RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 si è probabile tu abbia kext che interferiscono oppure qualcuno patchato, è stato usando con successo sia su desktop che su portatili, oltre a questo possiedo quel wifi personalmente e quindi posso garantirti che funziona anche in 10.12.4 perché io sono nella beta 7 dovrei usare il tuo fakesmc e la sola patch senza nessun kext? ,reinstallo di nuovo Sierra? sto impazzendo hehehehe ora su el capitan ho audio a scatti con video su youtube......ufffffffffff solito problema col disco ecco una foto poi ho sempre il problema del boot graphic glitch ,la patch c'e Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 dovrei usare il tuo fakesmc e la sola patch senza nessun kext? si, nient'altro a riguardo del wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 si, nient'altro a riguardo del wifi e per il disco e l'audio a scatti su safari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 Non ricordo ma adesso hai due dischi separati oppure? Audio a scatti su safari... mi è nuova... leggi anche quello che ha detto jolly riferito al trackpad #550 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 Non ricordo ma adesso hai due dischi separati oppure? Audio a scatti su safari... mi è nuova... leggi anche quello che ha detto jolly riferito al trackpad #550 il trackpad ora è ok ,si 2 dischi per l'audio ho gia letto qualcosa in merito ma non ricordo dove Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 la cura per corestorage è sempre quella che ti avevo postato ossia sudo diskutil cs revert 9AF133ED-AF51-4600-A01E-618E584F5268 Controlla se ho scritto bene il seriale dopo "revert" perché non leggo tanto bene dalla foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 dici di riprovare con sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 io riproverei visto che l'altro utente è a buon punto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 io riproverei visto che l'altro utente è a buon punto riprovo con sierra sul secondo disco questo è il mio config con la patch spero di aver fatto bene,posto anche la efi se puoi dare un occhiata ai kext 10.12 a quella per il boot glitch non funziona config.plist.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 si sembra ok, però nella EFI non hai lo stesso config che hai allegato singolarmente... perché la patch per il wifi è solo in quello Presta attenzione che la patch per boot glitch è differente tra sierra e capitan... quindi è normale che su un diverso osx non funzioni...quella che hai attualmente è per sierra mi è venuto in mente una cosa e questo mi riferisco ad entrambi visto che usate un ssd... il trim l'avete attivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 Io ho le gesture che hai appena descritto da sempre, posso solo spostarmi tra le icone, niente di più. Almeno abbiamo appurato che su questo abbiamo la stessa situazione... È già qualcosa Per disabilitare nvidia, (da provare su pendrive , nel senso di avere a possibilità di fare il boot in caso di blocco). Sostituisci il config con quello allegato, poi in ACPI/patched cancella il dsdt e copia tutto il contenuto del pacchetto (8 File fra DSDT e SSDT) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 si sembra ok, però nella EFI non hai lo stesso config che hai allegato singolarmente... perché la patch per il wifi è solo in quello Presta attenzione che la patch per boot glitch è differente tra sierra e capitan... quindi è normale che su un diverso osx non funzioni...quella che hai attualmente è per sierra si intendo usare quello mandato singolarmente ,è ok ? i kext ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 si... Ricordatevi di abilitare il trim per ssd...è importante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 si... comunque già durante l'installazione nessun wifi o è normale? si... Ricordatevi di abilitare il trim per ssd...è importante! quello non è già abilitato dalla patch in clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 ah si giusto non avevo notato... poi io penso ed uso sempre il trim nativo da quando è stato inserito...comunque va bene uguale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 ah si giusto non avevo notato... poi io penso ed uso sempre il trim nativo da quando è stato inserito...comunque va bene uguale ho il samsung 850 evo può essere che venga visto nativamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 in che senso? il trim nativamente non risulta... quindi patch sul config oppure trim nativo Apple abilitandolo con un comando sul terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 finito di installare,riavviato nessun wifi purtroppo va in kp e si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 KP ? strano veramente se hai appena installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 KP ? strano veramente se hai appena installato r KP ? strano veramente se hai appena installato risolto il kp eliminando i kext llps del trackpad ora si avvia ma senza wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 r risolto il kp eliminando i kext llps del trackpad ora si avvia ma senza wifi "kext llps" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 "kext llps" ? sorry tutti gli lpssl2 kext tiopo AppleIntelLpssI2CController.kext era quella la causa del kp ,ora si avvia senza problemi ma senza wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 veramente strano... hai dei problemi particolari... Prova aggiungendo in EFI -> usbinjectall.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 veramente strano... hai dei problemi particolari... Prova aggiungendo in EFI -> usbinjectall.kext ma non è per le usb quel kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 18, 2017 Share Posted March 18, 2017 si certo... ma anche I device interni molte volte hanno collegamenti usb... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts