RichieKotzen Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 ciao,stò tentando di installare siera 10.12.2,sull'Asus K501UX il boot si ferma su: OsxAptioFix2Drv: Starting overrides for System\Library\CoreServices\boot.efiUsing reloc block: no, hibernate wake: using reloc block no hibernate wake no ho usato sia OsxAptioFix2Drv che OsxAptioFixDrv uguale ho creato la penna con Pandora In allegato il dsdt preso da clover,ce ne erano tantissimi altri ma ho postato solo il dsdt e gli ssdt un aiutino? Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Il DSDT può essere sicuramente utile nel post installazione, dubito che risolva il problema attuale. Più facile che sia da sistemare il config e dare una occhiata ai driver64UEFI Che versione di Clover stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Il DSDT può essere sicuramente utile nel post installazione, dubito che risolva il problema attuale. Più facile che sia da sistemare il config e dare una occhiata ai driver64UEFI Che versione di Clover stai usando? ultima versione Clover_v2.3k_r3994 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Comincia con il togliere tutti i Fix ACPI dal config (sia new way che old way) e in driver64UEFI lascerei solo: FSInject-64.efi HFSPlus.efi (oppure vbox) OsxAptioFix2Drv-64.efi OsxFatBinaryDrv-64.efi Che versione di FakeSMC? Se hai installato anche i sensor toglili per il momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Comincia con il togliere tutti i Fix ACPI dal config (sia new way che old way) e in driver64UEFI lascerei solo: FSInject-64.efi HFSPlus.efi OsxAptioFix2Drv-64.efi OsxFatBinaryDrv-64.efi capito per i fix già li avevo tolti non ne ho nessuno ,provo con i driver64 config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Togli la spunta da da drop oem e mettila invece su KernelPm. Non è neanche configurato SIP E seleziona anche nv-disable Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Togli la spunta da da drop oem e mettila invece su KernelPm. Non è neanche configurato SIP E selezione anche nv-disable sip? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 SIP è un protocollo di sicurezza che và configurato per permettere il caricamento dei kext (per esempio) Prova con questo config config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 SIP è un protocollo di sicurezza che và configurato per permettere il caricamento dei kext (per esempio) Prova con questo config grazie provo... stò provando a disassemblare gli ssdt e il dsdt ma iasl mi dà errore strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Lascia perdere il dsdt per il momento, vedi di far partire l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 incredibile ho rifatto la penna usb più volte con pandora poi installato clover... clover parte ma nell elenco non c'e il volume che fa partire l'installazione... provato anche con 2 penna una solo con clover e l'altra con Os Sierra uguale da un altro mio Hack la penna viene rilevata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Che versione di Clover? Hai HfsPlus o vbox in driver64uefi? Il config che ti ho passato disabilita vbox, per cui o modifichi il config o usa HfsPlus Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 bios settato con secure boot disabilitato vt-d disabilitato dischi su ahci memoria scheda videa 64mb usb su legacy suport Ultimissima versione di Clover. Dopo varie prove in pratica se uso il tuo config.plist non vede la partizione dell'installazione. Se uso questo in allegato la partizione la vede vede,esce la solita scritta OsxAptioFix2Drv: Starting overrides for System\Library\CoreServices\boot.efiUsing reloc block: no, hibernate wake: using reloc block no hibernate wake no Ma dopo qualche istante va anche in kernel panic..... ecco.... ecco una foto... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 prova il config allegato config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 questo è quello che ho in drivers64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Lascia solo i driver "base"... guarda nella mia guida in firma, poi elimina quelli in più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 prova il config allegato config.plist.zip provato va sempre in kernel panic e la solita scritta : OsxAptioFix2Drv: Starting overrides for System\Library\CoreServices\boot.efiUsing reloc block: no, hibernate wake: using reloc block no hibernate wake no come da foto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 provato va sempre in kernel panic e la solita scritta : OsxAptioFix2Drv: Starting overrides for System\Library\CoreServices\boot.efiUsing reloc block: no, hibernate wake: using reloc block no hibernate wake no come da foto sopra Scarica l'ultima versione di clover 3998, visto che è stata rilasciata... Installalo direttamente sopra, successivamente elimina i driver64UEFI, lasciando solo quelli minimi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Lascia solo i driver "base"... guarda nella mia guida in firma, poi elimina quelli in più... lascio solo questi? FSInject-64.efi HFSPlus.efi (oppure vbox) OsxAptioFix2Drv-64.efi OsxFatBinaryDrv-64.efi o vbox al posto di HFSPlus Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 HFS.plus e Vbox diciamo che sono la stessa cosa... il primo è proprietario, questo è il motivo che clover non lo utilizza di default. Comunque uno oppure l'altro, non insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Scarica l'ultima versione di clover 3998, visto che è stata rilasciata... Installalo direttamente sopra, successivamente elimina i driver64UEFI, lasciando solo quelli minimi.. si Clover è già aggiornato 3998 FSInject-64.efi vbox OsxAptioFix2Drv-64.efi OsxFatBinaryDrv-64.efi HFS.plus e Vbox diciamo che sono la stessa cosa... il primo è proprietario, questo è il motivo che clover non lo utilizza di default. Comunque uno oppure l'altro, non insieme niente ho eliminato i drivers e rimasto solo quei 4 come sopra,sempre in kernel panic e la solita scritta : OsxAptioFix2Drv: Starting overrides for System\Library\CoreServices\boot.efiUsing reloc block: no, hibernate wake: using reloc block no hibernate wake no come da foto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Aggiungi questa patch sul config --> kernel and kext patches/kext to patch Name: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCIPCI Find: 83BD74FFFFFF10 Replace: 83BD74FFFFFF1B Comment: change 15 port limit to 26 in XHCI kext (100-series) Scarica usbinjectall e mettilo nella relativa cartella kext in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Se vuoi prova con questo config, rimosso la restrizione vbox e aggiunta la patch consigliata da gengik config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 fatto messo anche il kext in efi,niente da fare sempre kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Provato a variare la DVMT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts