StefanoSartori85 Posted April 3, 2017 Share Posted April 3, 2017 Ciao a tutti! Premetto di essere novizio al mondo hackintosh. Possiedo un MacBook Pro mid2014, tuttavia avrei necessità di installare Sierra anche su un Asus s200e che ho in casa. Ho ovviamente seguito passo passo la guida di installazione presente in questo forum, preparato la chiavetta con Clover ed avviato l'installazione in verbose mode; tutto avanza regolarmente fino ad un certo punto. Allego foto. Riporto l'hardware del pc: Intel Core i3 2367M Sandy Bridge, motherboard AsusTek Computer Inc. X202E, 4Gb DDR3 single channel, Intel HD Graphics 3000. Ringrazio anticipatamente chiunque per l'attenzione! Edit: scusate per la foto, non capisco perché la visualizza al rovescio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Posta la efi della chiavetta,ci si da un'occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Sul config sezione graphics metti inject intel Sezione Devices/FakeID/IMEI metti 0x1c3a8086 Sezione acpi metti il flag su AddIMEI_80000 Smbios imposta MacBookPro 8.1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Provato con i parametri suggeriti, la situazione mi sembra identica. Allego foto ed EFI. Grazie mille per l'aiuto! EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 sezione boot aggiungi dart=0 Se hai anche una scheda video nvidia oltre alla hd3000 aggiungi anche nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Niente, sempre uguale Il pc ha solo la hd3000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Prova a sostituire il fakesmc FakeSMC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 il bios è stato impostato a modo? vt-d è disabilitata? Prova il config allegatoconfig.plist.zip Prova anche ad usare altre porte usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Azz, grandi! Sostituito fakesmc e config con quelli che mi avete dato ed ora è partito. Provo ad installare e vediamo come va. Finita l'installazione è tutto già apposto diciamo o devo fare altre cose? Scusate la mia ignoranza in materia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Bisogna configurare il tutto, audio, ethernet ecc Ricordati che dovrai avviare da usb finché non avrai installato clover su hd con le stesse impostazioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI del hd con quella funzionante che hai sulla usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Uhm, ok... c'è qualche guida a riguardo? Già all'installazione ho notato che devo usare mouse e tastiera usb perché quelle del portatile non rispondono. Comunque mal che vada non sarebbe un problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Metti il kext allegato in efi insieme a fake, riavvia e controlla mouse e tastiera Apri DPCI manager allegato, DPCIManager.zip fai una foto e postala alla parte Status e PCI list ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ok, dunque, installazione completata. Aggiungendo il kext, touchpad e tastiera funzionano. Ho installato clover nel hard disk e sostituito la EFI, però se riavvio il pc mi manda al bios e non carica, nonostante tra le opzioni di boot veda l'hard disk con osx. Se lo avvio con chiavetta invece tutto ok. Allego foto richieste e ringrazio nuovamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Aggiungi manualmente l'opzione di boot usando la shell Segui qui: #31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ehm, la shell??? Ok ci sono arrivato porta pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Figurati prenditi il tempo necessario, fai le cose con calma e precisione Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Perfetto, fatto, ora si avvia correttamente. Diciamo che di essenziale mi mancano solo audio e wi-fi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 wifi purtroppo non compatibile... Non hai ethernet sul portatile? Alla gui di Clover premi F4, attendi alcuni secondi e poi avvia normalmente. comprimi e posta la cartella clover Lancia il command allegato, getcodecid (Andy.V).zip riporta il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ah ok. Si, ho ethernet ma al momento non me lo vede. E se prendessi una chiavetta usb per il wi-fi? Comunque ho fatto la procedura dell'F4, dove trovo la cartella clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 la cartella clover è nella EFI strano perché la ethernet non risulta nemmeno su dpci manager Non è che per caso è guasta o disattivata ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ahh già, l'avevo disattivata dal bios tra i vari tentativi di installazione. Ora la riattivo. Serve driver? Comunque ecco lo zip di Clover ed il risultato del command. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Prova a mettere il kext allegato in EFI, riavvia, entra sul bios e attiva la ethernet... Avvia osx e controlla se è riconosciuta ALXEthernet.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Perfetto, funziona alla grande! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Sostituisci la cartella clover con quella allegata Riavvia e controlla se visualizzi la batteria e se puoi regolare la luminosità nelle preferenze/monitor CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoSartori85 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 Ok, funzionano entrambe le cose! Tuttavia, al login mi è uscito un avviso che mi dice che il computer è stato riavviato a causa di un problema... ho ignorato l'invio del resoconto chiaramente non essendo un mac. Nulla di che, funziona tutto, probabilmente non è importante. Ah, mi ha trovato degli aggiornamenti, tra cui uno per il firmware efi... li devo evitare giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts