gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Metti il dsdt allegato in EFI/clover/acpi/Patched Non rinominarlo. Riavvia, alla gui vai nelle opzioni, trova DSDT name= DSDT.aml modifica con DSDT1.aml Torna indietro e avvia, rifai ioreg e postalo DSDT1.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ecco qui MacBook Pro di Antonino.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Vai in Resoconto di sistema/Grafica e monitor dimmi cosa visualizzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Riprova, sostituisci direttamente DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ok sostituisco, per curiosità personale posso sapere come mai devo sostituire? Giusto per cercare di imparare qualcosa e non sostituire cose senza capirne il senso Comunque smanettando un po' tra i problemi principali che ho riscontrato ci sono: - audio non va anche se sembra rilevare gli altoparlanti - trackpad non va - tasti funzione (vanno quelli per l'audio ma non quelli per retroilluminazione tastiera e luminosità schermo) Ora comunque ho soltanto questa schermata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 ok ottimo la scheda Nvidia è disattivata, così almeno non sta li a consumare visto che non potrai usarla su osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ah ok ora è chiaro, visto che sei tu l'esperto.. come procediamo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 lancia getcodecid (Andy.V).zip Posta il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Come per magia ora va, non riesco a capire.. ogni tanto va e ogni tanto no Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 L'audio? Puoi provare altri layout sul config, sezione Devices/audio/inject al posto di 3 puoi provare 13-17-28 ovviamente una prova alla volta, salvi, riavvii e controlli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ho notato ad esempio che se riavvio subito all'inizio parte senza problemi, poi ad esempio se premo sulla mela e poi su stop subito dopo appena riaccendo lo schermo l'audio non va più Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 ahh ok altro discorso Scarica codecCommander mettilo in EFI Riavvia e vedi se migliora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ho inserito il kext nella cartella EFI/CLOVER/kext/10.12, provato sia con il valore 3 che 13 nel config ma la situazione è peggiorata perché non mi vede più la periferica Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 posta la cartella clover che stai usando sottinteso prendere il kext dalla cartella Release, solo quello e non altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Eccola qua CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Devi provare anche l'altri layout che ti ho detto nel caso CodecCommander è quello allegato CodecCommander.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ok stasera appena tornato a casa provo tutto, ti tengo aggiornato. Grazie mille come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ho provato tutti i layout con il CodecCommand.kext ma non mi rileva mai la periferica audio come a #164, togliendo il kext invece sia con 3 che 13,17 e 28 il suono all'avvio c'è ma poi se provo ad esempio a selezionare l'opzione stop e faccio ripartire dopo qualche secondo sparisce e non torna più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 Ora è meglio determinare quale è il codec giusto per te controllando se tutte le uscite sono funzionanti e/o quale suona eventualmente meglio. Poi si può provare a capire dove è il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 prova a mettere codec commander in s\l\e.. lo installi con kext wizard poi da terminale ripari i permessi sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / riavvia Kext Wizard.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 Quando installi un kext con un installer non serve riparare permessi e ricostruire la cache perché ci pensa già il programma. Invero kext wizard non è molto aggiornato, c'è di meglio, tipo easykext pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 Ciao Jolly hai ragione tu,ma mi piace kext wizard....non mo fido molto di easy kext pro, in un paio di occasioni mi ha incasinato il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 24, 2017 Author Share Posted May 24, 2017 Quindi come devo procedere? Inoltre ci sarebbero altre cose da sistemare che ho già citato precedentemente tra le quali: -tasti funzione per luminosità e retroilluminazione (vanno solo quello per alzare il volume) -trackpad -wifi (il mio modulo credo non sia supportato, sapete consigliarmi quindi quali opzioni esistono?) Grazie a chiunque mi possa aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 intanto installa codec commander come detto sopra e vedi se funzia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts