Baio77 Posted June 4, 2017 Author Share Posted June 4, 2017 sostituisci il dsdt, elimina ToledaARPT, riavvia e controlla il wifi ig-platform-id che hai sul config non è idoneo alla tua grafica integrata, dovresti rimuoverlo riguardo alla nvidia è disabilitata tramite dsdt. Riguardo a usb 3.0 già ti avevo detto che non sono compatibili in quanto Nec... non cè più supporto già da El Capitan Fatto tutto avvia regolare , avevo scritto della VGA e delle usb 3.0 come nota dell'installazione , io ne ero già consapevole xche me lo hai scritto nei primi post....... Una cosa ho notato il volume dell'audio è basso anche se metto tutti i volumi al MAX si può migliorare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 4, 2017 Share Posted June 4, 2017 in base al codec, puoi provare altri layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2017 Author Share Posted June 4, 2017 in base al codec, puoi provare altri layout devo riavviare x vedere l'effetto del cambio layout? Realtek alc269 applehdacontroller.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 4, 2017 Share Posted June 4, 2017 si certo stai usando AppleALC giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2017 Author Share Posted June 4, 2017 si certo stai usando AppleALC giusto? Si esatto , volume al max si sente 1\3 di prima co WIN Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 4, 2017 Share Posted June 4, 2017 I layout supportati li trovi qui:https://github.com/vit9696/AppleALC/tree/master/Resources/ALC269 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2017 Author Share Posted June 4, 2017 ig-platform-id che hai sul config non è idoneo alla tua grafica integrata, dovresti rimuoverlo Ho verificato nel DSDT Device igpu name ADR 0x00020000 la grafica sembra quella o sbaglio?? in opzioni Clover scheda grafica mi dice quella sigla con smsbios 8,3 ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 4, 2017 Share Posted June 4, 2017 io parlavo sul config hai inject intel e poi su ig-platform-id hai 0x00020000 _ADR è una "cosa" ...platform-id un altra.... per farti capire, esempio mia asrock H110 (skylake) come platform-id uso 0x19120000 ma _ADR sul dsdt è sempre 0x00020000 per GFX0 o IGPU... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2017 Author Share Posted June 4, 2017 io parlavo sul config hai inject intel e poi su ig-platform-id hai 0x00020000 _ADR è una "cosa" ...platform-id un altra.... per farti capire, esempio mia asrock H110 (skylake) come platform-id uso 0x19120000 ma _ADR sul dsdt è sempre 0x00020000 per GFX0 o IGPU... Scusa certe volte cerco di seguire il mio intuito , ma spesso faccio cavolate immense , quanto vorrei conoscere più a fondo questo mondo ....... Comunque ho configurato come mi hai scritto nei post precedenti cambiato layout va tutto sempre benissimo , solo l'audio è basso ....... VLC ha un incremento di volume al 200% quindi con quella app colmo questo limite , ma in streaming è molto basso il volume max un problema .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 4, 2017 Share Posted June 4, 2017 Ma che, figurati... Purtroppo se con altri layout il risultato non cambia.. non saprei... Guardo se riesco a ritrovare il nome di un app che usavo tempo fa per questo scopo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 4, 2017 Author Share Posted June 4, 2017 Ma che, figurati... Purtroppo se con altri layout il risultato non cambia.. non saprei... Guardo se riesco a ritrovare il nome di un app che usavo tempo fa per questo scopo Se posso vorrei chiederti che mestiere fai , se è inerente con questo campo o se è solo la passione vi porta a ciò ....... Io mi sono fatto l'idea che lavorate tutti in apple e che state qui x sabotarla .... ovvio è ironia questa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 4, 2017 Share Posted June 4, 2017 no no non sono un "sabotatore" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 8, 2017 Author Share Posted June 8, 2017 Buona sera torno a scrivere , sperando di non distrarvi troppo dal nuovo arrivo in casa apple....Vi leggo anche nel forum internazionale e siete TUTTI strepitosi =)Volevo segnalare un problemino su questo portatile , oltre al volume basso anche al max ,oggi la mia ragazza lo ha testato bene , bene e ha iniziato a fare qualche artefatto sullo schermo , roba di poco conto , volevo chiedere se potevate aiutarmi a risolvere il problema ....Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 8, 2017 Share Posted June 8, 2017 non ricordo se avevo messo una patch, comunque qualche artefatto ogni tanto con hd3000 ci può stare Allega la cartella clover che stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 8, 2017 Author Share Posted June 8, 2017 non ricordo se avevo messo una patch, comunque qualche artefatto ogni tanto con hd3000 ci può stare Allega la cartella clover che stai usando CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 10, 2017 Author Share Posted June 10, 2017 Mi rispondo da solo x quanto riguarda l'audio al max ,basso........ , =) avendo come codec audio alc269 ho inserito codeccommander.kext nella cartella clover\kext ed al riavvio l'audio si sente a bomba =) ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DS-1 Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 @Baio77 ho un 5750g (quello in firma) con High Sierra e proverò anch'io il kext di cui sopra per provare ad avere più volume! Sai se questo kext può essere usato anche con altri chipset audio? Inoltre, il problema degli artefatti io l'ho risolto solo aumentando la RAM a 16gb. Questo perchè non sono mai riuscito ad aumentare la memoria RAM dedicata alla HD3000 e portando quella di sistema a 16, automaticamente è aumentata anche quella dedicata alla scheda video. Prima, con 8gb, ogni tanto si ripresentavano. L'unico problema che ho su questo laptop è che ho sostituito la wifi con una atheros che include wifi e bluetooth e spesso e volentieri il bluetooth non funziona (nel senso che non viene ancora riconosciuto). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 8, 2019 Author Share Posted January 8, 2019 (edited) Purtroppo queste sono INFO datate e in realtà i guadagni sono minimi , se NON nulli , ma ho ciò ti serve Edited January 8, 2019 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts