Bruno49 Posted April 24, 2017 Share Posted April 24, 2017 Salve, ho rispolverato il mio vecchio Laptop in firma sul quale avevo caricato a suo tempo MLion perfettamente funzionante, ma dopo averlo acceso ho avuto la sorpresa, il computer parte regolarmente in verbose mode, ma dopo aver caricato i kexts etc.. lo schermo diventa nero. Ho provato ad avviare con diverse opzioni di boot GraphicsEnabler=Yes/No, npci=0x2000, cpus=1, PCIRootUID=1/0, ma niente da fare lo schermo resta visibile solo se avvio con il boot flag -x, ma chiaramente la scheda video non funziona proprio bene. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema per avviare in modalità normale? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted April 24, 2017 Share Posted April 24, 2017 usare 32bit arch=i386 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted April 24, 2017 Author Share Posted April 24, 2017 Ciao Mald0n, grazie per la risposta, inserendo all'avvio l'opzione che mi hai suggerito, lo schermo rimane attivo ma nell'angolo alto a dx dello stesso c'è la scritta " Avvio sicuro "quindi è com e se fossi partito con l'opzione -x? La funzione QE/CI non è attiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 24, 2017 Share Posted April 24, 2017 sicuro che in Extra/o.c.b.p non hai la flag -x inserita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted April 24, 2017 Author Share Posted April 24, 2017 ho controllato come kernel flags ho: -v -f npci=0x2000 e GraphicsEnabler=Yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 24, 2017 Share Posted April 24, 2017 ho quella scheda su un acer ed è una 8600m gt e al massimo ci gira lion, ML Lion ha un altra architettura mettendo un kext NVenable64.kext devi provare non ti assicuro nulla cerca in rete quel Kext e prova per ora prova arch=x86_64 e vedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted April 24, 2017 Author Share Posted April 24, 2017 Ok provo e ti faccio sapere, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted April 24, 2017 Author Share Posted April 24, 2017 ho provato con arch=x86_64 ma il caricamento si blocca su AGPM Controller Devo cercare in rete il kext NVenable64.kext per MLion, ho capito bene? La cosa strana cmq rimane il faTTO CHE QUANDO TEMPO FA HO accantonato il pc tutto funzionava, quando l'ho ripreso la scheda video dava problemi, così l'ho smontato completamente ripulito chip nVidia e processore ed ora funziona bene solo che come ho detto prima lo schermo funziona solo in modalità provvisoria per dirlo alla windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 allora devi trovare le flag giuste, se prima funzionava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 Salve ho rimesso da poco in funzione il pc in firma con Mlion installato, sono riuscito a risolvere il problema dello schermo nero all'avvio partendo con la flag : nv_disable=1 , il sistema si avvia regolarmente ma chiaramente la scheda video non funziona molto bene, qualcuno puo' aiutarmi ad attivarla completamente compreso il QE/CI? Grazie Bruno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts