RichieKotzen Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 Nemmeno con il risultato di dpcimanager? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 dpcimanger ti dà una idea del tuo hardware, ma non aiuta per il tuo problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 vorrei fare delle prove con il dsdt ma non riesco a eliminare questi 3 errori,mi dareste una mano? DSDT.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 27, 2017 Author Share Posted February 27, 2017 Ragazzi mi consigliate un'altra scheda wifi che abbia possibilmente anche bluetooth. Quella che mi avete consigliato la bcm94352z riesco a trovarla solo in Cina o USA credo sia una NGFF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 Bisognerebbe capire che connettore ha il tuo laptop, se è un M.2 NGFF non hai molte alternative rispetto a quanto consigliato, comunque dai una occhiata qua: http://osxarena.com/2015/10/wifi-compatibility-list-for-mini-pci-express-and-ngff-card-for-mac-os-x-hackintosh/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 incredibile sto installando el capitan sul secondo notebook Asus K501UX il primo è andato funziona tutto. il secondo mi stà facendo dannare installato el Capitan....ok 1 problema : All'avvio il monitor si presenta nero ma non perchè la scheda video non va ,ma per la luminosità se tolgo e rimetto lo spinotto dell'alimentazione il monitor si accende con luminosità al minimo. 2: il trackpad pur essendo identico all'altro non funziona va solo la tastiera,Elan1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Attenzione con i kext quello funzionava su El cap può non funzionare con Sierra e viceversa Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Attenzione con i kext quello funzionava su El cap può non funzionare con Sierra e viceversa infatti ho installato El Capitan ad entrambi dopo le prove fatte con Sierra,sul primo va tutto sul secondo il trackpad non vuole andare il problema della luminosità l'ho risolta eliminando il DSDT che era dell'altro notebook ma ripeto identico hardware il secondo probblema rimane forse si deve spostare il topic non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Questo a riprova che non è una buona idea usare un DSDT proveniente da un'altra macchina anche se in apparenza uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 Questo a riprova che non è una buona idea usare un DSDT proveniente da un'altra macchina anche se in apparenza uguale incredibile stessa macchina in tutto e per tutto ma il kext voodooI2c ha bisogno di una patch al DSDT per funzionare? attualmento sto senza DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 prova a fare un dpcimanager di entrambe le macchine per vedere le differenze hardware eventuali Comunque mi è stato reso noto che c'è una repo con le patch per VoodooI2C: http://raw.github.com/alexandred/VoodooI2C-Patches/master Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 28, 2017 Author Share Posted February 28, 2017 prova a fare un dpcimanager di entrambe le macchine per vedere le differenze hardware eventuali Comunque mi è stato reso noto che c'è una repo con le patch per VoodooI2C: http://raw.github.com/alexandred/VoodooI2C-Patches/master 400: Invalid request il link mi da questo errore ho messo due immagini di dpcimanager ,nominate touchpad ok e touchpad no ,per non fare confusione ho postato anche il DSDT del secondo notebook DSDT.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 al dsdt mi rimane questo errore non so come risolvere syntax error, unexpected PARSEOP_SUBTRACT DSDT.dsl 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Che DSDT è? pulito o già patchato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Ho messo qualche patch Nn vanno bene? Metto quello senza patch? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Non è estratto correttamente, metti il DSDT.aml originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Non è estratto correttamente, metti il DSDT.aml originale ecco. mi aiuteresti con la patch per il touchpad per il kext voodooi2c? :-) DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Installa il kext VoodooI2C.kext nella EFI e prova il DSDT allegato. Mancano ancora la patch per la batteria e quella per I2C (non dovrebbe servire e poi non ho capito bene come applicarla) Penso che tu debba installare anche Appleps2smarttouchpad, scarica da qua la versione 4.7 beta5. http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-focaltech-and-synaptics-smart-touchpad-driver-mac-os-x/ DSDT.aml 2.zip VoodooI2C.kext Dec282016.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Installa il kext VoodooI2C.kext nella EFI e prova il DSDT allegato. Mancano ancora la patch per la batteria e quella per I2C (non dovrebbe servire e poi non ho capito bene come applicarla) Penso che tu debba installare anche Appleps2smarttouchpad, scarica da qua la versione 4.7 beta5. http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-focaltech-and-synaptics-smart-touchpad-driver-mac-os-x/ grazie ora provo il dsdt. Appleps2smarttouchpad di certo non funziona,il touchpad è IC2 e non PS2 la guida per patchare l'I2c è tutta in inglese ,ho capito poco,di sicuro ho capito che è coplicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Installa il kext VoodooI2C.kext nella EFI e prova il DSDT allegato. Mancano ancora la patch per la batteria e quella per I2C (non dovrebbe servire e poi non ho capito bene come applicarla) Penso che tu debba installare anche Appleps2smarttouchpad, scarica da qua la versione 4.7 beta5. http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-focaltech-and-synaptics-smart-touchpad-driver-mac-os-x/ si avvia senza problemi,manca la patch per la batteria e per il voodooi2C.kext,non riesco a capire perche quando disassemblo il DSDT mi ridà di nuovo i 3 errori? giusto per capire lo faccio con iasal credo sia aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Alcuni DSDT danno quel problema , ogni volta che vengono compilati in aml si crea un errore, bisogna lavorare in tandem partendo sempre da un dsl. Prova i due DSDT e vedi quale va bene/meglio per la batteria. Ti passo anche il dsl con tutte le patch tranne batteria e I2C se vuoi cimentarti Ma il trackpad funziona o no inquesto momento? DSDT.aml 3 G75.zip DSDT.aml 3 N55.zip DSDT.dsl no Battery no I2C.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Alcuni DSDT danno quel problema , ogni volta che vengono compilati in aml si crea un errore, bisogna lavorare in tandem partendo sempre da un dsl. Prova i due DSDT e vedi quale va bene/meglio per la batteria. Ti passo anche il dsl con tutte le patch tranne batteria e I2C se vuoi cimentarti Ma il trackpad funziona o no inquesto momento? la batteria va se applico le patch per l2C mi da questo errore 38801, 6126, syntax error, unexpected $end and premature End-Of-File cosa posso fare? 38835, 6126, syntax error, unexpected $end and premature End-Of-File Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Il fatto è che le patch sono 4, quale và implementata? Boh Con quale DSDT funziona la batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 @Jolly metti la patch "3442" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Grazie gengik, però ho un dubbio perchè il suo trackpad ELAN è su _SB.PCI0.I2C1 non _SB.PCI0.I2C0. Mi serve anche sapere con quale DSDT funziona la batteria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts