iCanaro Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 Non ne sono sicuro ma o ti manca la recovery o ti manca il AptioInputFix.efi relativo a FileVault Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted September 2, 2018 Author Share Posted September 2, 2018 Ciao Wifi75, scusa per la risposta tardiva ma sono incasintato, tanto per cambiare. Non so cosa possa essere, ti allego la mia EFI che va bene su High Sierra e su Sierra, fino a poco fa avevo 10.12.6 EFI Portatile.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 ok provo a sostituirlo..Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 2, 2018 Share Posted September 2, 2018 purtroppo non va dopo aver raggiunto il 100 dell'installazione appare sempre lo stesso errore...secondo me bisogna partire da zero eliminare la partizione di win10 e formattate tutto.Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted September 3, 2018 Author Share Posted September 3, 2018 Se hai un altro hd prova a installare lì e poi cloni il volume sull' ssd, così non c'è bisogno di piallare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 3, 2018 Share Posted September 3, 2018 siccome ho windows incasinato preferisco piallare, devo partire partizionando il disco, poi installo osx, poi il clover e poi windows corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 3, 2018 Share Posted September 3, 2018 niente non va...ho inizializzato l'itero disco, poi ho creda una partizione ma alla fine appare sempre il solito errore. Forse dovrei ricreare pendrive da 0. c'è una guida aggiornata per high SIerra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 3, 2018 Share Posted September 3, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 3, 2018 Share Posted September 3, 2018 Grazi, mi tocca partire da zero, poi metto la cartella efi di marco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 (edited) Finalmente... ho ricreato la chiavetta con high sierra, ho inserito tutta la partizione efi che mi ha passato prima in un post @marco.pisellonio80 adesso... poso installare clover e ricopiare sempre la stessa cartella efi di @marco.pisellonio80 ? non devo fare altro? ps. la scheda audio non mi funziona come mai? inoltre ho pigiato il tasto hardware quello che spegne il wifi pensando che funzionasse, adesso non si riattiva piu la scheda wifi. Edited September 4, 2018 by Wifi75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 (edited) X il tasto HW e WI-FI prova a cliccare il tasto e attendere alcuni secondi , oppure abbina FN + tasto HW ....... Anche a me è capitato di tribolare alcune volte , come accade a te ....... X la scheda audio posta Hack Info e vediamo cosa ci dice .... X la EFI dovrebbe funzionare in HD come x la chiavetta USB , dovrebbe bastare copiandola se usi UEFI bios ..... Edited September 4, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 ciao i problemi non si fermano,appena scollego il cavo.dell'alimentatore si riavvia tutto...senza alimentatore va in boot loop...cosa posso fare?Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 Non saprei proprio dirti, mai avuti problemi simili... Con la stessa EFI ho installato High Sierra e anche Mojave PB1, quindi non penso sia quella il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 Marco avrà raggiunto il suo equilibrio sul suo portatile ma se dovessi metterci mano io per quello di wifi75 farei una cura dimagrante non da poco, tra l'altro nei rename ci stà un sacco di roba di cui non conosco assolutamente la funzione, per cui occorrerebbe @gengik84 Poi non capisco da chi o cosa è gestito il power management, tanto per cominciare toglierei quelli evidenziati nello screenshot al posto di IntelGraphicsFixup metterei WEG https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases nel config: RT variables --> csractiveconfig è impostato 0x067 che è sbagliato, da correggere con 0x67 ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 Marco avrà raggiunto il suo equilibrio sul suo portatile ma se dovessi metterci mano io per quello di wifi75 farei una cura dimagrante non da poco, tra l'altro nei rename ci stà un sacco di roba di cui non conosco assolutamente la funzione, per cui occorrerebbe [mention=1494412]gengik84[/mention] Poi non capisco da chi o cosa è gestito il power management, tanto per cominciare toglierei quelli evidenziati nello screenshot al posto di IntelGraphicsFixup metterei WEG https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases nel config: RT variables --> csractiveconfig è impostato 0x067 che è sbagliato, da correggere con 0x67 ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik ok proverò ad eliminare i file consigliati da te.e ti farò .apere.poi apporterò anche le modifiche al file di configurazione. Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) @iCanaro mi aiuti a trovare questo ? ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare lo settato a 1 ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename non lo trovo non ho capito questo passaggio riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik Edited September 5, 2018 by Wifi75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 16 hours ago, Baio77 said: X il tasto HW e WI-FI prova a cliccare il tasto e attendere alcuni secondi , oppure abbina FN + tasto HW ....... Anche a me è capitato di tribolare alcune volte , come accade a te ....... X la scheda audio posta Hack Info e vediamo cosa ci dice .... X la EFI dovrebbe funzionare in HD come x la chiavetta USB , dovrebbe bastare copiandola se usi UEFI bios ..... hack info è un applicazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 Ciao Wifi , Hack Info è una tool di Gengik che ci aiuta ad avere informazioni su HW e sistema in uso .... La puoi trovare in firma ............... X il discorso F4 quando sei alla Gui di Clover clicca F1 e si presenterà un menu con le varie possibili opzioni ... Fra queste c'è quella dice Icanaro F4 x estrarre ACPI del proprio PC ............. Clicca il tasto citato e attendi 20 sec .. al riavvio montata la EFI in Clover\ACPI\Origin troverai dei file , posta TUTTA la Origin compressa Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 19 hours ago, iCanaro said: Marco avrà raggiunto il suo equilibrio sul suo portatile ma se dovessi metterci mano io per quello di wifi75 farei una cura dimagrante non da poco, tra l'altro nei rename ci stà un sacco di roba di cui non conosco assolutamente la funzione, per cui occorrerebbe @gengik84 Poi non capisco da chi o cosa è gestito il power management, tanto per cominciare toglierei quelli evidenziati nello screenshot al posto di IntelGraphicsFixup metterei WEG https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases nel config: RT variables --> csractiveconfig è impostato 0x067 che è sbagliato, da correggere con 0x67 ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik Ciao iCanaro, la EFI viene da una guida di Rehabman per il mio portatile, qui su insanelymac. il config e le patch di Gengik erano molto più snelle, ma purtroppo il portatile non si spegneva e non c'è stato niente da fare, ha dovuto cedere le armi anche lui. Invece con questa qui tutto ok. Anch'io ignoro la funzione di tutti quei rename nel config. Lo 0x067 è stato un errore di distrazione. Intelgraphicsfixup è un residuo non ancora sostituito da WEG, ma la usbinjectall la devo tenere perchè non ho ancora mappato le porte. Gli altri SSDT tutti insieme è come se fossero un unico DSDT patchato. Non so perchè Rehabman ha fatto così, presumo perchè nella maniera solita il portatile non si spegneva come il mio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 guarda, io non ho niente da obiettare per il tuo sistema, che tra l'altro ti sai gestire benissimo, metti a posto solo il SIP 0x67 è wifi75 che non lo farei partire direttamente con la tua configurazione, poi magari alla fine arriverà ad essere uguale o simile ma forse se parte con qualcosa di meno complesso il suo hack poi gli potrebbe andare bene comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 No, non avevo inteso il tuo intervento come un obiettare e non mi stavo lamentando di questo, anzi apprezzo che comunque cerchi di sistemare qualcosa che non va. Stavo solo spiegando il perchè di certe scelte. Certo che il nostro portatile è un po' strano, a volte le cose non vanno e poi si rimettono a posto da sole... A me verso giugno per aver aggiornato clover mi è scomparso l'audio. Sono stato col voodoo per un paio di mesi e poi, provando di nuovo applealc è andato a posto da solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted January 23, 2019 Share Posted January 23, 2019 Ciao a tutti parola agli esperti... dopo un aggiornamento di HS, adesso sono alla versione 10.13.6 la scheda audio non funziona più. allego mio intanto hack info e mia cartella efi zippata. Inoltre non riesco a far funzionare il controllo della luminosità. HackInfo_Report.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 23, 2019 Share Posted January 23, 2019 (edited) Allega Ioreg anche , grazie ... Prova questi DriverUEFI ridotti al minimo necessario , config leggermente migliorato e Kext aggiornate alla versione corrente Archivio.zip Edited January 23, 2019 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted January 23, 2019 Share Posted January 23, 2019 ecco i dati mancanti. intanto provo il tuo update. Grazie hp.ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wifi75 Posted January 23, 2019 Share Posted January 23, 2019 22 minutes ago, Baio77 said: Allega Ioreg anche , grazie ... Prova questi DriverUEFI ridotti al minimo necessario , config leggermente migliorato e Kext aggiornate alla versione corrente Archivio.zip ho sostituito tutte le tue migliorie, sia avvia regolarmente ma l'audio non va.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts