argogeek Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Buongiorno! Dopo moolto tempo mi sono deciso a passare da Maverick a Sierra rispolverando una installazione di prova lasciata ferma Dopo update da 10.12.2 a 10.12.5 e relativo panico per non aver aggiornato clover adesso funziona tutto ma mi trovo i soliti dischi interni arancioni. Se non ricordo male la causa dovrebbe essere hot swap = attivo su bios Si puo' correggere o meglio si deve correggere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 si la causa è quello, basta che lo disattivi da bios... altrimenti se quella funzione ti serve, basta inserire una patch sul config 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
argogeek Posted June 22, 2017 Author Share Posted June 22, 2017 si la causa è quello, basta che lo disattivi da bios... altrimenti se quella funzione ti serve, basta inserire una patch sul config Grazie velocissimo! si di solito mi serve: quale pach? (ho googlato ma trovo solo cose vecchie o dal lato "di chi sai tu") Grazie velocissimo! si di solito mi serve: quale pach? (ho googlato ma trovo solo cose vecchie o dal lato "di chi sai tu") ops forse trovato provo e poi spiego (e allego) se funziona scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Quel "lato"...meglio lasciarlo perdere.... la patch è questa.... Name AppleAHCIPort Find. 45787465 726e616c Replace 496e7465 726e616c Comment. External icons patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
argogeek Posted June 22, 2017 Author Share Posted June 22, 2017 Quel "lato"...meglio lasciarlo perdere.... la patch è questa.... Name AppleAHCIPort Find. 45787465 726e616c Replace 496e7465 726e616c Comment. External icons patch Esatto Con Clover configurator andare nella sezione Kernel and Kext Patches e nel tab KextsToPatch aggiungere quando riposrtato da Gengik84 Questa e' quello che compare in config <key>KextsToPatch</key> <array> <dict> <key>Comment</key> <string>External icons patch</string> <key>Disabled</key> <false/> <key>Find</key> <data> RXh0ZXJuYWw= </data> <key>Name</key> <string>AppleAHCIPort</string> <key>Replace</key> <data> SW50ZXJuYWw= </data> </dict> </array> PS: Poi in pratica ho optato non usare la patch e togliere l'hot-swap solo al disco di sistema (che uso sempre nello stesso slot) cosi' che gli altri risultano removibili Ma e' una considerazione personale. Grazie molte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts