Ludox Posted June 12, 2017 Share Posted June 12, 2017 Amici del forum Sto testando high Sierra sul mio notebook in firma (Acer E1) Ha quasi tutto abilitato, rimane la Lan e usb 2.0 da sistemare, in collaborazione con l'Amico gengik84 vediamo di risolve questi problemi. PS: come nel titolo del topic e in fase Test, cortesemente non chiedetemi nulla di procedure o altro, saro' Io come sempre ha comunicarvi di una nuova guida x questo MacOS 10.13 Per adesso bisogna risolvere questi problemi, magari anche con il prossimo aggiornamento. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 13, 2017 Author Share Posted June 13, 2017 Lan e Usb 2.0 risolti. Rimane poco da sistemare il mic interno non si abilita... Ci stiamo lavorando con gengik Il touchpad e quasi perfetto manca una funzione su questo vediamo cosa si può fare.. Vi aggiorno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted September 29, 2017 Author Share Posted September 29, 2017 Salve a tutti Vi aggiorno sui test effettuati con High Sierra finale. Malgrado diverse problematiche riscontrate di vario genere e sopratutto per la Intel Hd 4400, sono riuscito grazie anche alla collaborazione di ( gengik e foskvs) di avviare l'installazione completa. Durante i test effettuati, ho riscontrato delle differenze delle procedura di abilitazione Qe/Ci x la intel in questione. es. non è possibile più abilitare Qe/Ci con la procedura di Mirone : http://www.insanelymac.com/forum/topic/304267-intel-hd4400-full-qeci-in-yosemite-1010210103/?do=findComment&comment=2107690, perchè dopo il caricamento al Login si blocca tutto. Mentre con le versioni beta 1 e 2 la stessa si poteva applicare come su Sierra, sicuramente alcuni "Scienziati" Apple hanno modificato qualcosa all'interno del sistema. L'unica possibilità attuale e di installare dentro EFI i kexts: "FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext, FakePCIID.kext" cosi si abilita accelleratore grafico della intel hd 4400 Per il resto, Wifi, Lan e audio tutto perfettamente funzionante. L'unica cosa che non funziona e il mic interno, mentre i jack esterni sono abilitati, per il mic avrò poi tempo a vedere di risolvere. Questo attualmente e tutto. Ciao 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted January 4, 2018 Share Posted January 4, 2018 ciao ludox vedi se può servirti per il trackpad la soluzione dell'ultimo post http://www.insanelymac.com/forum/topic/330923-richiesta-aiuto-per-acer-aspire-5-a515-51g-72jm/page-4?do=findComment&comment=2561155 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted January 10, 2018 Author Share Posted January 10, 2018 Grazie, già avevo risolto tutto o full completo come Sierra, appena posso aggiorno il topic ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts