Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Ok tieni questo , alla Gui di Clover vai a opzioni grafica cancella il fake ID e prova ad avviare , dobbiamo riuscire ad avviare senza 0x12345678 , questa è la prima cosa da fare secondo me , inutile sistemare il resto Edited March 20, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 mi riferisco al config non di baio77,il suo non l'ho visto ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 1 minute ago, MARZILLO said: con quel intelgfx non funzionerà mai Provo senza, ma molto probabilmente non partirà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 1 minute ago, MARZILLO said: mi riferisco al config non di baio77,il suo non l'ho visto ancora L'ho lasciato ho ritoccato solo quei rename Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 con quel valore non caricherà mai la grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Lo so , ma NON sapendo se l'utente sa smanettare con Clover configurator ho preferito farlo cancellare dalla Gui .. Tutto qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Lo so , ma NON sapendo se l'utente sa smanettare con Clover configurator ho preferito farlo cancellare dalla Gui .. Tutto qui Ragazzi ho buone notizie. L'ho tolto da Clover e si è avviato senza Fake-ID, ora l'ho tolto anche dal config. Provo a vedere se si avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 0x19120000 prova questo valore in ig-platform-id nel config sezione graphic Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 quanto ci vuoleeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 IDSParco se avvia aggiungi la kext x la batteria e prova ad avviare controlla se la grafica viene vista correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 2 minutes ago, Baio77 said: IDSParco se avvia aggiungi la kext x la batteria e prova ad avviare controlla se la grafica viene vista correttamente Mi posti il kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 la grafica funzia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Just now, MARZILLO said: la grafica funzia? Ho avviato da Clover senza fake-ID e parte Devo provare anche così 0x19120000 oppure non è necessario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Ci fa sospirare , controlla se vede la grafica correttamente , meglio se ci posti ioreg e hack info ACPIBatteryManager.kext.zip Edited March 20, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 se funziona no...era una prova disperata....pero diccelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Sorry ahah Ecco HackInfo_Report.zip Comunque la grafica la rileva (HD 530 1536M) ioreg il forum non me lo fa caricare. un secondo solo Ecco https://drive.google.com/file/d/1VE_awuETa7plX1ABwg2FWUGz6hihp7FM/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Il kext della batteria funziona, in parte. Me la rileva a differenza di prima ma è allo 0% Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 ora che la grafica funziona prova a mettere il dsdt di gengik senza ssdt gpu disable...se gengik ha completato il dsdt dovrebbe funzionare anche la batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Scusa 1 precisazione , sei in 10.13 o 10.12 ??? , ho vsto il driver apfs e ti ho messo HIDE preboot in configplist dovresti avere la Gui di clover pulita adesso (prima accennavi dei cambiamenti con il mio configplist).. attiva il supporto trim da terminale x l'SSD Elenca ciò NON va ancora Edited March 20, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 2 minutes ago, Baio77 said: Scusa 1 precisazione , sei in 10.13 o 10.12 ??? , ho vsto il driver apfs e ti ho messo HIDE preboot in configplist dovresti avere la Gui di clover pulita adesso .. attiva il supporto trim da terminale x l'SSD Sono su 10.13. Sisi hai fatto bene, è più pulito clover, anche se punto a disattivare il timer una volta configurato. Per il supporto trim qual è il comando (se si fa da terminale) Il comando è sudo trimforce enable ma c'è un warning che non mi piace troppo. Ho collegato il disco con tutti i miei dati Non vorrei perdere qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Cerca in rete attivare trim da terminale , non ricordo ..... sudo trimforce enable Elenca cosa manca da far funzionare , grazie ... salva questa configurazione , le kext hai servono tutte? Edited March 20, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Niente ignora tutto, mi sono documentato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 @ Idsparco97 puoi allegare la tua attuale EFi? Però prima vai in acpi/origin e cancella il contenuto, riavvia e premi F4 nella gui di clover,attendi una 20ina di secondi, avvia e posta il tutto insieme a ioreg Cerco di guardare il tutto domattina I problemi che avevi e hai sono dovuti alla grafica e display uhd Dovresti usare ig-platform-id per Notebook invece che desktop ma il tutto richiede alcuni perfezionamenti Per il trim...clover configurator,kernel and kexts patches...menù a tendina e lo selezioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Avevo editato il messaggio precedente 1 minute ago, gengik84 said: @ Idsparco97 puoi allegare la tua attuale EFi? Però prima vai in acpi/origin e cancella il contenuto, riavvia e premi F4 nella gui di clover,attendi una 20ina di secondi, avvia e posta il tutto insieme a ioreg Cerco di guardare il tutto domattina I problemi che avevi e hai sono dovuti alla grafica e display uhd Dovresti usare ig-platform-id per Notebook invece che desktop ma il tutto richiede alcuni perfezionamenti Per il trim...clover configurator,kernel and kexts patches...menù a tendina e lo selezioni... Sembra la grafica funzioni adesso , credo manchi la patch x batteria su DSDT .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 5 minutes ago, gengik84 said: @ Idsparco97 puoi allegare la tua attuale EFi? Però prima vai in acpi/origin e cancella il contenuto, riavvia e premi F4 nella gui di clover,attendi una 20ina di secondi, avvia e posta il tutto insieme a ioreg Cerco di guardare il tutto domattina I problemi che avevi e hai sono dovuti alla grafica e display uhd Dovresti usare ig-platform-id per Notebook invece che desktop ma il tutto richiede alcuni perfezionamenti Per il trim...clover configurator,kernel and kexts patches...menù a tendina e lo selezioni... 2 minuti e posto il tutto. Ti scrivo anche cosa funziona e cosa no. 5 minutes ago, Baio77 said: Avevo editato il messaggio precedente Sembra la grafica funzioni adesso , credo manchi la patch x batteria su DSDT .... Non sto usando il file DSDT, non mi permette di far avviare il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts