Jolly Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Per la batteria prova nell'ordine questi DSDT, ti allego anche il .dsl del DSDT con I2C funzionante se qualcuno volesse lavorarci. DSDT Lab 1.1.zip DSDT Lab 1.2.zip DSDT Lab 2.1.zip DSDT Lab 2.2.zip DSDT.dsl I2c Yes Battery NO.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Posso fare niente per quando chiudo lo schermo?? Ora provo i dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Concentriamoci su una cosa alla volta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikfol Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Con il DSDT 1 si avvia 1 volta su 5 le altre kernel panic e riavvio immediato,quando riesce ad avviarsi il trackpad funziona. Con il DSDT 2 sembra tutto ok GRANDE!!!! faccio altre prove rimande la batteria sto facendo qualche prova con il DSDT 2 il trackpad sembra funzionare bene La cosa che non va è che se chiudo il portatile cioè abbasso tutto lo schermo si riavvia da solo per il kp dovuti al trackpad non avviare in verbose avevo stesso problema poi ho scoperto su altri forum compreso quello di alex "lo sviluppatore" che un problema comune anche se il dsdt2 per il momento non va in kp prima poi accadrà fidati sono mesi che ci sbatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Per la batteria prova nell'ordine questi DSDT, ti allego anche il .dsl del DSDT con I2C funzionante se qualcuno volesse lavorarci. niente da fare provati tutti e 4 i DSDT la Batteria non viene rilevata per il kp dovuti al trackpad non avviare in verbose avevo stesso problema poi ho scoperto su altri forum compreso quello di alex "lo sviluppatore" che un problema comune anche se il dsdt2 per il momento non va in kp prima poi accadrà fidati sono mesi che ci sbatto per il momento ancora niente spero non capiti,nel caso accada non ci sono soluzioni? per il kp dovuti al trackpad non avviare in verbose avevo stesso problema poi ho scoperto su altri forum compreso quello di alex "lo sviluppatore" che un problema comune anche se il dsdt2 per il momento non va in kp prima poi accadrà fidati sono mesi che ci sbatto avviato riavviato un centinaio di volte nessun KP bha speriamo tu di solito quanti kp hai in 10 volte che avvii il portatile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Non so che pesci pigliare per la batteria, la patch sono abbastanza sicuro sia quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 ?capito,eppure con quel Dsdt preso da Quella guida postata qui la batteria funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Prova con questo DSDT, controlla tutto. DSDT.Lab.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Prova con questo DSDT, controlla tutto. Grazie mille la batteria è ok!!!! grande Rimane solo il problema che quando abbasso il monitor il portatile si riavvia da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Ma questo capitava anche con il DSDT della guida? Posta la EFI attuale zippata Come ha settato Preferenze di sistema / Energia? Da terminale esegui il seguente comando dopo aver riprodotto il problema salva il risultato e postalo: sudo pmset -g assertions Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Ma questo capitava anche con il DSDT della guida? Posta la EFI attuale zippata aspetta con l'ultimo DSDT con batteria funzionante non lo fa' piu va in stop quando chiudo il monitor secondo te il problema era la batteria non rilevata ? Vorrei anche un consiglio,ho installato osx sul secondo Hard disk ora che sono sicuro che è tutto ok vorrei passare su quello ssd. come posso fare per non ripetere l'installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 La miglior cosa è formattare il disco come il solito fare un Carbon copy cloner e poi copiare la EFI funzionante nella partizione EFI del HD. Meglio eliminare quella che stai usando attualmente se è su HDD, quando tutto funzionante, per evitare conflitti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 La miglior cosa è formattare il disco come il solito fare un Carbon copy cloner e poi copiare la EFI funzionante nella partizione EFI del HD. Meglio eliminare quella che stai usando attualmente se è su HDD, quando tutto funzionante, per evitare conflitti grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Dimenticavo, quando Carbon copy ha finito, se non te lo chiede auromaticamente, fagli fare il clone della Recovery. A questo punto posta la EFI attuale del sistema funzionante e rendi noto se hai qualche kext al di fuori della EFI. Anzi lancia il command allegato e posta lo Zip allegato. Tutto questo serve per aiutare futuri utenti con sistemi simili. Inoltre c'è un'altra cosa, il Powermanagement della CPU, c'è un nuovo metodo che lo fa direttamente dal config evitando SSDT. Quando passi la EFI te lo implemento. E' una cosa importante perchè allunga la durata della batteria 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Dimenticavo, quando Carbon copy ha finito, se non te lo chiede auromaticamente, fagli fare il clone della Recovery. A questo punto posta la EFI attuale del sistema funzionante e rendi noto se hai qualche kext al di fuori della EFI. Anzi lancia il command allegato e posta lo Zip allegato. Tutto questo serve per aiutare futuri utenti con sistemi simili. Inoltre c'è un'altra cosa, il Powermanagement della CPU, c'è un nuovo metodo che lo fa direttamente dal config evitando SSDT. Quando passi la EFI te lo implemento. E' una cosa importante perchè allunga la durata della batteria grazie gentilissimo,non vedo allegati,intanto posto la cartella efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Nel frattempo in driver64UEFI togli: CsmVideoDxe-64.efi DataHubDxe-64.efi FirmwareVolume-64.efi (questo se non hai messo tu quei driver per qualche motivo specifico) in modo che il risultato finale sia: EmuVariableUefi-64.efi FSInject-64.efi HFSPlus.efi OsxAptioFix2Drv-64.efi OsxFatBinaryDrv-64.efi Mi confermi che la cpu è 6500U? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Nel frattempo in driver64UEFI togli: CsmVideoDxe-64.efi DataHubDxe-64.efi FirmwareVolume-64.efi in modo che il risultato finale sia: EmuVariableUefi-64.efi FSInject-64.efi HFSPlus.efi OsxAptioFix2Drv-64.efi OsxFatBinaryDrv-64.efi (questo se non hai messo tu quei driver per qualche motivo specifico) Mi confermi che la cpu è 6500U? OsxFatBinaryDrv-64.efi non l'ho messo io ora lo tolgo si è la 6500u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Non non toglierlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Non non toglierlo tolto si avvia lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Ho modificato il post leggi bene Torna a metterlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Ho modificato il post leggi bene Torna a metterlo si fatto rimesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Il config che hai non è uno di quelli che ti ho passato e ha diverse cose che non vanno d'accordo con il DSDT, non hai neanche SMBIOS settato e questo non và bene, bisogna sistemare la cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Il config che hai non è uno di quelli che ti ho passato e ha diverse cose che non vanno d'accordo con il DSDT, non hai neanche SMBIOS settato e questo non và bene, bisogna sistemare la cosa è un problema comune credo,se setto l'SMBIO giusto va in KP provato e ripriovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Prova con questo config e fammi sapere Con il tuo config come viene visto in informazioni su questo mac il pc? config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Prova con questo config e fammi sapere Con il tuo config come viene visto in informazioni su questo mac il pc? esce this version of mac osx is not supported on this platform e si spegne ho la 10.11.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts