idsparco97 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Forse ho risolto, basta solo aggiungere la stringa nel riquadro patches, ma comunque non riesco ad avviare l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 (edited) si esatto lo aggiungi tu quel rename , ma prima avviava??? Puoi postare la cartella Clover? Edited March 18, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 25 minutes ago, Baio77 said: si esatto lo aggiungi tu quel rename , ma prima avviava??? Puoi postare la cartella Clover? No, non sono mai riuscito a far partire l'installer Clover: https://drive.google.com/file/d/1DgEDQpY7Pl3GnK0TiaHxBfZG28JfHBno/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Prova con i soli Fakesmc e Voodoops2. SSDT-Disable non è vecchio e poi non è un kext che può aver bisogno di essere aggiornato Non hai formattato il disco ancora, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 3 minutes ago, Jolly said: Prova con i soli Fakesmc e Voodoops2. SSDT-Disable non è vecchio e poi non è un kext che può aver bisogno di essere aggiornato Non hai formattato il disco ancora, giusto? Nono per ora sono ancora su Windows, per le modifiche sto usando una VM. Ora provo solo con i 2 kext che dici tu Cos'è SSDT-Disable? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Ho visto che che è disabilitata la patch HDAS to HDEF, abilitala SSDT_disable serve per disabilitare la nvidia, oltre a non poter funzionare su un hack se non la disabiliti von riesci ad installare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 2 minutes ago, Jolly said: Ho visto che che è disabilitata la patch HDAS to HDEF, abilitala SSDT_disable serve per disabilitare la nvidia, oltre a non poter funzionare su un hack se non la disabiliti von riesci ad installare. Sarebbe l'equivalente di nv_disable=1 in pratica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Non proprio, questo SSDT fa in modo che non risulti ad osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Ho rifatto la procedura con i kext che dicevi (ho lasciato solo quello dei dischi in più, sennò nel caso in cui si fosse avviato l'installer non potevo provare ad installare).Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Lo stai usando il FakeID per installare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Lo stai usando il FakeID per installare?Non vorrei aver modificato tutto e dimenticato il FakeID. Me lo puoi postare che appena riesco controllo?Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 FakeID 0x12345678 dev aggiungerlo alla Gui di clover opzioni grafica intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Sono riuscito ad avviare ed installare il tutto, attualmente funzionanti ho solo il bluetooth e la tastiera. Il display è a bassa risoluzione, l'audio è assente, il trackpad non funziona e il wifi non va (ma se non ricordo male, a parte qualche miracolo i kext per la mia scheda non esistono).Riesco a fare il boot da hd con il fakeID però. Mi potreste aiutare a risolvere questi altri problemi?Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 38 minutes ago, idsparco97 said: Sono riuscito ad avviare ed installare il tutto, attualmente funzionanti ho solo il bluetooth e la tastiera. Il display è a bassa risoluzione, l'audio è assente, il trackpad non funziona e il wifi non va (ma se non ricordo male, a parte qualche miracolo i kext per la mia scheda non esistono). Riesco a fare il boot da hd con il fakeID però. Mi potreste aiutare a risolvere questi altri problemi? Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk L'audio funziona senza problemi, ho rimesso tutti i kext della cartella 10.13 che mi ha passato @Jolly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Ok in firma trovi come dare info utili , esegui tutto e posta foto e dati , lascia materiale utile a chi vorrà aiutarti... Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Ok in firma trovi come dare info utili , esegui tutto e posta foto e dati , lascia materiale utile a chi vorrà aiutarti... Buona giornataPosto tutto il prima possibile, grazie milleInviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 In allegato ci sono tutti i file ottenuti dalla guida, se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato HackInfo_Report.zip MacBook Pro di Vito.zip Status_PCI_List.zip Vorrei sapere se posso fare l'accesso allo store o rischio qualche sorta di Ban con la macchina configurata così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Per la grafica, avvia con il fake-id immesso alla schermata di clover, apri terminale e ricostruisci la cache con: sudo kextcache -i / riavvia senza fake-id Metti questo DSDT in patched e tutti kext che ti avevo passato DSDT.aml.zip Controlla anche il trackpad Per il log ai servizi, prima iCloud e poi AppStore/iTunes Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Per la grafica, avvia con il fake-id immesso alla schermata di clover, apri terminale e ricostruisci la cache con: sudo kextcache -i / riavvia senza fake-id Metti questo DSDT in patched e tutti kext che ti avevo passatoDSDT.aml.zip Controlla anche il trackpad Per il log ai servizi, prima iCloud e poi AppStore/iTunesCon il DSDT non riesco ad avviare, con o senza FakeIDQuesta è la configurazione attualehttps://drive.google.com/file/d/1Hb2HhzIRw8GW2UjUkwRjeMwHTQKvpvpx/view?usp=drivesdk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Prova, sostituisci la cartella clover Stesso procedimento, comando sul terminale, e poi riavvia senza fakeid Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Prova, sostituisci la cartella clover Stesso procedimento, comando sul terminale, e poi riavvia senza fakeid Ho sostituito la cartella, dato il comando da terminale, ma nulla si ferma come nella foto. Ho tolto la -v se può essere utile la rimetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 rimetti il flag su -v...almeno si vede dove si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
idsparco97 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 rimetti il flag su -v...almeno si vede dove si blocca Ecco, si blocca qui (senza FakeID e con la cartella Clover sostituita) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 prova a spostare i kext in other...prova anche il flag su nv_disable nel config... sezione boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 fai foto o piccolo video alla parte precedente, sembra un KP... probabile per voodooI2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts