Centinho Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 Salve a tutti ragazzi, sono riuscito ad installare Sierra sul portatile in firma. ✓ Bluetooth ✓ Scheda Grafica Intel Integrata ✓ Audio con AppleHDA ✓ Ethernet X Scheda Grafica NVIDIA GeForce 920MX X Wi-Fi X USB 3.0 X Gestione Batteria X TouchPad Potete aiutarmi a sistemare queste ultime cose e configurare l' SMBIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 27, 2017 Share Posted January 27, 2017 Per la Nvidia niente da fare, con OS X solo integrata. WiFi se intendi quello originale, probabilmente non compatibile, metti in conto di sostituirlo. Touchpad probabilmente è un elan e c'è un kext apposito da usare in concomitanza a delle patch DSDT. Patch che servono anche per batteria. Usb3.0 anche questo con delle patch nel dsdt o nel config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 1, 2017 Author Share Posted February 1, 2017 Dove trovo queste patch? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Per le patch devi usare maciasl per editare il dsdt e nelle preferenze devi aggiungere la repo di rehabman. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 1, 2017 Author Share Posted February 1, 2017 Puoi darmi una mano? Perché non sono molto pratico.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Dovresti postare il DSDT pulito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Te lo allego. Io ho provato ad aprirlo con Macials ma mi dava 17 errori. Poi non riesco ad estrarlo perché nella cartella ACPI>origins non lo trovo. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Ma se non lo trovi in origin, da dove proviene quello che hai allegato? Hai premuto F4 alla schermata di Clover, prima di fare il boot, per estrarre le tabelle ACPI in origin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Okay, sono riuscito ad estrarlo come hai detto tu. Te lo allego. Come patch per la batteria ho trovato questa, credo che dovrebbe funzionare, ma non so come utilizzarla. https://github.com/RehabMan/Laptop-DSDT-Patch/blob/master/battery/battery_ASUS-N55SL.txt Invece per il touchpad? DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 È meglio se passi tutta la cartella origin, sono importanti anche gli ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Ecco a te la cartella. origin.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Per la batteria prova la kext che ti allego nella EFI/CLOVER/kext/10.12 e inserisci l'SSDT in EFI/CLOVER/ACPI/Patched. Lavora su una pendrive, non so se vanno bene per il tuo modello. Desktop.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Dimenticavo che mi devi passare anche il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Ho provato con i file di Marco, inserendo l'SSDT nella cartella patched, ma non funziona. Vi allego il config. config.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Ho provato con i file di Marco, inserendo l'SSDT nella cartella patched, ma non funziona. Vi allego il config. L'SSDT contemporaneamente alla kext, presumo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 DSDT da mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non in origin, attenzione) e config da sostituire al tuo (mi pare strano che ti funzioni senza KernelPM). Metti USBinjectall in kexts/10.12; se ti sta già funzionando il trackpad con voodoops2 salta gli altri, altrimenti aggiungi anche AsusNBFnKeys.kext e uno dei due 2 SmartTouchPad. Vedi come funziona prima la versione 4.6.5, poi eventualmente prova con la 4.7 beta. Se tutto a posto poi metto le patch per la batteria, DSDT.aml 2.zip config.plist 2.zip USBInjectAll.kext.zip AsusNBFnKeys.kext.zip SmartTouchPad_v4.6.5.zip SmartTouchpad v4.7 beta 5.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Ho inserito DSDT, USBInjectAll, AsusNB.., SmartTouchpad e sostituto il config. Ho avviato e a quanto pare sta caricando, ma ci sta impiegando un eternità, ti aggiorno se dovesse bloccarsi o completare il caricamento. Ma è normale tutto questo tempo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 No non è normale, ho un dubbio sul fatto che ho attivato kernelpm Se riesci togli i kext per il touchpad e procediamo più per gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 È arrivato a questo punto, ed ancora carica. Dimmi tu, eventualmente spengo e procediamo per gradi come hai detto tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Andiamo per gradi, solo DSDT e config e kext che avevi prima Scaricati anche dpcimanager e posta immagine di "status" e "PCI list" dopo aver cliccato su update seed e update id Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Okay, provo a riavviare. Ti allego la cartella Clover con cui sto avviando. Okay, il sistema si è avviato ma al primo click sul desktop inizia a girare la rotellina e non da segni di vita.CLOVER.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 ApplePS2Controller.kext ce l'avevi da prima ? Prova anche a riavviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Adesso lo schermo è tutto nero, si muove solamente la freccetta. Ho notato comunque che nell'angolo in alto a sinistra c'è una parte di pixels che lampeggia senza mai caricarsi definitivamente come il resto dello schermo. Si si, ce l'avevo da prima, perché senza quello non funzionerebbe neanche la tastiera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Hai riavviato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Centinho Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Ho riavviato, niente da fare, continua a bloccarsi sul desktop. Come se il computer non riuscisse a reggere il sistema e quando provo a fare un'operazione mi si blocca. Dopodiché diventa lo schermo nero, eh sono costretto a spegnere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts