Baio77 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Buon giorno a tutti , ho installato senza alcun problema Sierra su questo PC , adesso avrei bisogno di renderla funzionante al 100%........... In avvio da verbose leggo numerosi errori , non va la wi-fi , l'audio e le porte usb 3.0 x ora sono con la integrata .............. Di seguito la cartella Clover help me ...... CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Scarica DPCIManager.zip, fai foto e postale alla parte status e PCI list... estrai il dsdt pulito e posta la cartella origin potrai usare solo l'integrata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 Scarica DPCIManager.zip, fai foto e postale alla parte status e PCI list... estrai il dsdt pulito e posta la cartella origin potrai usare solo l'integrata. Trovi tutto qua dentro , anche le Kext che ho usato ...... i Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 scarica IORegistryExplorer.zip poi posta il risultato Usb 3.0 sono Nec non più compatibili da Yosemite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 scarica IORegistryExplorer.zip poi posta il risultato Usb 3.0 sono Nec non più compatibili da Yosemite Cosi va bene??? MacBook Pro di Sonia.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Prova le cose allegate... Ho tolto kext tra cui nullcpu ecc... se hai blocchi posta la foto... mentre nel caso controlla il funzionamento del tutto Prova.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 Prova le cose allegate... Ho tolto kext tra cui nullcpu ecc... se hai blocchi posta la foto... mentre nel caso controlla il funzionamento del tutto Avevo incasinato la cartella estensione e sto reinstallando tutto ,l'istallazione si avvia solo con la cartella Clover che trovi a inizio topic , con altre soluzioni compreso i tuoi file NON parte proprio da svariati errori....... Al 1° avvio comunque provo i file e vediamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Quali errori? aggiungi nv_disable=1 sul config Posta la foto del blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 Quali errori? aggiungi nv_disable=1 sul config Posta la foto del blocco Avvia con schermo nero IMG_0483.jpg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Problema di Fakesmc...non viene caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 Problema di Fakesmc...non viene caricato Cosi avvia con nullcpu.... se vado info su questo Mac , audio mi dice le info e layout 12 lo copio cosi nel config? la wifi non va ....... Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Sostituisci Poi scarica SSDT_Automator premi 1, poi colloca ssdt.aml in EFI insieme al dsdt sul config seleziona Drop OEM, elimina nullcpu e prova ad avviare DSDT.aml.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 Sostituisci Poi scarica SSDT_Automator premi 1, poi colloca ssdt.aml in EFI insieme al dsdt sul config seleziona Drop OEM, elimina nullcpu e prova ad avviare nella cartella che ssdt automator mette sul desktop non c'è nessun file , la wifi continua a non andare ma su respinto sistema - PCI vede bcm43227 802.11 ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 ma sei collegato ad internet? Altra prova per il wifi con il config allegato config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 ma sei collegato ad internet? Altra prova per il wifi con il config allegato No solo se attivo wi-fi posso connettermi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Prova il kext allegato ToledaARPT.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 Prova il kext allegato Cosi non va ti allego la cartella Clover attuale e la foto del verbose , la parte con l'errore del wi fi , controlla la cartella Kext se va bene ........... se il wi fi non va non so come connettermi Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Disabilita la patch sul config e prova ad inserire quella del post 14 se usi ToledaARPT devi eliminare FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext... Apri il terminale ioreg | grep 4360 Controlla, se il risultato è nullo il kext non viene caricato Prova a ricreare la cache sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 28, 2017 Author Share Posted May 28, 2017 Disabilita la patch sul config e prova ad inserire quella del post 14 se usi ToledaARPT devi eliminare FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext... Apri il terminale ioreg | grep 4360 Controlla, se il risultato è nullo il kext non viene caricato Prova a ricreare la cache sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / il 1° risultato non viene caricato ,allego qui un'altra cartella Clover con ssdt se mi aggiusti il config x togliere nullcpu e sistemi la patch c Toledakext....... x oggi facciamo un'altra prova poi basta sono cotto ................. appare il wi-fi va benissimo ... mi sono connesso in rete con il blootooth CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 29, 2017 Share Posted May 29, 2017 sostituisci e prova ad eliminare nullcpu config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 29, 2017 Author Share Posted May 29, 2017 sostituisci e prova ad eliminare nullcpu Ok stasera procedo con le prove ....... il PC è della mia ragazza ................... Ho dato uno sguardo in giro x il web , e sembra che comunque debba funzionare il wi-fi NON so xche a me da queste rogne ............... Comunque continuo a dire che i PC che ho avuto sotto mano , ora mai un po datati , con l'OS X tornano giovani , scattanti è veramente un piacere usarli........ Tengo duro e aspetto mi facciate funzionare il WI-FI ..... Gengik84 ..... grazie x tutto quello che fai , farai e hai gia fatto x aiutarmi nei miei macchinosi smanettamenti......... GRAZIEEEEEEEEEEE 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 29, 2017 Author Share Posted May 29, 2017 sostituisci e prova ad eliminare nullcpu OK funziona ,si avvia senza nullcpu , dai manca la wi-fi , come posso aiutarti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 29, 2017 Share Posted May 29, 2017 Le prove te le ho fatte fare tutte... Adesso dovresti ripeterle, però sostituisci il dsdt, ho eliminato l'iniezione del wifi perché delle volte può dare problemi Devi provare con toledaARPT con prima o seconda patch sul config, provare senza il kext e solo la prima patch Altra prova, provare ad usare FakePCIID-wifi... al posto di ToledaARPT DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 29, 2017 Author Share Posted May 29, 2017 Le prove te le ho fatte fare tutte... Adesso dovresti ripeterle, però sostituisci il dsdt, ho eliminato l'iniezione del wifi perché delle volte può dare problemi Devi provare con toledaARPT con prima o seconda patch sul config, provare senza il kext e solo la prima patch Altra prova, provare ad usare FakePCIID-wifi... al posto di ToledaARPT Ok proverò in questi giorni e ti aggiornerò qui .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 29, 2017 Share Posted May 29, 2017 OK... prova anche aggiungendo usbinjectall... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts