gengik84 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Clover lo scarichi qui http: //sourceforge.n.../cloverefiboot/ Mi sembrava di aver capito che con una versione di Clover la scheda funziona e non con un altra o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 Clover lo scarichi qui http: //sourceforge.n.../cloverefiboot/ Mi sembrava di aver capito che con una versione di Clover la scheda funziona e non con un altra o sbaglio? adesso di preciso non so rispondere esattamente faccio delle prove e vi aggiorno punto 1 nella situazione attuale sembra funzionare tutto ma ho un problema quando inserisco il mio dsdt la macchina non si avvia non so quanto sia importante punto 2 e possibile avere già in fase di installazione la rete lan? eventualmente dove devo mettere il kext all'interno della usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Quel dsdt non è tuo... ma è generico, trovato in archivio, meglio estrarre il proprio e patcharlo Quindi estrai quello pulito con Clover premendo F4 ed allegalo... Per la lan il Kext lo puoi mettere in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 Quel dsdt non è tuo... ma è generico, trovato in archivio, meglio estrarre il proprio e patcharlo Quindi estrai quello pulito con Clover premendo F4 ed allegalo... Per la lan il Kext lo puoi mettere in EFI no no e patchato in snow leopard da ermac me lo ha dato lui e nelle versioni successive da fabio il kext di rete solitamente lo metto nella cartella efi in kext ed in other della usb ma non ha mai funzionato viceversa quando lo installo nel hd funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Dipende che Kext è, ci sono anche quelli che non possono lavorare in EFI Riguardo al dsdt, quando è stato fatto avevi questa scheda video? Quando si fanno modifiche hardware è sempre meglio rifarlo, delle volte non si notano problemi ma diciamo la buona regola sarebbe quella Scarica DPCIManager.zip, aprilo, fai una foto alla parte Status e PCI List, postale entrambe Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 ok finisco di installare gli aggiornamenti provo ad installare pure web driver e posto quello che mi ai chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 che necessita hai di usare i web driver quando la scheda video è riconosciuta e lavora tranquillamente con i kext di sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 ok tanto non la installa Dipende che Kext è, ci sono anche quelli che non possono lavorare in EFI Riguardo al dsdt, quando è stato fatto avevi questa scheda video? Quando si fanno modifiche hardware è sempre meglio rifarlo, delle volte non si notano problemi ma diciamo la buona regola sarebbe quella Scarica DPCIManager.zip, aprilo, fai una foto alla parte Status e PCI List, postale entrambe ecco quello che mi hai chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Elimina il kext della rete che stai utilizzando, sia che si in S/L/E sia che sia in EFI Sostituisci il config. config.plist.zip riavvia e controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 ok fatto scusa ma cosa devo controllare se parte col mio dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Se funziona la Ethernet senza il kext ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 crashia ho rimesso il mio plist forse mi sono espesso male la rete lan funziona benissimo e in fase di installazione da usb vorrei funzionasse Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Spiega Io io preso il config dal tuo primo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Author Share Posted July 13, 2017 quello che sto usando e questo x la rete lan ho sbagliato kext ho messo quello della p6t e ha funzionato poi dopo l'aggiornamento non ha più funzionato adesso ho rimesso quello della p6td deluxe qui c'è il dsdt pulito config.plist.zip origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 14, 2017 Share Posted July 14, 2017 sostituisci il config, metti il dsdt al suo posto Elimina il kext della rete, ricostruisci la cache, riavvia e controlla Prova.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 15, 2017 Author Share Posted July 15, 2017 sostituisci il config, metti il dsdt al suo posto Elimina il kext della rete, ricostruisci la cache, riavvia e controlla Ciao gengik84 scusa il ritardo ma ero un po' incasinato e poi ho ancora perso tempo con OS_X Sierra ma momentaneamente lasciamo stare ho provato come da te suggerito ma eliminando il file di rete ( IONetworkingFamily.kext ) non avevo più la rete ed in più preferenze di sistema si bloccava quindi ho installato nuovamente il file di rete con il file DSDT.aml tutto ok il pc si avvia velocemente l'unica pecca e che e un po lento nel riavvio e nello spegnimento Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 15, 2017 Share Posted July 15, 2017 Quello è un kext di sistema,non dovevi eliminarlo..dovevi solo rimuovere il kext che stavi utilizzando per far funzionare la rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 15, 2017 Author Share Posted July 15, 2017 Quello è un kext di sistema,non dovevi eliminarlo..dovevi solo rimuovere il kext che stavi utilizzando per far funzionare la rete pensavo fosse quello il kext di rete io installo questi 10.11.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 16, 2017 Share Posted July 16, 2017 Quindi devi reinstallare IONetworkingFamily.kext originale e provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 16, 2017 Author Share Posted July 16, 2017 IONetworkingFamily.kext originale l'ho cancellato ho quello della cartella in allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 16, 2017 Share Posted July 16, 2017 ti ho messo una patch sul config che dovrebbe permetterti di non usare kext patchati, ma per questo devi ripristinare quello originale Quello allegato è patchato e quindi non va bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 ok grazie faccio una nuova installazione di El Capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 ciao gengik84 ho fatto una installazione pulita di el capitan messo il tuo dsdt e config ma non avevo collegamento rete lan quindi ho dovuto installare IONetworkingFamily questa volta ho fatto una copia ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts