Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Prima di procedere senza aver capito in modo appropriato.. sostituisco il config nella cartella clover funzionante (sostituisco da windows e poi faccio partire Sierra per poi aprire il terminale oppure faccio partire Sierra, sostituisco il config e poi faccio partire il terminale?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 tutto da Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Ma dove lo trovo in Sierra il config? Perché da Windows la usb bootable mi mostra proprio la cartella CLOVER in cui trovo il config.plist mentre aprendo la usb da Sierra mi trovo in questa situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 devi montare la partizione EFI...usa clover configurator per farlo.... Vedi i dettagli nella mia guida poi scusa ma le prove di prima come le avresti eseguite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Ho sostituito il config ed eseguito da terminale il comando Successivamente avviando senza FakeID sia lasciando il platform id nello stato originale (19160000) sia modificandolo con 0x19160002 e 0x191b0000 ottengo sempre la stessa schermata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 riprova CLOVER 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Sostituisco soltanto la cartella CLOVER e provo ad avviare senza FakeID? senza modificare nessun'altro parametro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 si senza modificare nulla e senza fakeid Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Bloccato ancora sulla stessa schermata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 dvmt a quanto è impostato attualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Eri impostata a 64mb, ho provato a settarla a 128mb ma si blocca comunque (la schermata però è leggermente diversa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 lavora sulla EFI del disco e tieniti la usb per bootare in caso di problemi Prova a sostituire: Ti faccio lavorare.... EFI 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Intendi di tenermi la versione che funzionava sulla usb e lavorare sul HDD dove ho installato Sierra? Va bene ma come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Monti la partizione EFI del hd, e ci metti la mia EFI Stacchi la usb e riavvii... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Ok ora provo, comunque figurati, più che farmi lavorare tu sono io che faccio lavorare te Su EFI Partitions mi fa soltanto montare la partizione della chiavetta usb e dell'SSD su cui è installato Windows, mentre dell'hdd su cui è installato Sierra non c'è traccia. Sto sbagliando qualcosa io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 mmm si hai sbagliato.... Non hai formattato a dovere il disco prima di installare e quindi la partizione EFI non si è creata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Ok quindi devo rifare tutto da capo, non c'è problema ormai ci sto prendendo la mano Le impostazioni da settare correttamente devo sceglierle su disk utility prima dell'installazione? Riusciresti a dirmi i giusti settaggi in modo da non sbagliare ancora? Ora vado in palestra, questa sera rifaccio tutto da capo e appena ci sono mi faccio vivo, grazie mille per il supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Guarda la guida Presta attenzione devi selezionare il disco e non la partizione Poi scegli Mac esteso journaled e mappa partizione GUID La usb non devi rifarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Quale guida devo guardare quindi? L'unica che ho visto è stata quella per creare la usb bootable, ma se non devo ricrearla allora non è la guida che devo seguire ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Anche la usb ha bisogno di essere formattata come l'hard disk. Per cui quello che vale per la usb vale anche per il disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Sono pronto di nuovo Una domanda, aprendo la EFI dell'hdd ho una cartella chiamata APPLE, quest'ultima è da tenere (a cui aggiungo poi i file dentro la EFI da inserire) oppure sovrascrivo tutta la EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 sostituisci direttamente la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Ok il caricamento di clover da hdd funziona, ho inserito l'ultima EFI da te postata ma il risultato è il seguente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 18, 2017 Share Posted May 18, 2017 Prova a rimuovere il dsdt che trovi in EFI/clover/acpi/Patched.. Si stanno presentando problemi assurdi a diversi utenti, non sei l'unico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 18, 2017 Author Share Posted May 18, 2017 Peggio di prima, si ferma sempre nello stesso punto ma mentre carica all'inizio escono errori a più non finire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts