Tricchi Posted December 15, 2016 Share Posted December 15, 2016 Vorrei installare Yosemite su un Notebook Dell Latitude E6530 con i5 8gb Ram. Ho provato a sostituire l'hd di avvio con quello che, grazie al vostro aiuto, avevo fatto per il Dell Vostro 3460. Prima di avviarlo ho tolto la virtualizzazione ed il resto era già corretto (credo), perché era in modalità legacy, AHCI ecc. Quando l'ho avviato prima di tutto è apparso "Invalid partition table!", poi però premendo invio si è avviato Clover e quindi il boot di OSX Yosemite che però è arrivato a metà circa e poi lo schermo è diventato bianco e non è andato più avanti. Vi allego la EFI zippata con le con le modifiche fatte da gengik84 e Jolly che funzionavano perfettamente sul Dell Vostro 3460. Si può modificare direttamente questa configurazione per poter poi far partire direttamente il pc senza dover rifare la procedura dalla chiavetta? La CPU è Intel I5 3340M. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 15, 2016 Share Posted December 15, 2016 non devi rifare la usb dall'inizio, ma basta modificare la EFI Non devi usare il dsdt che usavi sull'altro portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 15, 2016 Author Share Posted December 15, 2016 non devi rifare la usb dall'inizio, ma basta modificare la EFI Non devi usare il dsdt che usavi sull'altro portatile Basta solo che elimino il file dsdt.aml? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 15, 2016 Share Posted December 15, 2016 metti sul config inject intel Quale risoluzione ha il monitor? il dsdt eliminalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 15, 2016 Author Share Posted December 15, 2016 metti sul config inject intel Quale risoluzione ha il monitor? il dsdt eliminalo Ho tolto il dsdt. Quindi sono riuscito ad entrare nel desktop ma non funzionava tastiera, trackpad. Ho provato a collegare un mouse esterno che funzionava in una sola porta usb e molto scattoso. Da li ho modificato il config mettendo in Graphics, Inject Intel. Ho salvato, riavviato e stavolta lo schermo è diventato nero dopo circa metà avvio. La risoluzione dello schermo è Display : 39.6cm (15.6") FHD (1920x1080) Wide View LED-backlit LCD Panel with Premium Panel Guarantee Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 15, 2016 Share Posted December 15, 2016 oltre a inject intel metti su ig-platform-id 0x01660004 Riprova... Per la tastiera è strano perché già hai il kext nella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 15, 2016 Author Share Posted December 15, 2016 oltre a inject intel metti su ig-platform-id 0x01660004 Riprova... Per la tastiera è strano perché già hai il kext nella EFI Adesso si è avviato e lo schermo sembra corretto. La tastiera funziona ma non il trackpad. Il mouse esterno funziona bene solo se lo collego ad una porta (credo USB 2). Non funziona: trackpad, audio, wifi, ethernet, bluetooth. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 15, 2016 Share Posted December 15, 2016 Credo che il wifi sia un combo Intel e quindi non compatibile Comunque...scarica dpcimanager, fai una foto e postala su "Status e PCI list" Svuota la cartella origin, riavvia e rifai la procedura premendo F4 alla gui di clover, poi comprimi ed allega tale cartella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 15, 2016 Author Share Posted December 15, 2016 Credo che il wifi sia un combo Intel e quindi non compatibile Comunque...scarica dpcimanager, fai una foto e postala su "Status e PCI list" Svuota la cartella origin, riavvia e rifai la procedura premendo F4 alla gui di clover, poi comprimi ed allega tale cartella. Eccoli. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 16, 2016 Share Posted December 16, 2016 Prova sulla usb dsdt e config allegato.. Dsdt-Config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 16, 2016 Author Share Posted December 16, 2016 Prova sulla usb dsdt e config allegato.. Grazie. Questo pomeriggio provo e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 16, 2016 Author Share Posted December 16, 2016 Prova sulla usb dsdt e config allegato.. Ho fatto quanto mi hai detto: si è avviato più velocemente però non funziona tastiera, trackpad e nemmeno l'unica porta Usb che funzionava. Inoltre anche il simbolo batteria non funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 16, 2016 Author Share Posted December 16, 2016 Ho fatto quanto mi hai detto: si è avviato più velocemente però non funziona tastiera, trackpad e nemmeno l'unica porta Usb che funzionava. Inoltre anche il simbolo batteria non funziona. Io ho fatto le modifiche direttamente sull'hd. Mi è venuto un dubbio: non è che dovevo ricreare la chiavetta usb con Os e Clover e rifare la procedura da capo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 16, 2016 Share Posted December 16, 2016 No...già te l'avevo detto, perché hai già osx installato, ed anche sulla usb, quindi per altri hack basta solo modificare la EFI in base al nuovo hardware Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 16, 2016 Share Posted December 16, 2016 Prova questo dsdt DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 16, 2016 Author Share Posted December 16, 2016 Prova questo dsdt Adesso funzionano tutte le porte Usb (anche se non riesco a capire se vede anche le USB 3), la tastiera e il livello batteria. Non funzionano ancora Ethernet, Wifi, Bluetooth. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 16, 2016 Share Posted December 16, 2016 scarica qui e metti il kext in EFI, riavvia e controlla la ethernet Per il wifi ti ho già detto...intel --> non compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 16, 2016 Author Share Posted December 16, 2016 scarica qui e metti il kext in EFI, riavvia e controlla la ethernet Per il wifi ti ho già detto...intel --> non compatibile Dimenticavo non funziona nemmeno il trackpad. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk scarica qui e metti il kext in EFI, riavvia e controlla la ethernet Per il wifi ti ho già detto...intel --> non compatibile Ethernet funziona! Per il trackpad e il Bluetooth si può fare qualcosa? Dimenticavo non funziona nemmeno il trackpad. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ethernet funziona! Per il trackpad e il Bluetooth si può fare qualcosa? Anche l'audio non funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 17, 2016 Author Share Posted December 17, 2016 L'audio adesso funziona: ho aggiunto VoodooHDA.kext. Il trackpad proprio non va e nemmeno il Bluetooth. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 17, 2016 Share Posted December 17, 2016 Per il touchpad, prova il kext allegato ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 17, 2016 Author Share Posted December 17, 2016 Per il touchpad, prova il kext allegato Adesso l'avvio rimane a metà e poi si riavvia e fa sempre così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 17, 2016 Author Share Posted December 17, 2016 Ho provato a togliere ApplePS2Controller ed a lasciare ApplePS2SmartTouchPad: ora quando si avvia mi da per 3/4 volte un kernel panic e si riavvia. Al quarto/quinto riavvio invece entra e funziona anche il touchpad! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 17, 2016 Share Posted December 17, 2016 Non si mettono mai i kext contemporaneamente, se hai fatto questo anche con altre cose devi fare pulizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted December 17, 2016 Author Share Posted December 17, 2016 Ho fatto un aggiornamento che mi richiedeva AppStore e adesso si avvia normalmente. Questi sono i kext che ho attualmente. Devo toglierne qualcuno? Comunque adesso si avvia abbastanza bene (appare sempre l'"Invalid partiton table!" che non è scomparso nemmeno dopo che ho aggiornato il firmware del bios come indicato dal supporto Dell) e funziona quasi tutto: i tasti funzione no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 17, 2016 Share Posted December 17, 2016 Quando hai aggiornato io bios? Se l'hai fatto dopo che ti ho fatto il dsdt, bisogna rifarlo nuovamente. Per la Ethernet lascia solo il kext che ti ho linkato..elimina l'altro che usavi sull'altro portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts