensions/.... cancellate i seguenti kexts: IO80211Family.kext e IO80211FamilyV2.kext 3 - installate dentro System/Library/Extensions/ corecapture.kext - CoreCaptureResponder.kext - IO80211Family.kext, che si trovanto dentro il file in allegato 4- riparate i permessi con kext utility 5- riavviare Adesso avete WiFi abilitato . 9565.7z 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Ciao... ci sarebbero metodi migliori di usare kext patchati...utlizzando i kext nativi della versione di osx senza andare ad usare kext di versioni precedenti.. Per esempio patch sul config oppure un plugin di Lilu.kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 26, 2017 Author Share Posted July 26, 2017 Ciao... ci sarebbero metodi migliori di usare kext patchati...utlizzando i kext nativi della versione di osx senza andare ad usare kext di versioni precedenti.. Per esempio patch sul config oppure un plugin di Lilu.kext Io sono all'antica Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Se vuoi compilo il kext e te lo passo...devi però ripristinare i kext originali 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 26, 2017 Author Share Posted July 26, 2017 procedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Questo è un progetto di @chunnan basato sul lavoro di @lvs1974, il tutto "gira" grazie lilu.kext creato da @Vit9696... Quindi ancora una volta... ringraziamenti a queste persone... Requisiti sono: kext originali installati nessuna patch sul config o altri eventuali kext per gestire il wifi Lilu.kext in ultima versione disponibile Kext in allegato da collocare in EFI nella relativa cartella kext (insieme a lilu.kext) Ecco il kext compilato: ATH9KFixup.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 ottimo lavoro a tutti e due Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts