Jolly Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 In teoria si Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Allora. Ho rifatto la chiavetta da zero. Installato clover. Quando vado a scaricare il config da qui e lo metto nella efi della penna mi appare come da immagine. Inoltre la chiavetta non viene vista all'avvio del pc. Perché?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Ora che sono riuscito ad arrivare qui che devo fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Signori ce l'ho fatta finalmente. Ho eliminato la kext difettosa. Ora mi date una mano ad abilitare i 5 Ghz della wifi e il Bluetooth? Vi scongiuro!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2017 Share Posted March 23, 2017 Le patch per il 5 Ghz sono quelle, devi cambiare il canale visto che avevi 149 impostato Per il bluetooth i kext sono quelli del link, devi provare tu le varie combinazioni tra posizionarli in EFI oppure installarli in S/L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 gengik come lo cambio il canale?? Sto provando ad applicare le patch una alla volta e ogni volta spengo e riaccendo 2 volte. La cosa strana però è che il codice del paese resta sempre US. Per funzionare dovrebbe andare su unknow. Però non riesco. Mi ridai un'occhio al config per favore?? Te ne sarei molto grato. Per il Bluetooth sto leggendo che forse ho un problema con la usb, però con la vecchia scheda il BT funzionava quasi bene. Ora nn risulta proprio da info di sistema nella sezione USB. Ho visto una guida, ma non c'ho capito niente. Wifi 5Ghz.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 23, 2017 Author Share Posted March 23, 2017 Ho provato a modificare i valori ehc1 ecc. però se vado a toccare li spariscono tutte le periferiche usb. Per me, anche se babbo, il Bt non è un problema di usb. ma non so proprio cosa possa essere perché non viene proprio riconosciuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 27, 2017 Author Share Posted March 27, 2017 Credo che il problema del Wifi sia dovuto ad codice paese. Ho provato con le varie patch ma non riesco a farlo passare da US a GB o FR. Potreste aiutarmi? Ditemi voi cosa fare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Prova con questa patch nel config, togli le altre: Comment Patch CC to #a Disabled Find QYP8/3QsSA== Name AirPortBrcm4360 Replace ZscGI2HrKw== Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 27, 2017 Author Share Posted March 27, 2017 Questa la inserisco aprendo il config con text editor?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 27, 2017 Author Share Posted March 27, 2017 Niente la patch è applicata in modo corretto. Figura nel config. Però il codice paese continua a restare US. Possibile che solo io non riesca a cambiarlo?? config.plist.zip DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Se volessi ripristinare IOBluetoothFamily.kext e AirPortBrcm4360.kext da Vanilla come devo fare? Potreste spiegarmelo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 Prima di tutto sarebbe sempre meglio tenersi un backup dell'originale proprio per queste evenienze. Per recuperarli o c'è una buonanima che te li passa, oppure li devi estrarre dall'installer con pacifist. Altra opzione, cancelli i kext incriminati e reinstalli OS X sopra l'installazione attuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Mi sta salendo la febbre ? Con pacifist li estraggo dalla pennetta usb usata per installare giusto? Vorrei provare a rimettere i due file. Non vorrei averli modificati con qualche patch, e per questo non mi funziona quella che mi hai passato. Tu non saresti quella buonanima che me li passa vero?? ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 hai già aggiornato a 10.12.4 se è così posso passarteli Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 No. Sono ancora a El Capitan. Ma tu mi consigli di aggiornare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 scusami... non ho fatto caso alla sezione Guardo se riesco a passarteli comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 No figurati. Scusatemi voi. Se li trovi sei un grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 Eccoli allegati, sono della versione 10.11.6 Archivio 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Come farei senza di voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Con la patch di Jolly e i file di Gengik sono riuscito finalmente ad abilitare il wifi in modo completo . Grazie mille Ora, prima di andare di nuovo in tilt. Mi dite come far apparire il Bluetooth? Non mi risulta nemmeno nell'USB nelle informazioni di sistema. Come procedo? Devo pathare il dsdt rinominando EHC1 in EH01? Sto già usando USBInjectAll.kext che mi avete gentilmente dato voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 devi usare usbinjectall insieme ai kext per il bluetooth Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Tutti nella Efi o in Extension? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 prova sempre prima in EFI e solo dopo se non funziona installa in S/L/E i kext per il bluetooth Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted March 28, 2017 Author Share Posted March 28, 2017 Ok. In EFI non funzionano. Provo a metterli tutti e 3 in S/L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts