RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 prova prima la funzione "block kext" nel caso rifarai dopo la usb nella blacklist di clover devo scrivere il nome di quel kext? a una cosa quando ho settato il Bios i dischi erano messi in RAID può essere per questo che non li vede??? ora è su AHCI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 a una cosa quando ho settato il Bios i dischi erano messi in RAID può essere per questo che non li vede??? ora è su AHCI Direi che è molto molto probabile.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Quando riesco ad arrivare all'installazione con il config numero 5,è strano nella barra sopra mi esce solo Language Chooser e non ho la possibilita di usare Utility Disco bhaaaaa ho provato a bloccare i kext ma l'installazione si blocca li ho anche eliminati ma si blocca ugualmente mi ha risposto Rehabman lo conoscerete sicuramente dice che ho bisogno del kext che avete postato anche qui voi e che non ho letto la guida bene,almeno cosi mi sembra questo SATA-100-series-unsupported Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Puoi usare anche Ahciportinjector.kext... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Puoi usare anche Ahciportinjector.kext... niente nessun disco con Ahciportinjector.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Prova anche l'altro ma non credo che cambi qualcosa posta la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Prova anche l'altro ma non credo che cambi qualcosa posta la cartella clover ecco EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Metti i kext in 10.12 e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Metti i kext in 10.12 e riprova Provato con i kext solo in 10.12 e config.plist 5 ,non va devo provare anche con l'altro che si bloccava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Non va cosa intendi? ancora non visualizzi i dischi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Non va cosa intendi? ancora non visualizzi i dischi? scusa no nessun disco e non c'e nemmeno la barra dei menù Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Prova il config allegatoconfig.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Prova il config allegatoconfig.plist.zip Niente non li vede nemmeno con questo plist soliti kext fakesmc sata100 voodoops2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Altra prova... lascia solo fake e voodoops2... Situazione molto strana, controlla bene anche il bios, impostazioni riguardo ai dischi config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Altra prova... lascia solo fake e voodoops2... Situazione molto strana, controlla bene anche il bios, impostazioni riguardo ai dischi i dischi sono settati su AHCI ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Non si può fare a meno di pensare che si stia sbagliando qualcosa di clamoroso. Il tuo Laptop non è un alieno e osx ce l'hanno già installato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 si ferma qui,dopo molto sono comparse le ultime 2 o 3 righe Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 mi togli una curiosità... nella tua firma leggo che hai 2 dischi un HD e un ssd... non sono visti entrambi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Aggiornamento ho atteso ancora molto giusto per provare. L'installazione è partita c'era anche la barra del menu sopra e anche la freccia per scegliere altri dischi,ma non ne compare nessuno ora c'e anche utility disco e nemmeno lo vede no non vede nessuno dei 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Non hai bloccato quei kext comunque. Prova ad aggiungere NTFS-64.efi a driver64uefi Però rispondi alle domande, altrimenti non si capisce la situazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Non hai bloccato quei kext comunque. Prova ad aggiungere NTFS-64.efi a driver64uefi Però rispondi alle domande, altrimenti non si capisce la situazione. A quale domanda ti riferisci ,ti ho risposto sopra si ha 2 dischi ma non vede entrambi dove prendo ntfs-64?dall'installazione di clover? Giusto per curiosità se nella cartella efi/kext metto SATA-100-series-unsupported non mi compare la barra dei menù se lo tolgo compare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 perché crea dipendenze... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Da quello che vedo chi ha installato sulla stessa macchina non ha avuto bisogno di nessun kext per SATA Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 perché crea dipendenze... questa non l'ho capita Da quello che vedo chi ha installato sulla stessa macchina non ha avuto bisogno di nessun kext per SATA strano ho cercato x giorni ma non ho trovato nessun thread che riguardasse il mio portatile c'e un thread sull asus K501Lx ma è una macchina completamente diversa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 questa non l'ho capita Perché potrebbe creare "conflitti" in questo caso, forse anche perché stai avviando con un platform-ID "fasullo" riguardo alla grafica... così facendo non hai accelerazione grafica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts