michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Avevo usato 3 patch che mi aveva passato Gengik e non hanno funzionato. Il flag non ricordo. Provo e vediamo. Ti avevo chiesto come si faceva perché Hervè sul forum mi aveva passato quella soluzione. Però io non so come fare MARZILLo non ti preoccupare se rispondi tardi o meno. Ti ringrazio per la disponibilità. Siete tutti davvero molto disponibili con noi poveri gnorri Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Prova anche a riavviare con il cavo HDMI attaccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Devo usare UseIntelHdmi da Config/Device o HDMI da ACPI?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 La prima Naturalmente prova anche le patch che ti hanno dato Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Niente. Se uso IntelHdmiAudio da Config sparisce l'audio. Comunque ho dovuto reinserire USBInjectAll perché era sparito il Bluetooth. Si vede che col riavvio era rimasto caricato anche se eliminato. Ho notato che se il pc si spegne al riavvio sparisce il Bluetooth. Se lo spegnimento è forzato invece continua a funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Proviamo brcmram2 e repo in s l e con fake che hai tolto in efi senza usbinject Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Scusami Arzillo. Devo mettere i 2 kext bluetooth + Fake in S/L/E e cancello USBInjectAll?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 No ascolta Il fake era in EFI e lohai tolto e hai messo usbiniect perche hai detto che non funzionava più il bluetooth Fai la cosa inversa. I due brcm in sle. Attento alla versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 No fake lo avevo lasciato inserendo anche USBInjectAll. Anche se tutti e 4 insieme, sia in Efi che in S/L/E fanno la stessa cosa (Ho messo le versioni giuste se in EFI firmwareData, in S/L/E Repo). Togliendo Fake è uguale perché torno come prima. Per l'audio Hdmi non funzionano né le patch, né la spunta in config. Comunque per il riavvio sono convinto sia dovuto al Bluetooth. Metto una foto di quando non si spegne Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Va bene torna alla configurazione che tu pensi sia migliore e che secondo te funziona meglio L'errore che vedo non credo dipenda dal dsdt,vedo riferimenti al fakellld prova a metterlo in sle Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Visto le numerose prove, sia patchando i kext ecc, forse provare a fare una nuova installazione, non guasterebbe... Partendo con lasciare i kext in EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Sono d'accordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 E se provassi ad aggiornare a Sierra? Me lo consigliate o sconsigliate?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Il notebook non è recentissimo...io lascerei el capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Va benissimo. Per la reinstallazione. A parte inserire le kext nella chiavetta usb dove ho l'installare, devo seguire la procedura da capo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 se hai già la usb per installare non devi rifarla, basta avere la EFI configurata a modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 La chiavetta l'hai già pronta....i passaggi te li ricordi, al limite ti rileggi il topic..non modificare kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Nella chiavetta non devi inserire quelli per il wifi, bluetooth, ecc? Insomma quelli che ho attualmente in Clover? Ma devo avviare l'installazione direttamente da pennetta con pc gia avviato o faccio una installazione facendo il boot da chiavetta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Per semplificare USA la USB usata precedentemente,prima di formattare copiati la EFI del pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Ok domani provo e vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Raga forse sto perdendo colpi. Come reinstallo OS X? Metto la chiavetta. Avvio da clover però mi va a caricare il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Entra nel bios e scegli avvia installazione da usb...oppure sul portatilehai dei pulsanti, in genere F8 F9,prova anche gli altri,che ti fanno scegliere da dove avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 È vero. Sono stonato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 10, 2017 Author Share Posted April 10, 2017 Buona sera a tutti. Domanda: come faccio a capire quali patch sono state applicate al mio dsdt?? Volevo provare a patcharlo da zero senza inserire quello della precedente configurazione. Inoltre, quali ssdt vanno inseriti oltre a quello del power management?? In Acpi/Origin ce ne sono 7. ssdt-0, ssdt-1,2,3x,4x,5x,6 e 7. A cosa servono tutti quanti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 30, 2017 Author Share Posted April 30, 2017 Mi potreste dire quali sono le patch applicate al mio dsdt?? Sto reinstallando tutto da zero e voglio rimettere tutto pulito. Grazie mille DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts