Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Ma come la 10.11.6 siamo nella sezione sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Si nei post precedenti l'ho detto mi conviene sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Visto l'hardware certo che sierra sarebbe meglio. Fai l'update appena puoi, basta che lanci l'installer come un vero mac, poi riparliamo del resto. Come viene visto il pc in "informazioni su questo mac", serve saperlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Macbook pro 11,1 Come solo l'installer? ? Se nn ricordo male lo faceva anche con sierra ho provato con entrambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Nel senso che non devi preparare una chiavetta o altro, scarichi l'istaller di sierra (se già non ce l'hai) e lo lanci Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Ok provo Non vorrei che con sierra iniziassero i kp dovuti al touchpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Tutto quello che ti ho fatto fare è relativo a Sierra, comunque basta che fai prima carbon copy cloner e non hai nessun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Ho fatto carboncopy poi per ripristinare? Da recoveryhd del bootloader? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Per eventualmente ripristinare rifai carbon copy al contrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Per eventualmente ripristinare rifai carbon copy al contrario da sistema avviato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Non capisco cosa intendi. Se fai la clonazione hai due sistemi operativi esattamente uguali, ti accerti che riesci a fare il boot su entrambi e poi fai l'update sul clone (così non rischi di rovinare in quallche modo la EFI). Accertati di copiare i kext in 10.11 anche in 10.12. Se Sierra per qualche motivo non ti và a genio torni a clonare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Non capisco cosa intendi. Se fai la clonazione hai due sistemi operativi esattamente uguali, ti accerti che riesci a fare il boot su entrambi e poi fai l'update sul clone (così non rischi di rovinare in quallche modo la EFI). Accertati di copiare i kext in 10.11 anche in 10.12. Se Sierra per qualche motivo non ti và a genio torni a clonare. aa okok , non ho mai usato Carboncopy sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Oppure fatti un backup con Time machine...nel caso ripristini quando vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Non capisco cosa intendi. Se fai la clonazione hai due sistemi operativi esattamente uguali, ti accerti che riesci a fare il boot su entrambi e poi fai l'update sul clone (così non rischi di rovinare in quallche modo la EFI). Accertati di copiare i kext in 10.11 anche in 10.12. Se Sierra per qualche motivo non ti và a genio torni a clonare. fatto partire installazione di Sierra installato riavviato mi ritrovo di nuovo El Capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Sicuro che hai controllato sul disco giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Sicuro che hai controllato sul disco giusto si si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Controlla bene da qualche parte deve aver installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Controlla bene da qualche parte deve aver installato no niente da fare installato di nuovo finita l'installazione si riavvia e poi parte normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Non so che dirti, però penso che stai sbagliando qualche cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 4, 2017 Author Share Posted March 4, 2017 Non so che dirti, però penso che stai sbagliando qualche cosa non credo messo l'installer in app scelgo il disco mi assicuro quale sia,faccio partire l'installazione ,installa ,riavvia, niente sempre el capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Se trovo qualche cosa ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Se trovo qualche cosa ti faccio sapere. capito ho fatto partire l'installer di sierra dal primo disco e installato sul 2 disco e poi fatto partire l'installazione,vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Sono entrambi dischi interni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Sono entrambi dischi interni? si si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Ok. Sto facendo degli esperimenti con un'altro utente riguardo gli SMBIOS che danno panic, faremo delle prove anche con te. Per adesso sembra che con Macbookpro13,1 funzioni. Tuo stesso processore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts