Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW

Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

Ok tieni questo , alla Gui di Clover vai a opzioni grafica cancella il fake ID e prova ad avviare , dobbiamo riuscire ad avviare senza 0x12345678 , questa è la prima cosa da fare secondo me , inutile sistemare il resto

Edited by Baio77

1 minute ago, Baio77 said:

Lo so , ma NON sapendo se l'utente sa smanettare con Clover configurator ho preferito farlo cancellare dalla Gui .. Tutto qui

Ragazzi ho buone notizie. L'ho tolto da Clover e si è avviato senza Fake-ID, ora l'ho tolto anche dal config. Provo a vedere se si avvia

Scusa 1 precisazione , sei in 10.13 o 10.12 ??? , ho vsto il driver apfs e ti ho messo HIDE preboot in configplist dovresti avere la Gui di clover pulita adesso (prima accennavi dei cambiamenti con il mio configplist).. attiva il supporto trim da terminale x l'SSD 

Elenca ciò NON va ancora

Edited by Baio77

2 minutes ago, Baio77 said:

Scusa 1 precisazione , sei in 10.13 o 10.12 ??? , ho vsto il driver apfs e ti ho messo HIDE preboot in configplist dovresti avere la Gui di clover pulita adesso .. attiva il supporto trim da terminale x l'SSD 

Sono su 10.13. Sisi hai fatto bene, è più pulito clover, anche se punto a disattivare il timer una volta configurato. Per il supporto trim qual è il comando (se si fa da terminale)

Il comando è sudo trimforce enable

ma c'è un warning che non mi piace troppo. Ho collegato il disco con tutti i miei dati 

Non vorrei perdere qualcosa

Cerca in rete attivare trim da terminale , non ricordo ..... sudo trimforce enable
Elenca cosa manca da far funzionare , grazie ...

salva questa configurazione , le kext hai servono tutte?

Edited by Baio77

@ Idsparco97

puoi allegare la tua attuale EFi?

Però prima vai in acpi/origin e cancella il contenuto, riavvia e premi F4 nella gui di clover,attendi una 20ina di secondi, avvia e posta il tutto insieme a ioreg

Cerco di guardare il tutto domattina

I problemi che avevi e hai sono dovuti alla grafica e display uhd

Dovresti usare ig-platform-id per Notebook invece che desktop ma il tutto richiede alcuni perfezionamenti

Per il trim...clover configurator,kernel and kexts patches...menù a tendina e lo selezioni...

Avevo editato il messaggio precedente 

1 minute ago, gengik84 said:

@ Idsparco97

Però prima vai in acpi/origin e cancella il contenuto, riavvia e premi F4 nella gui di clover,attendi una 20ina di secondi, avvia e posta il tutto insieme a ioreg

Dovresti usare ig-platform-id per Notebook invece che desktop ma il tutto richiede alcuni perfezionamenti

Per il trim...clover configurator,kernel and kexts patches...menù a tendina e lo selezioni...

Sembra la grafica funzioni adesso , credo manchi la patch x batteria su DSDT ....

5 minutes ago, gengik84 said:

@ Idsparco97

2 minuti e posto il tutto. Ti scrivo anche cosa funziona e cosa no.

5 minutes ago, Baio77 said:

Avevo editato il messaggio precedente 

Sembra la grafica funzioni adesso , credo manchi la patch x batteria su DSDT ....

Non sto usando il file DSDT, non mi permette di far avviare il sistema

Share

• Create New...