gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 metti questo kext nella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Il tuo Laptop ha Touchscreen? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Il tuo Laptop ha Touchscreen? no non ha touchscreen metti questo kext nella EFI ok provo subito niente nemmeno con il kext vede i dischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Prova anche con questo (togli l'altro) SATA-100-series-unsupported.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Prova anche con questo (togli l'altro) ancora niente anche con questo kext solo i dischi usb con il mouse usb non mi fa scegliere la lingua,come se il click non funzionasse,lascio inglese al passaggio successivo il click funziona bhaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 i due kext sono la stessa cosa...il secondo è solo un injector il primo invece sostituisce l'intere librerie rendendole aggiornate....questo riguardo all'ID dei controller sata Avresti modo di avviare una live linux? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 i due kext sono la stessa cosa...il secondo è solo un injector il primo invece sostituisce l'intere librerie rendendole aggiornate....questo riguardo all'ID dei controller sata Avresti modo di avviare una live linux? a no,per fare cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 per controllare i vari ID del tuo hardware...in special modo quello del controller sata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 per controllare i vari ID del tuo hardware...in special modo quello del controller sata.. non si può con windows? per controllare i vari ID del tuo hardware...in special modo quello del controller sata.. posso installare il linux sulla seconda partizione della penna o dite che non va? andrà a sovrascrivere Clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Posta le informazioni che trovi su windows relative a sata... il mio dubbio è che tu possa avere nuovi ID ancora non inclusi nei kext che hai provato...quello spiegherebbe la mancata visualizzazione dei dischi su utility disco in fase di installazione.. Altro problema potrebbe essere dato da alcuni fix acpi sul config, ma non credo che sia il tuo caso perché dovresti già averli disabilitati tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 mi trovo spiazzato,mai usato windows 10 dove guardo su gestione computer e poi dischi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 mi trovo spiazzato,mai usato windows 10 dove guardo su gestione computer e poi dischi? Siamo in due.... ... Per quello ho nominato solo linux Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Siamo in due.... ... Per quello ho nominato solo linux posso installare nella seconda partizione della penna linux ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Detto sinceramente non ho mai usato la stessa usb sia con un installer di osx sia con una live di linux, quindi non saprei dirti se possono esserci problemi windows, gestione dispositivi,controller ahci sata, dettagli...dal menù a tendina selezioni ID hardware fai la foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Detto sinceramente non ho mai usato la stessa usb sia con un installer di osx sia con una live di linux, quindi non saprei dirti se possono esserci problemi windows, gestione dispositivi,controller ahci sata, dettagli...dal menù a tendina selezioni ID hardware fai la foto... ecco ,almeno lo spero.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 L'Id è contemplato in entrambi i kext che hai provato...quindi il problema si complica...bisogna ricercare altrove Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 L'Id è contemplato in entrambi i kext che hai provato...quindi il problema si complica...bisogna ricercare altrove aaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Prova il config allegato senza kext... nel caso dopo prova ad aggiungerlo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Prova il config allegato senza kext... nel caso dopo prova ad aggiungerlo senza kext intendi senza AHCIPortInjector SATA-100-series-unsupported Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 si si...prova prima con il solo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 si si...prova prima con il solo config niente si blocca non arriva all'installazione grazie mille per l'aiuto davvero gentilissimi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Dovresti provare eliminando quei due kext AppleIntelLpssI2CController.kext e AppleIntelLpssI2C.kext da S/L/E, vedi se è fattibile con l'installer di pandora, altrimenti prova seguendo il metodo con il command della guida di gengik che vedi anche nella mia firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 niente si blocca non arriva all'installazione grazie mille per l'aiuto davvero gentilissimi!!! hai abilitato FixOwnership nella sezione Devices/usb del config? Nel caso modifica e riprova il boot Riguardo al discorso di Jolly, puoi usare la funzione Block kext anche tramite la gui di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 hai abilitato FixOwnership nella sezione Devices/usb del config? Nel caso modifica e riprova il boot Riguardo al discorso di Jolly, puoi usare la funzione Block kext anche tramite la gui di clover capito grazie provo capito grazie provo devo rifare la penna usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 prova prima la funzione "block kext" nel caso rifarai dopo la usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts