gengik84 Posted March 20, 2017 Share Posted March 20, 2017 @Giodevil Da provare il dsdt allegato, da sostituire al tuo attuale, senza inserire alcun ssdt e ovviamente mantenere il config DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giodevil Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Non è male, ma disabilitare la nvidia porterebbe un ulteriore miglioramento. Capire come farlo sarebbe poi utile anche a noi che non abbiamo la possibilità di avere l'hardware per le mani per sperimentare. Porta pazienza che la cosa potrà essere utile anche a qualcun'altroNo problem @Giodevil Da provare il dsdt allegato, da sostituire al tuo attuale, senza inserire alcun ssdt e ovviamente mantenere il config Appena torno dall'università lo provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Per evitare fraintendimenti, dimentica quella prova che ti ho fatto fare con gli SSDT in patched, torna alla configurazione funzionante e prova con il DSDT di Gengik se si disabilita la nvidia. Dopo che hai provato il DSDT di Gengik prova anche a rimettere il mio e ad affiancarci questo SSDT. SSDT-Disable_DGPU.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giodevil Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Ho provato il DSDT di Gengik, dopo un riavvio quasi istantaneo e un boot con kernel panic, al terzo tentativo si è avviato, ma in grafica compare ancora la NVIDIA. Allego la foto. Ora provo coi tuoi file, Jolly. Aggiorno il post a minuti. Ce l'abbiamo fatta! Non compare più Monitor in grafica, allego lo screen. Aggiungo questa stima, più che ottima se veritiera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Avrei forse preferito che funzionasse con il solo dsdt di gengik. Comunque l'importante è raggiungere il risultato. Mi sembra che tu sia abbastanza a posto. Riporta gli eventuali miglioramenti di batteria con la nvidia disabilitata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giodevil Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Avrei forse preferito che funzionasse con il solo dsdt di gengik. Comunque l'importante è raggiungere il risultato. Mi sembra che tu sia abbastanza a posto. Riporta gli eventuali miglioramenti di batteria con la nvidia disabilitata. Sempre meglio di niente Grazie ancora! Abbiamo postato insieme quindi forse non ti sei accorto, ma ho aggiunto una stima. Le stime più "veloci" che posso riportarvi sono quelle con riproduzione di audio, sfortunatamente (e fortunatamente) non ho la possibilità di usare il pc per 6 ore continue... Vi farò sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Potresti fare un ultima prova? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Fosse veritiero sarebbe un buon risultato, te lo auguro. Se riesci a verificare, posta le tue impressioni Potresti fare un ultima prova? Ma si, certo che può. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 21, 2017 Author Share Posted March 21, 2017 Avrei forse preferito che funzionasse con il solo dsdt di gengik. Comunque l'importante è raggiungere il risultato. Mi sembra che tu sia abbastanza a posto. Riporta gli eventuali miglioramenti di batteria con la nvidia disabilitata. posso provare anche io quell'ssdt visto che la mia batteria dura molto meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Fosse veritiero sarebbe un buon risultato, te lo auguro. Se riesci a verificare, posta le tue impressioni Ma si, certo che può. ok... Dsdt allegato da provare, rimuovendo ssdt postato da Jolly DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 posso provare anche io quell'ssdt visto che la mia batteria dura molto meno? Certo, avete lo stesso hardware, però ricorda che dipende anche da dsdt e config Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 21, 2017 Author Share Posted March 21, 2017 Certo, avete lo stesso hardware, però ricorda che dipende anche da dsdt e config si provato,ottimo la nvidia si è disabilitata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giodevil Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 ok... Dsdt allegato da provare, rimuovendo ssdt postato da Jolly Qualsiasi prova, non preoccuparti. Purtroppo kernel panic. Allego foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 mmm non è un KP che mi aspettavo...sembra il problema sia voodoo Sentiamo Jolly se è disposto a provare lui a parcare il dsdt nel mio modo, visto che ha seguito molto e conosce bene il tutto... nel caso ti disturberemo nuovamente con un ulteriore prova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Dimmi cosa vuoi che faccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giodevil Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 mmm non è un KP che mi aspettavo...sembra il problema sia voodoo Sentiamo Jolly se è disposto a provare lui a parcare il dsdt nel mio modo, visto che ha seguito molto e conosce bene il tutto... nel caso ti disturberemo nuovamente con un ulteriore prova... No problem, sempre disponibile a provare nuove configurazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Prova con questo DSDT a cui ho applicato la patch che mi ha passato gengik. (Senza SSDT naturalmente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 ragazzi per caso vi ricordate che patch abbiamo usato per la batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Digli a Mald0n, una delle due per Asus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 22, 2017 Author Share Posted March 22, 2017 Digli a Mald0n, una delle due per Asus. grazie mille,sto facendo dei test con il tempo di boot con il suo dsdt perchè mi diceva che c'era un errore Comunque devo tutto a voi e non finirò mai di ringraziarvi comunque Mald0n non è riuscito a far andare la batteria sarebbe possibile sul suo DSDT Implementare la batteria ? giusto perchè si avvia con qualche secondo in meno e funzionano i tasti della luminosità a dopo aver disabilitato la nvidia la batteria dura molto ma molto di piu sulle 4 ore e 15 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giodevil Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Prova con questo DSDT a cui ho applicato la patch che mi ha passato gengik. (Senza SSDT naturalmente) Ottime notizie, la scheda grafica non viene rilevata! Grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 ...ottimo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Usa tranquillamente il solo dsdt, a livello funzionale come noti non c'è differenza fra i due metodi, però così è più "elegante" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giodevil Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Un plauso a gengik per aver trovato il modo di farlo da dsdt 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts