gengik84 Posted April 30, 2017 Share Posted April 30, 2017 il dsdt rimane pulito... a meno che tu non abbia modificato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 30, 2017 Author Share Posted April 30, 2017 Si si lo so. Lo prendo da origin. Questo è quello che mi avevi fatto tu con la vecchia configurazione. Volevo sapere quali patch mi avevi applicato così da imparare anche io qualcosa . Sempre se ti è possibile Gengik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 30, 2017 Share Posted April 30, 2017 Come da origin? li trovi quello originale ma non è patchato... Quello patchato lo trovi sul topic.. poi non capisco cosa significa "vecchia configurazione" Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 30, 2017 Author Share Posted April 30, 2017 Scusa mi sono spiegato male. Allora usando il dsdt patchato da te, il pc funziona come prima, solo che ancora mi da problemi con riavvii sporadici quando lo vado a spegnere. Ho fatto il dump con f4 per riprendere il dsdt pulito e volevo capire quali patch mi avevi applicato per provare a modificarlo da zero io stesso. TI sarebbe possibile spiegarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 30, 2017 Share Posted April 30, 2017 Il discorso delle acpi è molto lungo, non è la sede per affrontare tale discorso... fai qualche ricerca su google ed inizia a capire un po' a grandi linee il suo linguaggio Riavvii sporadici prima non ne avevi... quindi cosa è cambiato? lasci collegato per esempio qualcosa usb quando spegni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 30, 2017 Author Share Posted April 30, 2017 Li avevo anche prima. E ho cominciato ad averli dopo aver abilitato il nuovo Bluetooth. Per esempio, se lo uso collegando qualcosa o lo attivo e disattivo il pc non ne vuole sapere di spegnersi. Si riavvia di continuo. Per questo mi avevate suggerito di ripartire con una installazione pulita. ? In linea generale quali patch principali mi hai applicato? Non so dove vedere per capirlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 30, 2017 Share Posted April 30, 2017 il dsdt che hai allegato sopra è quello patchato, non quello pulito... devi eliminare il contenuto della cartella origin, poi ripetere la procedura F4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 30, 2017 Author Share Posted April 30, 2017 Si si. Volevo appunto capire quali patch avessi applicato. Così da riapplicarle da zero. Ti linko quello che mi hai patchato con quello vergine?? Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 30, 2017 Share Posted April 30, 2017 Prova te l'ho rifatto... DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 30, 2017 Author Share Posted April 30, 2017 Quali patch hai applicato? Tipo Hpet, Irq, ecc? Per la batteria?? Comunque grazie mille Gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Scusate la domanda. Per aggiornare a Sierra mi basta copiare tutte le kext presenti in EFI/10.11 in EFI/Other?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 Oppure in 10.12... Prima aggiorna il bootloader a una versione 4xxx se già non ce l'hai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Da dove lo aggiorno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 O fai una nuova installazione oppure aggiorni da App store Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Cioè. Aggiorno EFI da app store mettendo prima le kext in 10.12?? Giusto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 Aggiorni EFI ? Ripeto: Prima se non hai una versione di clover superiore alla 4xxx, aggiorni il bootloader Poi metti i kext anche in 10.12 riavvia Aggiorna da App Store Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Ho la 4.37.0 Copio le kext (le devo rimuovere da 10.11 o le lascio in entrambe??) Riavvio Aggiorno da App Store. Giusto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 Versione di clover non quella di clover configurator...la vedi leggendo Clover install_log che trovi nella EFI i ket lasciali in entrambe le cartelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Installer version: v2.3k r3974 EFI bootloader Non va bene vero? Come si aggiorna?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 Scarichi l'ultima versione disponibile, e poi lo installi direttamente sopra, dovrebbe prendere da se i giusti settaggi dopo ricontrolla il log... Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Così va bene? Installer version: v2.4k r4061 EFI bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 Certo... .. basta che sia una versione 4xxx... Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Installazione avvenuta con successo. Problemi: Wi-Fi non rilevato (nessun hardware installato) Come lo metto a posto?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 2, 2017 Share Posted May 2, 2017 prima come ti funzionava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted May 2, 2017 Author Share Posted May 2, 2017 Prima tutto regolare. Con FakePCIID_Broadcom_WiFI.kext + FakePCIID.kext + la patch sul config per le reti 5 Ghz era perfetto. Ora non va più. E nemmeno handoff nonostante le patch sul config. Che faccio ti allego la efi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts