Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Con il mio config devi usare anche il mio DSDT, sono accordati. Prova anche 64 eventualmente, 128 ho visto che lo usano in caso di Display UHD Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 Hai pienamente ragione. Con 128 non va assolutamente, va in crash. Con 64 va e l'OS riconosce la scheda HD530 con 1536 Mb di memoria. Reinstallato tuo config e DSDT accordati e l'avvio avviene senza inserire FakeID. Bluetooth và, Touchpad no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Facciamo le cose con calma. Per il touchpad servono le patch nel DSDT, non le avevo ancora messe, ora provvedo. Non sono riuscito a capire che codec audio hai. Dando per scontato che la Ethernet funzioni, rimangono queste due cose da sistemare, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 e...disattivare la Nvidia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Prova nell'ordine con questi DSDT per il touchpad e...disattivare la Nvidia... Esatto DSDT.aml 3.zip DSDT.aml 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 Senza alcun dubbio, calma e pazienza. Non so se il wifi integrato vada, voi cosa dite? Altrimenti la solita penna wifi. Rimarrebbe quindi solo l'audio. Ora prove tutte le usb, oltre la card reader che non so se funzionerà. Per la batteria ci sono problemi di consumi anomali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 il wifi non è compatibile Consumi della batteria ci sono per la Nvidia, disattivandola ne trarresti beneficio oltre ad avere un buon PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Prova i DSDT per il touch che poi facciamo il resto Prova anche a lanciare questo command e posta il risultato Per il card reader metti il kext SineteK in EFI Get Codec-ID by Andy Vandijck.zip Sinetek-rtsx.kext0x528710EC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 Sto provando il primo e sembra OK. Utilizzo questo o provo anche l'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Provalo pure, ma il secondo era nel caso non funzionasse il primo. Fai il resto che ti ho richiesto intanto che preparo il DSDT finale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 Oops è volata la sera. Mi ricordano di una riunione alla quale non posso mancare. Queste ultime prove le eseguo domani ....... peccato siamo quasi alla fine!!! Vi saluto, a domani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Ti metto il DSDT finale e il config con layout-id 3 (vediamo se abbiamo fortuna) metti AppleALC in EFI DSDT.aml 5.zip config.plist 3.zip AppleALC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Ciao. Ti allego il risultato del command. Inserito kext per la card reader ma non funziona. Ora avvio le altre prove. Inserisco e provo tutto in un'unica sessione? Schermata 2017-03-23 alle 17.59.51.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 si si certo nel caso non andasse l'audio ci sono altri layout da provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Strano che non ti funzioni il card reader, è esattamente lo stesso che c'è qua: #89 identico anche nel sub ven e sub dev. Ma dove hai messo il kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 L'audio funziona (mi pare con un tono .... metallico?). Non funziona più il touch pad. Nella cartella kext della EFI, ho sbagliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Per l'audio prova altri layout da inserire sul config nella sezione Devices/audio/inject Da provare uno a uno salvare e riavviare I layout sono 13-17-28 controlla se migliora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Per provare, metti il DSDT 4 e vedi se torna il touchpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Con DSDT 4 il touch pad ha ripreso a funzionare. L'audio con layout 13 va meglio, direi bene. Per la card reader? Siri dovrebbe funzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 siri dovrebbe funzionare, ovviamente se il microfono è riconosciuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Allora usa questo DSDT che ha anche l'Nvidia disable Il card reader dovrebbe funzionare. Prova a scaricare il kext del link che ti ho messo precedentemente sia mai che abbia sbagliato qualcosa. Eventualmente l'unica alternativa che mi viene in mente sarebbe provare ad installare il kext in S/L/E (eliminandolo dalla EFI naturalmente) DSDT.aml 6.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Siri non và. (dice vocalmente e anche scritto: si sono verificati problemi di connessione, riprova tra qualche minuto. Come è possibile accertare con esattezza il funzionamento del microfono? Da preferenze di sistema-suono-ingresso sembra funzionare. Sostituito kext per card reader con quello dell'altro topic, ma non funziona ugualmente; provo dopo ad eliminarlo dalla cartella nella EFI e ad installarlo in S/L/E con easy kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Controlla se la Ethernet è in en0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Sembra invece in en1. Come posso effettuare la modifica necessaria? Schermata 2017-03-23 alle 21.27.49.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Hai provato l'ultimo dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts