moreftp Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Salve a tutti. Il mio vecchio hackintosh mi ha definitivamente lasciato e quindi ho acquistato nuovi pezzi, con la speranza di poter creare un nuovo hackintosh. I componenti sono: Asus Maximux VIII Hero ( Z170) Intel I7-6700K DDR4 16Gb 3200 Trident Z Samsung 960 EVO 250Gb L'idea è di installare con la chiavetta sul Samsung NVe M.2, ma appena parte l'installazione appare subito un kernel Panic. So che per l' NVe è ancora un po prematuro, ma seguendo qua qualche post e andando sul sito di RehabMan ho creato il file per Sierra 10.12.3 e l'ho messo dentro EFI nella cartrella Kext. Niente da fare. Ovviamente senza il supporto M.2 inserito l'installazione prosegue, ma volevo cercare di trovare una soluzione per inserire OSX lì dentro. Qualcuno può aiutarmi? Vi allego lo screenshot. Moreno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 inserire la cartella Clover qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 Ho ricostruito la chiavetta di installazione con il metodo manuale con il metodo di Gengik84. Adesso non da più kernel panic, ma non arrivo alla visualizzazione grafica per poter installare il sistema, schermata nera. In più non avendo inserito il kext pacthato per l' NVe probabilmente non mi avrebbe neanche visto il samsung 960 Evo. Comunque come da te richiesto questo è il mio EFI. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 Ultimo aggiornamento: Pachtato il file con il comando: ./patch_nvme.sh --spoof 10_12_3 e inserito nella cartella Kext/10.2 Stesso discorso. Sembra funzionare, ma prima di arrivare alla grafica di installazione lo schermo diventa nero. La mia scheda video è sempre stata OOB e sto utilizzando l'uscita DVI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 Prova con questo config. Bios settato a dovere? DVMT almeno a 64MB Non so aiutarti più di tanto con nvme, però ci sarebbero delle kext to patch config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 Ok grazie lo provo immediatamente. Per quanto riguarda il DVMT immagino che sia la scheda video integrata nella cpu, che ho lasciato attiva. Magari la disattivo. A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted February 22, 2017 Author Share Posted February 22, 2017 Con il nuovo config e l'inserimento del pacht dell'm2 sono riuscito a installare il sistema Grazie a tutti. Risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Salve a tutti di nuovo. Ritorno da voi per chiedervi dei consigli e un po di aiuto per configurare il mio hackintosh. Il sistema è pulito senza alcuna pacth, ho solo installato il sistema operativo tramite chiavetta creata con il metodo di Gengik84. Una volta arrivato sul desktop ho creato la partizione clover e stop. In pratica vorrei attivare l'audio Realtek 1150 e sistemate le porte usb (sembrano funzionare tutte, ma ho letto che dovrebbe esserci il limite delle 15 porte) Vi allego la mia EFI. Grazie, Moreno efi_moreno.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 pubblicare il tuo DSDT anche Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 ok riavvio e digito F4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 ofc usare audio HDMI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Ecco in allegato il file DSDT creato con F4. Non uso l'audio in HDMI DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 sostituire l'intera cartella CLOVER.zip Avete bisogno di un SSDT da utilizzare insieme a HackNVME Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Malcon audio funzionante, grazie. Puoi indicarmi come creare o trovare il file SSDT per l'HackNVME ? Non so come ringraziarti Ho notato però che l'audio in un uscita è un po gracchiante, non è limpida Moreno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 envia me um ioreg http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=222606 Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Ecco qua il mio ioreg iMac di macOS.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Arquivo Comprimido.zip sostituire DSDT too il sistema è installato su NVMe? HackNVME in System/Library/Extensions removere IONVMeFamily.kext run kextutility after reboot novo ioreg after reboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 No in questo momento non è installato sul 960 EVO, sto facendo delle prove su un normale SSD. Una volta sistemato tutto copio sull' Nvme. Adesso vedo anche il samsung 960 in finder, però continuo ad avere l'audio che gracchia / freeza. Per il resto sembra tutto fuonzionante iMac di macOS.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Prova ha mettere sul config UseARTFrequency , se non va prova ad usare altri layout e vedi se migliora l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Prova ha mettere sul config UseARTFrequency sul config se non va prova ad usare altri layout e vedi se migliora l'audio Scusa Gengik84, ma sono un pò duro di comprendonia. é una spunta da selezionare da qualche parte oppure è una stringa che devo inserire, se si dove. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Config.plist -->Cpu --> UseARTFrequency il layout andrebbe provato modificandolo sul dsdt il tuo codec audio è sopportato da diversi layout che puoi vedere qui https://github.com/vit9696/AppleALC/tree/master/Resources/ALC1150 Quindi sarebbe da provare il layout 7 che è quello utilizzato da @Mirone Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Opzione selezionata. Riavviato, ma continua a gracchiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 Sostituisci il dsdt con quello allegato Riavvia e ricontrolla l'audio DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted March 10, 2017 Author Share Posted March 10, 2017 Ok. Come posso provare il layout 7? Letto adesso vado e torno Riavviato e ancora l'audio gracchia. Ho provato a cambiare anche il jack, selezionandolo dal pannello delle preferenze, ma sempre gracchia. Se non è troppo disturbo per voi, vorrei continuare magari domani, sono in piedi da stamani alle 4 e ho bisogno di chiudere gli occhi. Per il momento il sistema sembra andare molto bene. L'audio, con il vostro aiuto, lo sistemiamo in un secondo momento Grazie a tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 no usare artfrequency Audio usare codec commander in S/L/E Alc1150 molto problematico https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/RehabMan-CodecCommander-2016-0721.zip Usare esse DSDT + Codec Commander DSDT.ID 7.zip id 7 by mirone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts