gengik84 Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 no usbinjectall lascialo in efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Ah ok. Meno male che me lo hai detto. Comunque i 2 Brcm non funzionano. Ho messo prima BrcmPatchRam2 + BrcmFirwareData in EFI e poi BrcmPatchRam2 + BrcmFirmawareRepo in S/L/E e niente. Ho poi provato con CrsAppleBluetooth in entrambe e niente. Ora cosa provo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 IOBluetoothInjector.kext in S/L/E è un file di sistema o l'ho inserito io?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 l'hai inserito te Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Lo rimuovo e rifaccio il giro delle kext. Ascolta, nella guida per il Wi-Fi ho letto che se il Bluetooth non appare in usb in info di sistema il problema è legato a una mala configurazione delle usb. E ci sono varie guide per il Fix. Io non c'ho capito niente. Potresti darmi qualche indicazione così da capire cosa fare? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 30, 2017 Author Share Posted March 30, 2017 Niente non so come far andare questo benedetto Bluetooth. Possibile ci sia incompatibilità hardware?? Se così fosse non dovrebbe funzionare nemmeno la parte wifi. O sto dicendo baggianate? Non so consigliatemi voi. Domanda. Nelle 2 immagini che vi allego ci sono: A SINISTRA l'IOReg della vecchia scheda wifi + Bt. Il Bt era connesso alla porta 13 e figurava tranquillamente A DESTRA il DSDT attuale con la nuova Brcm4352. Ora non so se sono stato capace di interpretare. Ma, se non sbaglio, il dsdt indica che comunque qualcosa è connesso alla porta 13. Perché non mi compare allora sto Bluetooth?? Cosa devo fare? Devo apportare qualche modifica al dsdt?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 30, 2017 Author Share Posted March 30, 2017 Allora, a uso di altri col mio stesso problema, ho risolto col collegamento del bluetooth. Praticamente va coperto il pin 51 della scheda con un po' di nastro adesivo. Altrimenti il Bluetooth resta disabilitato. Ora, dopo aver applicato la patch di Handoff e aver installato le kext non riesco a connettere l'phone. Come mai?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 30, 2017 Share Posted March 30, 2017 Non ci riesci perché è impossibile oltre che inutile. Per quale motivo vorresti fare il pairing? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 30, 2017 Author Share Posted March 30, 2017 Per poter usare handoff!! Ti posto le immagini del le info di sistema. Come faccio a farlo andare nonostante sia abilitato?? Inoltre nelle info/Usb il Bluetooth si chiama BCM20702A0 mentre in info/Bluetooth 20702A3?? Comunque non volevo farti arrabbiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 30, 2017 Share Posted March 30, 2017 Hai abilitato handoff sia su hack che su iPhone? Dove hai letto che per farlo funzionare devi fare il pairing? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 30, 2017 Author Share Posted March 30, 2017 Da nessuna parte. Pensavo servisse il paring per poter utilizzare handoff tra mac e pc! Comunque si li ho abilitati entrambi. Come funziona allora? Te lo chiedo da ignorante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 30, 2017 Share Posted March 30, 2017 Ti appaiono delle icone sui dispositivi corrispondenti all'applicazione che stai usando, note per esempio oppure Safari e continuare il lavoro che avevi cominciato su un dispositivo sull'altro. Comunque penso che Apple supporto possa essere più esauriente Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 30, 2017 Author Share Posted March 30, 2017 Ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 31, 2017 Author Share Posted March 31, 2017 Nonostante abbia abilitato tutto quando passo da un dispositivo all'altro, le app non me le mette nel dock o nel blocca schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 31, 2017 Share Posted March 31, 2017 Purtroppo è una di quelle funzioni che per qualche motivo non funzionano a pieno, a qualcuno per niente, ad altri solo parzialmente. Apri note sul Mac e vedi se nell iPhone ti appare l'icona della app nella schermata iniziale , quella del risveglio non la home Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 31, 2017 Author Share Posted March 31, 2017 Niente da fare purtroppo. Speravo che con questa nuova scheda wifi sarei riuscito a farlo andare Non è che per caso devo controllare qualche altra impostazione?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 31, 2017 Author Share Posted March 31, 2017 Buonasera. Ho un nuovo problema. Adesso il pc non si spegne più se non con una pressione prolungata sul pulsante d'accensione. Quando vado a cliccare su spegni si riavvia sempre. Anche se lo faccio dal menù iniziale. A cosa è dovuto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 1, 2017 Author Share Posted April 1, 2017 Potete aiutarmi? È impossibile. Non si vuole proprio spegnere Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 4, 2017 Share Posted April 4, 2017 Stai usando la configurazione di questo topic? Config,dsdt ecc...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 Si. Te li posto di nuovo. Non sempre, ma spesso e volentieri non vuole spegnersi se non forzatamente. Sul topic in inglese mi hanno detto che ho i seguenti problemi: USB not implemented correctly. Handoff probably not working because you patched IOBluetoothFamily on disk Dovrei fare un ssdt per il power management del mio sistema e per le usb. Però non so come fare. E lo stesso per l'audio hdmi. Inoltre, delle volte, quando accendo il pc il Bluetooth scompare completamente, lo riavvio e torna funzionante. Mah Che dici, puoi aiutarmi? Archivio Gengik.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Scusa ma prima non avevi questi problemi, quindi dovresti cercare di capire cosa delle cose che hai fatto abbia creato questi problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 Da quando ho cambiato la scheda wifi. Ho applicato la patch per la 5Ghz. Fin qui tutto bene. Dopo ho sbloccato il bluetooth e inserito le kext per farlo funzionare. Da allora comincia a dare problemi. Non so a cosa sia dovuto il fatto che sia riavvia. Mi hanno detto che è un problema usb. Però non capisco quale sia. Devo creare un ssdt per la usbInjectAll.kext. E chi lo sa fare. Ho anche applicato il fixReboot da config, ma niente. Non so. Hai dato un'occhio ai file che ti ho mandato? Dici che ci sono problemi?? Ti carico anche il verbose dell'avvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Per creare l'ssdt per il power management segui il post 72 di Gengik http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053 Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted April 5, 2017 Author Share Posted April 5, 2017 Do subito uno sguardo. Grazie Che dite va bene?? Come faccio a personalizzarlo per impostare bene le mie usb?? Sto cercando di capire più che altro. Anche perché sto maledetto non vuole saperne di spegnersi Un'altra cosa. Dove devo effettuare questa modifica?? http://www.insanelymac.com/forum/topic/321923-hdmi-audio-intel-hd3000/?p=2385813 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 5, 2017 Share Posted April 5, 2017 Aspetta,troppa carne al fuoco...intanto metti ssdt insieme al dsdt.poi fai due passi indietro e cerca di capire quale delle modifiche che hai fatto non ti fa spegnere il pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts