Lapo87 Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 Ho provato a togliere la spunta da nv_disable.. Arrivo alla schermata di login e freeza..ma con la risoluzione perfetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 qualcuno ha altre soluzioni? attualmente riesco ad utilizzare mac solamente con nv_disable quindi grafica senza driver.. altrimenti arrivo al massimo alla schermata di login e poi si blocca. ho provato ad aggiungere in EFI\EFI\ i kext lilu e nvidiagraphicsfixup come indicato da genki84 in un altro thread ma il risultato è lo stesso.. basta copiarli dentro la cartella EFI\EFI per attivarli? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 uppettino ps. ma la verbose mode impedisce il caricamento dei driver video oppure non influisce sull'avvio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 In genere non influisce, per esperienza mi è capitato che tra il caricamento in verbose e non, ma anche il solo ingresso in un menù della GUI, avessi comportamenti diversi nel caricamento dei WebDriver, ma appunto parlo di questi ultimi... Sui kext del sistema non ho mai avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Ciao, nel forum inglese sembra non ci siano soluzioni per la gt610, qualcuno qui sembra aver trovato il modo di farla partire senza nvdisable ma pur seguendo le loro indicazioni il risultato è lo stesso ma a voi che ha funzionato avete installati i web driver? se sì quali ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Devi mettere il tuo hardware in firma, magari dettagliatamente, aiuterà ora e in futuro, molte cose sono legate all'insieme dell'hardware usato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Grazie del consiglio, inserito hw (scarsetto ) in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
m1g2 Posted May 20, 2017 Author Share Posted May 20, 2017 Ciao, installa clover ultima versione, in clover imposta nvidia Inject e smbios imac 14.2, copia in S/L/E i kext in allegato, ripara i permessi e ricostruisci la cache. Testato con Sierra 10.12.4 e 10.12.5. GT610 Sierra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 ciao m1g2, ho provato a seguire i tuoi passaggi, adesso purtroppo la situazione sembra peggiorata: non riesco più ad accedere al sistema, si riavvia da solo prima di arrivare al login anche se attivo nv_disable, avviando in verbose l'ultima riga che compare dice nanosecond seguito da un numero. sai come si può risolvere? grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
m1g2 Posted May 20, 2017 Author Share Posted May 20, 2017 Prova con questi comandi npci=0x2000 PCIRootUID=1 -f -x. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 npci trovato ma "PCIRootUID=1 -f -x." dove devo scriverlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 alla gui premi barra spazio, avvio in safe mode (-X ) PCIRootUID non è un comando usato su clover... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 21, 2017 Share Posted May 21, 2017 niente non riesco ad andare oltre la schermata di login, si blocca all'istante... potreste provare a postare un file plist funzionante? grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 m1g2 hai altre idee per far funzionare questa scheda? volevo evitare di cambiarla fino a el capitan era andata benissimo..se proprio dovessi farlo potete consigliarmi una scheda video con 2 uscite dvi e hdmi a basso/bassissimo costo (non ci devo giocare) e che naturalmente non abbia problemi di compatibilità con sierra? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
m1g2 Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Ciao, io proverei a reinstallare sierra con clover ultima versione e con clover configurator settare come smbios imac 14.2, avviare con nv_disable=1, fare l' aggiornamento alla versione 10.12.5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 Ciao! già provato..nada.. ho fatto una installazione pulita ma funziona solo nv_disable=1, sennò arrivo al login inserisco la pwd inizia a caricare e si pianta Link to comment Share on other sites More sharing options...
m1g2 Posted May 24, 2017 Author Share Posted May 24, 2017 Allega il config.plist di Clover che diamo un' occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 nella cartella kext\other ho quest kexti: FakeSMC.kext NullCPUPowerManagement.kext VoodooPS2Controller.kext e qui puoi trovare il file https://drive.google.com/file/d/0BxkQ7JLcI0MnMHVCNi1YaHJhV2s/view?usp=sharing ma te hai installato adgbpfix e i web driver nvidia? ti ringrazio molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
m1g2 Posted May 25, 2017 Author Share Posted May 25, 2017 Ciao, i kext copiali nella cartella kext / 10.12, ti ho modificato il config.plist con nvidia inject abilitato e smbios imac 14.2, ti ho rimosso nv_disable=1, non installare adgbpfix e neanche i web driver nvidia. Mandami il file Clover_Install_Log.txt che è nella cartella EFI. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 25, 2017 Share Posted May 25, 2017 https://drive.google.com/open?id=0BxkQ7JLcI0MnMEV5TlF0ZC1ZaDQqua c'è il log ciao e grazie per il tuo impegno nel risolvere il problema, purtroppo nonostante le modifiche al file config il risultato è sempre un freeze nella schermata di login Link to comment Share on other sites More sharing options...
m1g2 Posted May 25, 2017 Author Share Posted May 25, 2017 Ok, prova con questo config.plist e copia FakeSMC.kext nella cartella kext / 10.12 FakeSMC.kext.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 26, 2017 Share Posted May 26, 2017 Ciao,provato anche con questi file ma stesso risultato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
m1g2 Posted May 27, 2017 Author Share Posted May 27, 2017 Certo che è strano, stai usando gli stessi kext che usavi con el capitan ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 28, 2017 Share Posted May 28, 2017 Ciao! I kext li ho riscaricati cercando di mettere le verisoni più aggiornate, alla fine sono solo quei 3 non penso influiscano sull'avvio dei driver video..a questo punto non sò piu che fare, mi sapreste consigliare una medio gamma con 2 uscite dvi e hdmi che sia completamente compatibile con sierra? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapo87 Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 Ciao, sapete se la scheda grafica Gigabyte GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB è compatibile con sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts