gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 prova il config allegato config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Provato a variare la DVMT? ho provato 64mb prova il config allegato ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Non hai risposto alla domanda di Jolly... Quale versione di Fakesmc stai usando? hai eliminato i sensor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Non hai risposto alla domanda di Jolly... Quale versione di Fakesmc stai usando? hai eliminato i sensor? scusami,si ho scaricato l'ultima versione da qui,non ci sono i sensor https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads provati tutti i vtd da 32 a 512 sempre kernel panic provato ultimo config.plist sempre kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 sempre solito blocco del post 13? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 sempre solito blocco del post 13? si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Ti passo una versione precedente di Clover, vedi se cambia qualcosa, accertati che ci siano sempre i soliti driver64. Meglio se usi le USB2.0 per la pendrive, dal manuale dovrebbero essere quelle del lato DX. Clover_v2.3k_r3859.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 usb da 8 gb, partizionata a modo o superiore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Ti passo una versione precedente di Clover, vedi se cambia qualcosa, accertati che ci siano sempre i soliti driver64. Meglio se usi le USB2.0 per la pendrive, dal manuale dovrebbero essere quelle del lato DX. installo sempre in efi giusto? o provo legacy? usb da 8 gb, partizionata a modo o superiore? la penna è da 16 gb,ma su un altro portatile va bene Ti passo una versione precedente di Clover, vedi se cambia qualcosa, accertati che ci siano sempre i soliti driver64. Meglio se usi le USB2.0 per la pendrive, dal manuale dovrebbero essere quelle del lato DX. a ho fatto tutte le prove sempre dal lato sinistro usb da 8 gb, partizionata a modo o superiore? di solito la penna la formatto e poi la preparo con pandora Ti passo una versione precedente di Clover, vedi se cambia qualcosa, accertati che ci siano sempre i soliti driver64. Meglio se usi le USB2.0 per la pendrive, dal manuale dovrebbero essere quelle del lato DX. Provato con questa versione di Clover sempre kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Allora usa quelle sul lato DX. Prova con questo config config.plist 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Allora usa quelle sul lato DX. Prova con questo config nel bios ho anche intel virtualization t. enabled e intel AES-NI enabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 La prima va bene (importante Vt-d disabilitato), la seconda non la conosco, ma visto che è un parametro che non ho mai visto menzionato posso pensare che il valore di default vada bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Allora usa quelle sul lato DX. Prova con questo config sempre kernel panic maledetto portatile La prima va bene (importante Vt-d disabilitato), la seconda non la conosco, ma visto che è un parametro che non ho mai visto menzionato posso pensare che il valore di default vada bene. Vt-d è disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Prova a rifare la usb, se puoi usala una diversa...da 8 gb o partizionata a modo... Capisco che su un altro hardware non da problemi, ma ultimamente si presentano problemi "strani" anche avendo un hardware identico.. Questo inteso che con stessa configurazione uno non ha problemi e l'altro non arriva all'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Hai la possibilità di provare con El Capitan? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Prova a rifare la usb, se puoi usala una diversa...da 8 gb o partizionata a modo... Capisco che su un altro hardware non da problemi, ma ultimamente si presentano problemi "strani" anche avendo un hardware identico.. Questo inteso che con stessa configurazione uno non ha problemi e l'altro non arriva all'installer quindi partiziono la panna con 2 partizioni da 8 giga oppure solo una da 8? Hai la possibilità di provare con El Capitan? ho la versione 10.11.2 serve la 10.11.6 non è possibile che ci voglia un dsdt patchato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Se non hai altre usb...partizioni in due da 8...poi lavori su una... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Di solito DSDT non serve per l'installazione, eventuali parametri possono essere messi direttamente nel config. El cap mi sa che serve almeno la 10.11.4 per il supporto alla 520 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 dite di provare con la penna a 8gb? o provare con El Capitan ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Prima 8GB Che kext stai usando attualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Prima 8GB Che kext stai usando attualmente? fakesmc e USBInjectAll Prima 8GB Che kext stai usando attualmente? pronta la penna da 8gb installo clover,quale config mi consigliate??? Penna fatta da 8g installato Clover ultima versione kext in efi solo fakesmc utilizzato ultimo config sempre kernel panic ma la dicitura can't perform kext scan: no kext summary c'entra qualcosa? Prima 8GB Che kext stai usando attualmente? sto scaricando la 10.11.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Che valori puoi mettere per CSM nel bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Che valori puoi mettere per CSM nel bios? c'e Launch CSM Disabled di default poi posso ablitare,una volta abilitato mi esce launch PXE OpROm Policy Disabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Prova con questo config. Ora che hai provato lascia la DVMT a 64 config.plist 5.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Prova con questo config. Ora che hai provato lascia la DVMT a 64 ok ora provo Prova con questo config. Ora che hai provato lascia la DVMT a 64 piccolo passo avanti non c'e il kernel panic ma ora si blocca qui dopo molto tempo si è avviata l'installazione ma ci ha messo 10-12 minuti... altro problema maledetto computer. partita installazione ma quando vado a scegliere il disco mi vede solo la penna usb e non i dischi interni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts