gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Purtroppo il codec audio non è stato riconosciuto Prova a mettere il kext allegato in EFI, riavvia e controlla AppleALC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Anche l'audio funziona! Sei il top!! Il solito avviso è comparso anche a questo riavvio... vabbè, è più un fastidio che altro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Cambia driver64UEFI Con clover configurator, install drivers seleziona come destinazione la EFI, poi installa OsxAptioFix2Drv Recati in EFI/Clover/Driver64UEFI e controlla se è stato installato, successivamente elimina l'altra versione Successivamente devi crearti un ssdt per gestire il PM Per farlo segui qui #72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ok, ho eseguito la procedura. Il messaggio al riavvio non scompare, comunque tutto funziona. Non noto differenze da prima quindi spero di avere fatto tutto giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ah, ho notato che dandogli il comando "spegni" il pc invece si riavvia; c'è un modo per sistemare questa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 hai qualche dispositivo usb collegato? Se vuoi, prova il dsdt allegato...DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Niente, rimane uguale. No, nessun dispositivo usb collegato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ok, ultima cosa poi vado a dormire Dopo 15 minuti che non lo tocco, giustamente prova ad andare in standby... Succede invece che si riavvia ed il resoconto mi da un "panic report". Allego foto. Non so se possa essere collegato al fatto che non si spegne. Lo fa sia con il mio dsdt, sia con quello che mi hai postato per prova. Buonanotte e grazie infinite per il tuo prezioso aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Buongiorno! Ho provato, guardando in giro, a modificare delle impostazioni sul config per vedere se si risolveva il problema dello spegnimento ma niente Mi sapete dare qualche dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 il problema vedendo l'immagine che hai postato sembra il ket della ethernet 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Confermo, anche stavolta hai ragione! Ho rimosso il driver ed ora il pc si spegne correttamente. Fa niente, il cavo comunque non lo usavo, vedrò di procurarmi un dongle usb wifi compatibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Apri nuovamente dici manager e fai nuovamente le foto e postale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Eccole Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Prova a mettere il kext allegato efi , non devi avere anche l'altro... Riavvia e controlla se la ethernet è riconosciuta.... nel caso controlla che non dia il problema precedente AtherosL1cEthernet.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 No niente, con questo non me la riconosce Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Eliminalo. Scarica qui, e prova questo Prendi quello dentro la cartella Release Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Con questo è perfetto! Rete riconosciuta e pc funziona regolarmente. Non so proprio come ringraziarti, spero di poter in qualche modo ricambiare il tuo aiuto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
blizar Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 Buongiorno...ho un problema con la scheda video chi di voi gentilmente potrebbe aiutarmi...? ...posto cartella EFI o Clover...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 allega la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
blizar Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 ...come cavolo si allega...? ...eccola...ho combinato... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 la EFI sembra ok... prova a rimuovere inject intel, puoi farlo dalla gui di clover andando nelle opzioni grafica e rimuovendo la spunta Quale processore monta il tuo portatile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blizar Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 ...intel i3 ...provato uguale a prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 Prova sostituisci la EFI con quella allegata EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
blizar Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 ...dopo provo adesso mi tocca uscire un'attimo..poi ti so dire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
blizar Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 Ciao...sostituito la EFI niente sempre uguale...cosa posso fare...? ...ho provato a cercare in "giro" ma non ho trovato niente al riguardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts