RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Ok. Sto facendo degli esperimenti con un'altro utente riguardo gli SMBIOS che danno panic, faremo delle prove anche con te. Per adesso sembra che con Macbookpro13,1 funzioni. Tuo stesso processore ok ok Ok. Sto facendo degli esperimenti con un'altro utente riguardo gli SMBIOS che danno panic, faremo delle prove anche con te. Per adesso sembra che con Macbookpro13,1 funzioni. Tuo stesso processore KP anche con Macbookpro13,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Ma hai aggiornato a Sierra alla fine? Passami il tuo ultimo config con SMBIOS 13,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Ma hai aggiornato a Sierra alla fine? Passami il tuo ultimo config con SMBIOS 13,1 si ma è lentissimo ci mette una vita ad avviarsi secondo me meglio un installazione pulita ora anche el capitan è lentissimo ad avviarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Passami il config Probabilmente è un problema con il powermanagement Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Passami il config Probabilmente è un problema con il powermanagement possono essere tutte quelle installazioni provate e riprovate su entrambi i dischi? prima El capitan si avviava molto piu velocemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Il config please Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Passami il config Probabilmente è un problema con il powermanagement ecco config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Prova con questo Se già non ce l'hai scaricati intelpowergadget che controlliamo gli speedsteps EDIT: avevo dimenticato un parametro ho cambiato il config per cui riscaricalo config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Ho visto ora che hai i kext in other, creati le cartelle 10.11. e 10.12 e copiali lì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 ??? Sto facendo delle prove sia con Sierra 10.12.2 che con capitan 10.11.6 con entrambi se uso corretto smbios va in KP el capitan tempo di boot 34 secondi Sierra tempo di boot 78 secondi un enormità a installazione pulita per entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Hai provato il config che ti ho passato? Il tuo ti permette il boot ma non và bene. con il mio prova anche 13,3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Hai provato il config che ti ho passato? Il tuo ti permette il boot ma non và bene. con il mio prova anche 13,3 si sto provando con il tuo config, KP con 13,1 e con 13,3 comunque al di là di tutto El Capitan si avvia nella metà del tempo di Sierra non so il perchè in entrambi i casi installazione da zero pulita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Ma che versione di Clover stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Ma che versione di Clover stai usando? 4012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Nell'altro topic è andato tutto liscio, stesse specifiche tue non riesco a capire dove potrebbe essere il problema. HI provato a ripristinare il bios alle condizioni iniziali e a riconfigurarlo ( correttamente), non mi viene in mente altro. Se mi posti qualche link dove si parla dello stesso problema ci dò un'occhiata, io non trovo niente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 Nell'altro topic è andato tutto liscio, stesse specifiche tue non riesco a capire dove potrebbe essere il problema. HI provato a ripristinare il bios alle condizioni iniziali e a riconfigurarlo ( correttamente), non mi viene in mente altro. Se mi posti qualche link dove si parla dello stesso problema ci dò un'occhiata, io non trovo niente. bha stranissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 Se guardi il topic dell'Asus X556UV vedi le prove che gli ho fatto fare con i vari SMBIOS. Naturalmente le macchine sono simili non uguali però mi pare strano che a parità di hardware ci possano essere queste differenze di comportamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 Se guardi il topic dell'Asus X556UV vedi le prove che gli ho fatto fare con i vari SMBIOS. Naturalmente le macchine sono simili non uguali però mi pare strano che a parità di hardware ci possano essere queste differenze di comportamento. se faccio partire con nessun smbios Clover lo vede come 11,1, poi a mano scrivo macbook13,3 sierra parte e lo vede come i7 2016 comunque tempo di boot lunghissimo rispetto el capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 Non penso sia corretto il solo correggere 11,1 con 13,3, secondo me bisogna creare un SMBIOS completo. Se vuoi prova con questi config (con il mio DSDT) config.plist-13,1.zip config.plist-13,2.zip config.plist-13,3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 Non penso sia corretto il solo correggere 11,1 con 13,3, secondo me bisogna creare un SMBIOS completo. Se vuoi prova con questi config (con il mio DSDT) si avvia con tutti e 3 i config,ma avvio lentissimo circa 68 secondi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 Non è implementato il power management, controlla con intelpowergadget le frequenze. Comunque da nessuno a con tutti è un passo avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 Si si infatti grazie mille,ma una volta avviato intelpowergadget non so cosa controllare. Ma comunque El capitan si avvia in 33 secondi nn è strano? Quale mi consigli dei 3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 Con intelpowergadget guardi a che frequenza arriva. Per il boot lento sei sicuro di avere prima di tutto i kext aggiornati. Secondo ne hai messo qualcuno do troppo? Controlla la configurazione finale di quello del 556. A me sembra che hai roba inutile. Ora sono fuori e più di tanto non posso seguire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 I MacBook Pro che usano le CPU versione U sono il 13,1 e 13,2, il 13,3 ha la versione HQ per cui lo eviterei. Ti metto i config con anche il powermanagement da provare. Non penso ci siano differenze fra usare uno o l'altro, devi vedere tu con quale eventualmente si comporta meglio l'Hack Ti consiglio nuovamente di mettere i kext nelle cartelle 10.11 e 10.12, non in other, perchè potrebbe sempre essere che quelli che vanno bene in El Capitan non siano adatti per Sierra e viceversa. Vedo che stai usando i seguenti kext: BrcmFirmwareData.kext BrcmPatchRAM2.kext FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext FakePCIID.kext li hai messi per un motivo? Soprattutto FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext prova toglierlo da quelli per Sierra Lancia anche il command allegato e posta il file zip che ti crea, vediamo se c'è qualcosa che disturba il sistema config.plist-13,1-bis.zip config.plist-13,2-bis.zip Kext_Info.command 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts