gengik84 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Mi ero perso i discorsi precedenti Se è un Elan non vedo il nesso con usare quelle patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 E' un ELAN 1000 per cui I2C. Comunque basta provare; se mi fa sapere con quale funziona la batteria metto tutte le patch che vuole. Se poi mi dicesse come stanno funzionando Touchpad e tastiera senza la patch sia con VoodooPS2 che con SmartTouchPad avremo un quadro più chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Mi ero perso i discorsi precedenti Se è un Elan non vedo il nesso con usare quelle patch è un elan1000 funziona solo con i2C.kext non è un ps2 qualsiasi patch metto mi da questo errore 38801, 6126, syntax error, unexpected $ end and premature End-Of-File da quello che ho capito si devono mettere entrambe 3442 e 3443 posso postare il link di un altro forum di un utente che aveva il mio stesso problema e poi ha risolto? DSDT.zip DSDT.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Mi rispondi anche alle domande precedenti. Metti pure il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 E' un ELAN 1000 per cui I2C. Comunque basta provare; se mi fa sapere con quale funziona la batteria metto tutte le patch che vuole. Se poi mi dicesse come stanno funzionando Touchpad e tastiera senza la patch sia con VoodooPS2 che con SmartTouchPad avremo un quadro più chiaro. con VoodooPS2Controller funziona solo la tastiera con SmartTouchPad non funziona nulla nemmeno la tastiera il dsdt con batteria funzionante l'ho postato sopra https://www.tonymacx86.com/threads/wip-voodooi2c-i2c-trackpad-limited-support.204227/page-13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Te li ho nominati g75 e n55, non era più semplice dirmi quale dei due senza che vada a controllare? O non è uno di quelli che ti ho passato? perchè il tuo non ha il suffisso .aml? Il kext per I2c è installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Te li ho nominati g75 e n55, non era più semplice dirmi quale dei due senza che vada a controllare? O non è uno di quelli che ti ho passato? perchè il tuo non ha il suffisso .aml? Il kext per I2c è installato? Scusami non sono stato chiaro la batteria funziona solo con quel DSDT che ti ho postato che avevo da una guida .. con nessuno dei tuoi DSDT funziona la batteria ne g75 e ne n55 nel DSDT che ti ho postato non ci sono le patch per i2C Dite che è non è una buona idea usare quel Dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Se mi spieghi che patch hai messo per la batteria. Poi l'aml e il dsl che hai postato sono la stessa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Si l'aml e il dsl sono la stessa cosa. Il Dsdt con batteria funzionante è scaricato da una guida che nn è proprio una guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Prova il dsdt allegato e controlla la batteria La base è il dsdt di @Jolly #246 Quello senza patch per la batteria e per I2C... DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Dovevi anche mettere il link per la risoluzione di I2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Non c'è la patch per I2c? Si il link l'ho messo sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Prima di mettere la patch vediamo se funziona la batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Ma i trackpad non funziona per niente con voodooI2C? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 No 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 se non ce l'hai già, scarica ed aggiungi questo kext in EFI, riavvia e controlla la batteria sempre col dsdt che ti ho postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Prova il dsdt allegato e controlla la batteria La base è il dsdt di @Jolly #246 Quello senza patch per la batteria e per I2C... non va nemmeno con questo dsdt il kext gia lo tenevo in efi-kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Prova con i miei dsdt senza il kext per curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Prova con i miei dsdt senza il kext per curiosità provato con entrambi e senza kext non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Facciamo una cosa, estrai tutte le tabelle acpi. Alla schermata di clover premi alcune volte F4 e attendi una decina di secondi prima di fare il boot, poi posta zippata la cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Facciamo una cosa, estrai tutte le tabelle acpi. Alla schermata di clover premi alcune volte F4 e attendi una decina di secondi prima di fare il boot, poi posta zippata la cartella origin ecco origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Dovevi anche mettere il link per la risoluzione di I2C è questo il link news? https://www.tonymacx86.com/threads/wip-voodooi2c-i2c-trackpad-limited-support.204227/page-13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 Sto provando a vedere, il problema è che il DSDT che stai usando non è il tuo patchato e sarebbe meglio appunto fare funzionare con il tuo. Comunque prova questi DSDT per il trackpad (no batteria) DSDT.aml 1.zip DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Sto provando a vedere, il problema è che il DSDT che stai usando non è il tuo patchato e sarebbe meglio appunto fare funzionare con il tuo. Comunque prova questi DSDT per il trackpad (no batteria) Con il DSDT 1 si avvia 1 volta su 5 le altre kernel panic e riavvio immediato,quando riesce ad avviarsi il trackpad funziona. Con il DSDT 2 sembra tutto ok GRANDE!!!! faccio altre prove rimande la batteria sto facendo qualche prova con il DSDT 2 il trackpad sembra funzionare bene La cosa che non va è che se chiudo il portatile cioè abbasso tutto lo schermo si riavvia da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts