Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Adesso hai 1 miglior configurazione , fa ciò ti ha detto Gengik , tentar non nuoce ... Quote Quote Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Clover: https://drive.google.com/file/d/1Vy6YSGgv9NSTEixyPCFyj8T8xkWXPZlp/view?usp=sharing ioreg: https://drive.google.com/file/d/1l3YUX2nvS31jXbAmF-pHtDBLAVM3-ygQ/view?usp=sharing Le cose che non funzionano in questo momento sono: Trackpad, percentuale batteria, audio nelle cuffie non ottimale (magari se mi dite come cambiare i vari profili faccio vari test), tasto fn e retroilluminazione tastiera, wifi, e credo che le usb 3.0 non vengano lette, ma non ne sono sicuro, tra poco ne provo una e vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Ho cercato in giro e il tuo SMBios corretto è questo , monta la tua stessa Cpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Ho cercato in giro e il tuo SMBios corretto è questo , monta la tua stessa Cpu Come faccio a cambiarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Prova questo ho cambiato io tutto , se avvia questa è la migliore configurazione , salvala... X l'audio ora allego immagini devi usare Clover configurator oppure cambi alla cui di clover il layout e provi config.plist.zip Edited March 20, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 2 minutes ago, Baio77 said: Prova questo ho cambiato io tutto config.plist.zip Ora provo a riavviare. Avendo modificato l'SMBIOS cosa cambia effettivamente? Allora dopo il reboot non rileva più la batteria, e in rete è scomparso Pan bluetooth (una cosa del genere) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Prova a sostituire la cartella clover nel caso dopo il riavvio fai ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 7 minutes ago, gengik84 said: Prova a sostituire la cartella clover nel caso dopo il riavvio fai ioreg e postalo Tra poco provo, devo uscire un attimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Se installo Windows su una partizione dell'SSD viene sovrascritto Clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 1 hour ago, gengik84 said: Prova a sostituire la cartella clover nel caso dopo il riavvio fai ioreg e postalo Ho sostituito e si avvia, ora rileva la batteria. Trackpad e le cose che avevo indicato prima ancora non funzionanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 1 hour ago, idsparco97 said: Se installo Windows su una partizione dell'SSD viene sovrascritto Clover? NO. Ti ritroverai dentro la EFI affiancata a clover una cartella microsoft ove risiedono i file di indirizzo boot di windows. NB: fai attenzione che se sei in un disco partizionato GPT con EFI dovrai creare pendrive avviabili con windows in EFI. Magari quello che ti scrivo ora non ti apparirà chiaro ma piano piano si schiarirà la cosa quindi niente iso multiboot da gai sitarelli et altre amenità, iso ufficiale microsoft e creazione pendrive con rufus o utility simili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 NO. Ti ritroverai dentro la EFI affiancata a clover una cartella microsoft ove risiedono i file di indirizzo boot di windows. NB: fai attenzione che se sei in un disco partizionato GPT con EFI dovrai creare pendrive avviabili con windows in EFI. Magari quello che ti scrivo ora non ti apparirà chiaro ma piano piano si schiarirà la cosa quindi niente iso multiboot da gai sitarelli et altre amenità, iso ufficiale microsoft e creazione pendrive con rufus o utility simili.Io di solito scarico la iso dal sito microsoft la monto da windows e copio i file in una usb formattata FAT32 e automaticamente è abbiabileIl disco l'ho partizionato con MacOS quindi credo che ormai di defaul usi GPT Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Per @gengik84 o chiunque domani dia un occhiata al mio caso. Ho risolto il problema dei tasti fn con un kext preso nei post precedenti (l'ho scaricato aggiornato). Ho cercato la scheda wifi di cui Jolly parlava nei post precedenti e installato i kext ma non ho avuto riscontri. Come al solito niente. Potrebbe anche darsi che ho sbagliato io qualcosa. Per l'audio da clover ho provato il parametro 28 e anche se si sente molto lontano in cuffia non ci sono più artefatti (da altoparlanti è regolare) La retroilluminazione dei tasti, come la luminosità variabile del display non funzionano e il trackpad è ancora assente (forse leggevo che si doveva abilitare da dsdt, ma non ho ben capito come fare) Quando invio il comando di spegnimento la macchina si riavvia anziché arrestarsi EDITCome non detto, si è arrestato normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Ho notato che Origin era vuota, eccola: origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 L'origin l'ho svuotata io, mi servirebbe ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 L'origin l'ho svuotata io, mi servirebbe ioregQuella che c'è nei post precedenti non va bene' forse ti serve aggiornata?Ho un problemino ad avviare, ho provato ad installare windows con bootcamp e non si avvia clover, provo un attimo a ripristinare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Mi serve nuovo, come ti dissi ieri, dopo aver sostituito la cartella clover che ti avevo allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 8 minutes ago, gengik84 said: Mi serve nuovo, come ti dissi ieri, dopo aver sostituito la cartella clover che ti avevo allegato ioreg: https://drive.google.com/file/d/1Vos4C2_CsAMjB9zRav7h1OtCNWaTUY-u/view?usp=sharing clover attuale: https://drive.google.com/open?id=1dGJ8_L0H1bX2iKaG0a96ZuhBAf_zgfOJ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Prova,sostituisci la cartella Clover riavvia, fai ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 ioreg: https://drive.google.com/file/d/1BMYyCrLI3PTUrHS8VSyePt542kU4wl6L/view?usp=sharing Funziona tutto tranne il wifi ora 4 hours ago, gengik84 said: Prova,sostituisci la cartella Clover riavvia, fai ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 nelle foto di dpci manager che hai postato risulta un wifi intel e quindi non compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Sostituisci Clover, riavvia e fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 8 hours ago, gengik84 said: Sostituisci Clover, riavvia e fai ioreg Ho sostituito la cartella, e da usb si avvia. Il problema è che con Boot Camp ho installato windows in una partizione dell'ssd che stesso lui ha creato. Il problema vero è che windows boot manager ha preso il sopravvento e anche reinstallando clover non riesco ad avviarlo. Mi sapresti dire come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Ti lascio un po' di letture: https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=484#p484 https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=43&t=196 https://www.insanelymac.com/forum/forum/142-guide-e-trucchi-per-pc-desktop/ ho provato a trovare le stesse guide qui, ma è talmente lento il sito che è quasi meglio spararsi nelle .alle Qui ci viene incontro una features di Clover che per ovviare al problema (avere la Entries di Clover + Windows) sarà in grado di riconoscere l’avvio di Windows bootmgrfw.efi sotto il nome di bootmgrfw-orig.efi Quindi rinominiamo bootmgrfw.efi in bootmgrfw-orig.efi e mettiamolo dentro la cartella \EFI\Microsoft\Boot, al riavvio avremo Clover avviabile e Windows presente nella GUI perfettamente bootable. Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Ho risolto, grazie mille, ho seguito una guida sul forum e clover è tornato subito avviabile (ho seguito esattamente il procedimento che hai descritto) 8 hours ago, gengik84 said: Sostituisci Clover, riavvia e fai ioreg ecco ioreg: https://drive.google.com/file/d/1tMfqa4pP3vFI7d1QBDeQDie5XZMaEQvC/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts