idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 2 minutes ago, MARZILLO said: prova a mettere il flag su patch bios nella sezione graphic...mi raccomando dopo ogni prova riporta il config come era prima Ora provo https://drive.google.com/file/d/1eIFSQ_IYqQWnOinMqvfx3tkBcuagmvFr/view?usp=sharing Cartella Clover attuale (a meno della spunta del VBios) È cambiata la dimensione del font ma si ferma sempre li Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Con patch VBios attiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 prova ad aggiornare voodoops2 cartella release https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 2 minutes ago, MARZILLO said: prova ad aggiornare voodoops2 cartella release https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/ E' la stessa versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 prov a a togliere da driver64 uefi OsxAptioFix3Drv-64.efi e aggiungi quelli che ti allego Archivio.zip hai provato a cambiare anche porta usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 7 minutes ago, MARZILLO said: prov a a togliere da driver64 uefi OsxAptioFix3Drv-64.efi e aggiungi quelli che ti allego Archivio.zip hai provato a cambiare anche porta usb? Sto avviando da SSD, la pen drive si avvia normalmente, ora ti sto scrivendo dal PC Cosa mi consigliate per installare kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 20 minutes ago, MARZILLO said: prov a a togliere da driver64 uefi OsxAptioFix3Drv-64.efi e aggiungi quelli che ti allego Archivio.zip hai provato a cambiare anche porta usb? Ho provato ma non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Provaarifare la chiavetta...strano che non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 4 minutes ago, MARZILLO said: Provaarifare la chiavetta...strano che non va Da chiavetta riesco a fare il boot, è da SSD che non parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Scusa allora non avevo capito...ma gia hai installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Scusa allora non avevo capito...ma gia hai installatoSisi sto cercando di far partire da ssd. Per ora non funziona il trackpad, l'audio poiché sto avviando da usb (stamattina andava), il wifi (ma dovrebbe essere un problema di kext) e il display è a bassa risoluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Hai installato clover sul disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Hai installato clover sul disco?Ho copiato la Efi dalla usb, e fino a questa mattina si avviava anche da ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Risostituisci las efi del disco con quella dellausb Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Risostituisci las efi del disco con quella dellausbFatto, ho messo tutti i kext e si avvia normalmente, come inserisco il DSDT di Jolly si pianta. Ho il Fake-ID settato a 0x12345678Funziona anche l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 situazione attuale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 situazione attuale? Quella dell'ultimo post. Si avvia ma appena metto DSDT in patched non parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 hai provato il dsdt e il config di gengik? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 hai provato il dsdt e il config di gengik?Stamattina si, dopo riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 posta per favore la efi della usb funzionante...con quella efi scrivi cosa funziona e cosa no Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 5 hours ago, MARZILLO said: posta per favore la efi della usb funzionante...con quella efi scrivi cosa funziona e cosa no La cartella Clover allegata contiene i file che mi permettono di fare il boot da SSD. Non Funzionante: Trackpad, WiFi, (Ho aggiustato la risoluzione con la patch VBios, ma la memoria è ancora poca e si notano degli artefatti visivi), la batteria non viene rilevata, e i tasti funzione della tastiera non vanno, ma sono dettagli. Funziona: Tastiera, Bluetooth, tutte le usb, audio, microfono, webcam, penso tutto il resto. https://drive.google.com/file/d/11X7nW7NRiOM-iPnszG41WKVMPT6y4mOP/view?usp=sharing Ho provato ad inserire il file config e il DSDT di @gengik84 ma non va, si blocca sempre nello stesso punto. Non so se devo togliere SSDT_Disable. Lo stesso problema lo ottengo con il DSDT di @Jolly. Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Ragazzi riuscireste ad aiutarmi così posso usarlo? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Ciao stavo preparando 1 config , mi chiedo stai avviando con Fake ID la grafica NON andrà mai cosi , te ne allego 1 con atri rename aggiunti che servono x il tuo PC , provalo se va tieni questo come base ... config.plist.zip Edited March 20, 2018 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 6 minutes ago, Baio77 said: Ciao stavo preparando 1 config , mi chiedo stai avviando con Fake ID la grafica NON andrà mai cosi , te ne allego 1 con atri rename aggiunti che servono x il tuo PC , provalo se va tieni questo come base ... config.plist.zip Appena provato e si avvia senza problemi, però non noto sostanziali differenze rispetto a prima. Il fatto che la memoria video sia di soli 31 Mb da cosa dipende? Quella rilevata naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 con quel intelgfx non funzionerà mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts