gengik84 Posted May 21, 2017 Share Posted May 21, 2017 Sono fuori,dopo compilo una versione di aptiofix con maggiore memoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 21, 2017 Author Share Posted May 21, 2017 Ah ottimo non si smette mai di imparare, ringrazio entrambi come sempre per la disponibilità e gentilezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 21, 2017 Share Posted May 21, 2017 Sostituisci CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 21, 2017 Author Share Posted May 21, 2017 Ok ho un problema, l'errore postato a #124 persiste sempre, sia che provo a fare il boot da hdd che da usb (con l'EFI che inserito il FakeID mi faceva funzionare Sierra). In questo modo non ho possibilità di far partire Sierra e quindi accedere all' EFI dell'hdd per sostituire il CLOVER postato gentilmente da gengik84. Ho provato anche a inserire nell'usb la EFI funzionante sostituendo il CLOVER sperando cambiasse qualcosa ma la situazione è rimasta sempre la stessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 Con l'ultima cartella clover riusciresti a reinstallare? Descrivi le impostazioni del bios che hai attualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Con l'ultima cartella CLOVER (ho preso la USB che mi permetteva di far partire Sierra e ho sostituito il CLOVER con l'ultimo) sia provando a far partire l'installazione con FakeID che senza ottengo la seguente schermata Per quanto riguarda il BIOS le impostazioni sono le seguenti: Graphics Configuration: [128M] SMART Settings: SMART Self Test [enabeld] Sata Configuration: SATA Mode Selection [AHCI] Network Stack Configuration: Network Stack [Disabled] USB Configuration: Legacy USB Support [enabled] ed USB Mass Storage Driver Support [enabled] Nella sezione Boot Launch CSM [enabled] Launch PXE OpROM policy [disabled] Tralascio la sezione in cui viene scelta la priorità di Boot in quanto non credo influisca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 Quasi quasi proverei clover in legacy. Anche togliere la smbios e lasciare a clover la sua determinazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 intel virtualization technology metti disable Prova a variare dvmt e riporta i risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 IVT disabilitata, provando tutte le possibilità di dvmt il problema a #124 persiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 Sostituisci CLOVER 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Sempre lo stesso identico problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 Sostituisci la EFI, prova ad avviare anche nel caso con Fake-Id Se non va, reinstalla usando il fake-id Ho riguardato anche altri utenti aiutati sul forum, con stessa grafica integrata, dopo l'installazione tramite Fake-id sono riusciti da subito ad avviare senza... Cosa che a te non è stato possibile, usato un patcher per la definizione del tuo display anch'essa senza buoni frutti Unica cosa differente è la versione di Sierra che ha portato ulteriori modifiche riguardo alla grafica con relativi problemi mi diresti il modello esatto del portatile..Asus N552VW-Fxxxx? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Il modello preciso è ASUS N552VW-FI057T, appena torno a casa provo subito ad eseguire la procedura da te indicata Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 Ciao se può darvi un'idea questa frase in un topic di un tizio con lo stesso portatile e stesso problema che aveva appena risolto....... Thank you , I've resolved with the patch CoreDisplay-patcher.command. Now I've a 4k laptop's screen , in my config.plist I've check inject intel =true and ig-platform-id = 0x191B0000 with dvmd pre-allocated 128mb in the Bios.I continued setting and I installed the AppleHDA-276.26-ALC255_v1 and the Audio REALTEK HIGH DEFINITION worked full.Now I've a problem with my touchpad that not working, I tried the applePS2SmartTouchPad.Kext but c'è anche la efi,sempre se puo darvi un'idea la posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 Grazie @Marzillo è il percorso che abbiamo fatto senza esito anche perché fin quando non si riesce ad avviare senza Fake-Id è un bel problema... Perché si avvia in modalità vesa in quel modo, facendo un paragone diciamo che è come avviare con nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Nulla da fare, sempre lo stesso maledetto errore. Per quanto riguarda la reinstallazione, devo ricreare la chiavetta non avendo più la versione "originale" per il setup? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 la tua EFI funzionante la ritrovi sul topic... E comunque l'ultima da me postata è quella... quindi con Fake-id devi arrivare all'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Ho provato, con il fake-id facendo partire l'installazione mi esce una schermata simile a quella postata a #131 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 la EFI tua è qui: #107 Non capisco come sia possibile che adesso non vada più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Possibile che magari qualche impostazione del bios sia stata cambiata e mi crea problemi? Eventualmente posso provare a resettare il BIOS e rimettere le impostazioni giuste provando a vedere che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 22, 2017 Author Share Posted May 22, 2017 Aggiornamento: finalmente riprendendo la mia EFI (#107) e mettendola su usb sono riuscito a reinstallare Sierra (sempre tramite FakeID) sull'hdd. Come devo procedere ora? Ho provato subito a vedere se mi bootava Sierra senza FakeID ma nulla, si ferma a questa schermata (se può essere d'aiuto non premendo nulla si sente l'assistente vocale che cerca di indicarti cosa fare quindi il sistema "parte") Con FakeID invece come al solito parte senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Fai la procedura per fare il boot da HD Lancia il command allegato, successivamente posta il risultato dopo che ha finito Successivamente copia il seguente comando sul terminale sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / Riavvia CoreDisplay-patcher.command.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ho eseguito tutti i passi e finalmente Sierra è partito da hdd senza problemi e senza FakeID devo dire che a primo impatto è molto più reattivo e con una risoluzione molto migliore Credo però che ci siano ancora molte cose da sistemare/aggiornare dico bene? Non smetterò mai comunque di ringraziare Jolly ma soprattutto gengik84 per l'enorme supporto, senza di voi tutto questo non sarebbe mai esistito Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 ok finalmente.... non te la prendere ma questa è la riprova che prima avevi "pasticciato" o non eseguito con cura le istruzioni ... intanto fammi un ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaisertoni Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Non ti preoccupare, da un veterano come te accetto qualsiasi tipo di critica a parte gli scherzi essendo un principiante ovviamente avrò sbagliato qualcosa, però come volevasi dimostrare dai propri errori si impara Ecco qui il file richiesto MacBook Pro di Antonino.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts