Jump to content

Post installazione OS X El Capitan 10.11.6 su Samsung rc520

438 posts in this topic

Recommended Posts

Del resto posso lasciar stare per ora, però sto bluetooth è una cosa che mi fa venire una rabbia. Non è dovuto a problemi usb perché le porte sono 2.0 e funzionano tutte e 4. C'è qualcosa che lo blocca. La chiavetta dei cinesi è andata solo la prima volta che l'ho inserita, poi è morta. Non c'è nemmeno l'impostazione per il bluetooth nelle preferenze di sistema.

far paragoni windows-osx di questo tipo sono relativi...se non per saper solo che quel determinato hardware non è guasto

Hackintosh vuol dire installare osx su un hardware non destinato a tale scopo... quindi problemi ci possono essere come anche quelli di incompatibilità.

Si, ma figurati. Lo so che può portare problemi. La cosa strana però, è proprio il fatto che appena connessa funzionava, al successivo riavvio è sparito tutto. Poi nemmeno i Brcfirmware riescono a sbloccare, non dico il bluetooth, ma nemmeno l'impostazione. Io purtroppo sto provando a capirne un po' di più, ma senza di voi non sono capace per nulla.

E comunque per quanto fatto finora non posso che ringraziarvi

Abbiamo fatto diverse prove..purtroppo senza esito

il log di ieri conferma che il kext in questione viene caricato...

Riguardo alla relativa impostazione del bluetooth non la vedi perché non viene riconosciuto

Non lo so come faccio a controllare? La scheda wireless è una Broadcom bcm 4313 forse è integrato. So che la mia wifi non è supportata e sto usando una chiavetta wifi.

Quella kext non l'ho provata ancora. Se me la posti la provo subito. Devo eliminare tutte quelle del bluetooth prima??

Ho provato la kext e sai cosa? Niente bluetooth, ma magicamente mi vede la web cam. 

Che dici provo a usare in abbinata a quello i kext del bluetooth??

Arrivati a questo punto il Bluetooth non va per qualche problema alle usb. Non sono un esperto, ma me lo sento  :D

Ora mi sto lasciando prendere dall'euforia. Ho riavviato il pc staccando la chiavetta usb dei cinesi senza mettere nessun altro kext. Il Bluetooth è resuscitato. Compare sia in info di sistema alla sua voce, sia la relativa voce nelle impostazioni. Però non funziona. Ne cerca i dispositivi, ne viene rilevato. Ti allego screen

Ho reinserito il kext IOBluetoothFamily.kext nel System/Extensions e ora mi vede il Bluetooth anche nella sezione USB come da nuovo screen. Però non esiste l'opzione disattiva bluetooth e comunque ancora non funziona.

post-1948023-0-01734600-1485042701_thumb.png

post-1948023-0-18057800-1485042735_thumb.png

post-1948023-0-99733200-1485043513_thumb.png

post-1948023-0-80190200-1485043522_thumb.png

Prova anche a cancellare:

/Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist

e anche quelli simili a

~/Library/Preferences/ByHost/com.apple.Bluetooth.B5B4613F-XXXX-YYYY-ZZZZ-4A8393 4C10FD.plist

e riavvia.

BCM2070 da quello che trovo sembra sia USB3.0 no 4.0, per cui mi sa che i BRCM vari non facciano niente. 

Non ho mica capito se sei su El cap o Sierra?

Ho reinserito il kext IOBluetoothFamily.kext nel System/Extensions e ora mi vede il Bluetooth anche nella sezione USB come da nuovo screen. Però non esiste l'opzione disattiva bluetooth e comunque ancora non funziona.

Cosa intendi?

Quello è un kext di sistema, l'avevi cancellato prima  oppure ne hai installato uno patchato?

Per capire un pò la situazione lancia il command allegato  e poi in terminale copia/incolla:

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

e salva/posta entrambi i risultati 

Kext_List.command.zip

• Create New...