daltanious78 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Salve il mio nick è daltanious78, io ho un'amico che vorrebbe installare mac osx ElCaptai o Sierra sul suo pc. Io non possiedo un file report che contiene i dati del pc, però ho aiutato a montarlo e per questa ragione mi ricordo i pezzi di cui è composto il pc che ho elencato quì sotto e sono: Motherboard: Asus p8z77-v premiumCpu: Intel Core i5 2320 QuadCore Cpu 3.0GHz SR02LRam: 8GB (Crucial se non ricordo male) con frequenza 1866 HDD: SDD Kingston 240GbVideo card: Nvidia GT630 or GT730 (non ricordo quale è delle 2 ma ricordo che ha 4gb di ram...forse è la 730)LG DVD BurnerCome consigliate di installare i driver delle periferiche, in special modo della scheda video e della scheda audio? Volevo inoltre sapere se può essere installata la versione retail in modo da aggiornarla come fosse un mac (se ciò è possibile).Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Ciao, l'hardware è compatibile, bisogna successivamente vedere se la video necessita o meno dei driver Nvidia. Riguardo all'installazione, certo devi usare un installer ufficiale, dimentica distribuzioni e roba di questo genere...sono solo spazzatura. Quando l'hack è configurato nel modo corretto, puoi aggiornare da App Store senza problemi Clicca su guida nella mia firma ed inizia a preparare la usb per installare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Salve ho visto che i macintosh hanno scheda grafica radeon...le radeon della amd dunque sono più compatibili delle nvidia? Scusate la domanda forse assurda. Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Le amd, alcuni modelli, vengono usate da Apple... ma comunque anche le Nvidia se non supportate dai driver nativi di apple, hanno comunque supporto dai driver specifici Nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Ciao, scusate il disturbo ma io volevo sapere se dovessi scegliere tra una scheda nvidia ed una radeon cosa sceglieresti? Scusa la domanda ma volevo sapere dove eventualmente trovare i driver per la scheda video nvidia gt730 e soprattutto come installare tali driver? Grazie di tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 I driver Nvidia sono disponibili su questo forum... stai sicuro che verrai poi aiutato a configurare il tuo hack... Comunque io sono qui autista: http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-sierra-update-06132016/ una volta installati andrà settato il config.plist di conseguenza...ma comunque vedremo in seguito Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 scusa la domanda ma dove con precisione? E' possibile installare i driver durante l'installazione del osx? Grazie ancora di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 no... sono operazioni che vengono eseguite dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Scusa la domanda, il mio amico ha tentato di installare l'osx (non ricordo quale ha provato) però durante il caricamento del boot questo andava in kernel panic ha provato ad installare l'osx sia tramite cd di boot che senza ed il problema era lo stesso, secondo la tua esperienza nel creare hackintosh (visto quelli che hai in firma) ciò può dipendere dal cd di boot, dalla scheda video oppure da altri fattori? Grazie di tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Ciao molto dipende dalla esatta configurazione del config.plist,per farti capire meglio se il pc ha scheda grafica intel si fleggano delle caselle,se nvidia o ati se ne fleggano altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Dipende haimè soprattutto dal fatto che devi studiarti una guida come quella di gengik, solo così troverai risposte alle tue domande, perché strada facendo acquisirai quella comprensione che ti serve ... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Grazie mille per le risposte... spero di riuscire ad installare l'osx come spiegato nella guida. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Tranquillo la guida è fatta molto bene...poi qualsiasi dubbio siamo qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 18, 2018 Author Share Posted February 18, 2018 Salve a tutti, io purtroppo ho un macbook con snow leopard ed un portatile con ubuntu (all'occorrenza ci posso anche rimettere windows 7...comunque la mia domanda è questa: si può creare una chiavetta usb con clover,kext e eventuali patch (se servissero) con un macbook con snow leopard,con ubuntu o con windows 7...che funzionino senza problemi? Per quanto riguarda l'immagine di installazione già l'ho scaricata. P.s.: (quali sono inoltre i parametri del bios che devono essere configurati e come configurarli? Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 18, 2018 Share Posted February 18, 2018 I requisiti per creare una usb sono Mac, Hack o VM. Rientri nel primo caso, quindi non ci sono problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 18, 2018 Author Share Posted February 18, 2018 ho provato a creare la chiavetta con il macbook però con snow leopard (10.6.8) installato mi dà errore e non mi crea la chiavetta di avvio, come altro potrei creare la chiavetta di sierra con un mac con questo sistema operativo? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 18, 2018 Share Posted February 18, 2018 createinstallmedia. Non ne esistono altri. Che errore ti dà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 18, 2018 Share Posted February 18, 2018 https://www.macitynet.it/macos-high-sierra-creare-chiavetta-usb-installare-macos-zero/ in questa guida ci sono tre tentativi diversi....prova...ma ho il sospetto che ti toccherà farti una copia della tua installazione originale e provare ad aggiornare direttamente da li Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 18, 2018 Author Share Posted February 18, 2018 createinstallmedia. Non ne esistono altri. Che errore ti dà? dal mio mac uso il terminale come ho visto su alcuni blog e su un video su youtube..questo è il comando che ho inserito nel terminale: sudo /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volume/USB --applicationpath /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app una volta inserito mi chiede la password che inserisco (ed inserisco quella corretta) e poi mi dà il famoso errore di cui parlavo che è questo: Segmentation fault una volta ricevuto questo errore mi torna il cursore senza avere fatto nulla...inoltre la versione più recente di clover non supporta snow leopard e non sò se potrebbe andare bene un'altra versione. Grazie a chiunque potrà aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Prova con questo C_I_M.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 dal mio mac uso il terminale come ho visto su alcuni blog e su un video su youtube..questo è il comando che ho inserito nel terminale: sudo /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volume/USB --applicationpath /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app una volta inserito mi chiede la password che inserisco (ed inserisco quella corretta) e poi mi dà il famoso errore di cui parlavo che è questo: Segmentation fault una volta ricevuto questo errore mi torna il cursore senza avere fatto nulla...inoltre la versione più recente di clover non supporta snow leopard e non sò se potrebbe andare bene un'altra versione. Grazie a chiunque potrà aiutarmi. Ti è stata anche consigliata la guida del forum dove ci sono tutte le indicazioni corrette, perchè usare comandi presi da altri blog e youtube? Dai una controllata al tuo comando e a quello postato nella guida consigliata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 Ti è stata anche consigliata la guida del forum dove ci sono tutte le indicazioni corrette, perchè usare comandi presi da altri blog e youtube? Dai una controllata al tuo comando e a quello postato nella guida consigliata Proverò la guida e spero di riuscire a fare la chiavetta avviabile, l’unica cosa che mi chiedevo è come configurare correttamente Clover e il file plist... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 config.plist: smbios iMac 12.2 grafica:inject nvidia seleziona AppleIntelCPUPM il resto pulito come da guida ...poi nel caso di blocchi dovrai postare la foto avviando in verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
daltanious78 Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 config.plist: smbios iMac 12.2 grafica:inject nvidia seleziona AppleIntelCPUPM il resto pulito come da guida ...poi nel caso di blocchi dovrai postare la foto avviando in verbose Ho provato una chiavetta che avevo creato con un’altra guida e sembrava funzionare, però alla comparsa della schermata di Clover che diceva sa selezionare il disco di installazione o l’altro hdd non sono riuscito a capire come fare a scegliere il verbose mode come metodo di installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts