gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 La gui è la pagina iniziale di clover, da dove scegli il boot Per postare la cartella clover devi comprimerla, cliccare in basso a dx su "more reply options", dopo potrai allegarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Capito. Devo premerlo nella fase di boot. Ora che ho installato cover, quando riavvio devo avviare da ssd ora? Allego la clover. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Prova ad avviare da ssd... Devi rifare la procedura F4, poi devi postare la cartella clover del dispositivo che hai usato per il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Non va bene questa cartella? Ma la usb la stacco o ancora la lascio attaccata al pc? Dovevo aspettare ad installare clover nell'ssd?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Non va bene la cartella solo perché non è stato fatto il dump, per quello ti ho detto di rifare la procedura. Comunque fai una cosa alla volta... Installare clover su hd prima o dopo questa operazione, è irrilevante Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Ho riavviato il pc. Premuto f4 prima di avviare dal disco interno. Non sembra essere cambiato nulla e da gestione dispositivi l'ssd non viene visualizzato Allora, l'ho rifatto di nuovo il procedimento f4. Ti posto la cartella clover. Non so se ho fatto giusto però CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 adesso va bene Riesci a fare il boot da hd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Sembra di sì. Però ancora non ho provato senza chiavetta usb. Ascolta mi diresti come fixare il resto? Tipo Bluetooth, luminosità schermo, batteria!! Grazie ? Ho anche comprato una chiavetta mini Wi-Fi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Metti il dsdt che trovi nel pacchetto allegato in EFI/Clover/acpi/Patched Sostituisci il config con quello allegato Metti il kext nella relativa cartella in EFI insieme agli altri. Riavvia e controlla Spero che la chiavetta wifi sia compatibile... Prova.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Ho preso questa dimmi se va bene. Digitus usb 2.0 Adapter tiny wireless 300N Perfetto. Il controllor della batteria e relativa percentuale funziona. Va anche il boot senza USB. Ora mancano, bluetooth e luminosità. La luminosità, se attaccato alla corrente va al massimo, solo con la batteria si abbassa al minimo. Comunque grazie del supporto che mi stai dando. Davvero un ottimo sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Ma se vai in preferenze di sistema/monitor puoi regolare la luminosità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Si. Prima non mi dava nessuna opzione e non vi ero più andato. Per regolarla con i tasti freccia come facevo con windows e come faccio per l'audio si può fare qualcosa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Prova i tasti Fn Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Niente i tasti Fn funzionano solo per l'audio. Posso farti qualche altra domanda? Per la scheda grafica della invidia non c'è niente da fare? Quella chiavetta usb che ti ho indicato funziona? Il bluetooth posso abilitarlo in qualche modo? Il kext che mi hai dato non funge Altre 2 richieste. Posso abilitare iMessage e FaceTime in qualche modo? e la web cam integrata può funzionare? se si come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Per la nvidia, dovresti prima di tutto essere in grado di disabilitare la integrata da Bios, qualche hardware lo permette Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Elimina il precedente kext per il bluetooth, metti quello allegato... iMessage ecc...ci pensa Jolly.... BrcmBluetoothInjector.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Quando vado ad aprire la Efi con clover configurator e provo a incollare il kext ora mi esce questo: Non posso completare l'operazione perché è impossibile trovare uno o più elementi. (Codice errore -43) Come mai? Che faccio? Fatto, ho riavviato il pc, ma del bluetooth ancora nessuna notizia. Ho notato che iMessage funziona. Ho una web cam. però non risulta. come la abilito? per il bluetooth non funziona nemmeno questo kext. suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 17, 2017 Share Posted January 17, 2017 Rimetti il kext di prima ed aggiungi questo BrcmFirmwareData.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 17, 2017 Author Share Posted January 17, 2017 Devo rimettere il vecchio kext del bluetooth più questo che mi hai inviato? Ho messo il kext che mi hai inviato per ultimo BrcmFirmware.data.kext più il primo che mi hai inviato BrcmPatchRam2.kext ma il bluetooth non funziona ancora!! Ho messo i kext giusti si? Come mai non riusciamo a farlo partire? Ascolta, mentre risolviamo il problema del bluetooth puoi dirmi se questa wifi usb è compatibile con el capitan? . Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 18, 2017 Author Share Posted January 18, 2017 Gengik e jolly aspetto solo voi per risolvere tutti i miei problemi ? Non vi arrabbiate se rompo le scatole Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 18, 2017 Share Posted January 18, 2017 Per il wifi,non sono sicuro, ma prova a guardare quihttp://www.insanelymac.com/forum/topic/311312-drivers-alternativi-1011-per-d-link-dwa-131-usb-wireless-n-nano/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 18, 2017 Author Share Posted January 18, 2017 Grazie mille. Per il bluetooth ci sono soluzioni? Ascolta, ma il dsdt che mi hai linciato tu è già ottimizzato per il mio pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 18, 2017 Share Posted January 18, 2017 Grazie mille. Per il bluetooth ci sono soluzioni? Ascolta, ma il dsdt che mi hai linciato tu è già ottimizzato per il mio pc? Si... Vai in info di sistema poi clicca su file/save as...posta il file Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 18, 2017 Author Share Posted January 18, 2017 Eccolo. Almeno credo sia questo Info di sistema.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 18, 2017 Author Share Posted January 18, 2017 Ho comprato la chiavetta Wi-Fi della digitis installando anche i driver da cd ma non funziona. Però in info alla voce Wi-Fi leggo questo. Che significa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts