bastard_84 Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Ciao,ho installato Sierra (vanilla - creata usb Con InstallESD.dmg) e aggiornata a 10.12.4, Clover è aggiornato all'ultima versione, installato in Legacy mode.Mi servirebbe aiuto con il DSDT, dovrei far partire:- l'audio che non mi funziona (vorrei evitare i kext Voodoo che ho provato e non mi và il microfono)- se possibile far partire la webcam, in modo da usarla in FaceTime- la batteria (al momento uso ACPIBatteryManager.kext), se si riesce via DSDT preferivo, perché mi sembra dreni troppo in fretta (monitoraggio attività và in crash quando lo si vuole aprire)Il DSDT è già nella cartella PATCH, l'ho estrapolato con live Ubuntu , decompilato e patchato solo per la intel HD4400 per gestire la luminosità (i tasti poi in abbreviazione tastiera ho messo F1 e F2 perché fn+frecce destra e sinistra non và)L'SMBIOS mi sembra di averlo fatto il più corretto possibileAllego i file che ho letto dovrebbero servire per aiutarmi.Grazie!Link cartella EFI COMPLETA ACPI.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Per la batteria oltre alla patch, bisogna spesso affidarsi anche al kext che hai menzionato. Riguardo alla durata, quello che consuma molto è la scheda Nvidia che andrebbe disabilitata, inoltre ti consiglio di crearti in ssdt per gestire il power management Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Per la vebcam prova a mettere usbinjecall in efi,per l'audio prova Applealc in efi e layout id nel config 3 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 Per la vebcam prova a mettere usbinjecall in efi,per l'audio prova Applealc in efi e layout id nel config 3 Ho messo i kext NELL'EFI kext/other la camera su facetime và, l'audio messo sempre li e non và ( non ho capito cosa devo fare con layout id nel Config 3) Non ho capito come disabilitare l'Nvidia, anche la batteria onestamente non sono capace col DSDT (il backlight per l'intel era un file con già la patch che ho trovato online in qualche guida) In quasi 8-9 anni di hackintosh è sempre andato tutto al primo colpo e trovavo i DSDT per quella mainboard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Vedi il config aperto con clover configurator alla voce "audio" metti il numero 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 Fatto, niente,vedo id audio 3 , ma nessuna periferica sotto audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 ??? hai usato i voodoo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 No no il tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Se hai usato vodoohda l'hai cancellato da s\l\e?hai cancellato hda disabler?applehda è originale?riparato i permessi? Fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 gli avevo usati prima di questa installazione vanilla (avevo provato niresh) il s\l\e è vergine solo kext che vedi in EFI i permessi no ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 puoi provare se il 3 non va i numeri 1 3 5 7 . nella cartella efi elimina fakepci intel hdmi e fakepci intel gbx,non dovrebbero servire alla 4400..al limite li rimettiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 Provato 1-3-5-7 nulla sempre nessun dispositivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 tolti i kext? prova ad avviare senza dsdt manda in esecuzione questa app....pigiando sul punto interrogativo in basso a sinistra dove c'è scritto audio info detected magari riusciamo a scoprire che codec hai AppleHDA Patcher.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 Tolti i due kext che dicevi la 4400 và tolto DSDT ( chiaramente retroilluminazione bassa e non regolabile) Tentato ancora 1-3-5-7 ...nulla Provata l'app ma niente non rileva Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 se non rileva è facile che applehda non sia originale ti passo il mio prova a sostituirlo con kext wizardpoi ripara i permessi da terminale: sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / ci riaggiorniamo domani Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 Fatto tutto stesso identico problema A domani Grazie 1000 di tutto per ora :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Ciao lancia questo comando da terminale e posta il risultato Kext_List.command.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 Lanciato comando 3 in allegato i file che ha creato. Kext_list.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 prova questo config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 niente nessun audio, provo ad avviare una live Ubuntu per vedere qualche info Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 prova layout 13 . 17 . 28 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 su linux ubuntu@ubuntu:~$ cat /proc/asound/cards 0 [HDMI ]: HDA-Intel - HDA Intel HDMI HDA Intel HDMI at 0xb3b10000 irq 51 1 [PCH ]: HDA-Intel - HDA Intel PCH HDA Intel PCH at 0xb3b14000 irq 50ubuntu@ubuntu:~$ lspci | grep -i audio00:03.0 Audio device: Intel Corporation Haswell-ULT HD Audio Controller (rev 0b)00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 8 Series HD Audio Controller (rev 04) prova layout 13 . 17 . 28 Provato anche 13-17-28 niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 prova questa CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard_84 Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 Non si legge il KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 ti faccio provare una soluzione che non mi soddisfa appieno ma voglio vedere se va... cancella applealc da efi e sostituisci applehda con quello allegato...non dimenticare backup dell'originale e riparare i permessi... prova diversi layout e anche a disabilitare o riabilitare la patch Rename HDAS to HDEF nel config AppleHDA_Sierra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts