BlackMagick Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Non so che dire...AMD è molto particolare i requisiti per abilitarla anche se solo in percentuale e non completamente.. li hai... Purtroppo non va per niente hai per caso, modificato kext di sistema,installato kext ecc? ma il discorso amd non vale solo per il kernel? no solo i kext necessari per bootare e i web drive nvidia. Cmq leggo sempre più info in giro per il web di gente che ha pieno supporto della serie 10 pascal. Bhooo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Su intel c'è pieno supporto Per AMD non c'è solo il kernel a interferire, ci sono le periferiche, nvram, anche le stesse boot-arg che si usano obbligatoriamente sennò non avvieresti, ma creano altri problemi minori vedi l'esempio l'audio, io ho il tuo stesso codec e funziona benissimo, ma su amd con l'uso di npci non funzionerà mai se non con voodoohda Questo per farti un esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Allora fai un altra prova nel config/RTvariables al posto di 0x67 metti 0x103 poi mi metti i Kext anche in Other Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Ecco cosa è sfuggito e mancava: Quella voce il clover configuration non ce l'ha e bisogna quindi inserirla manualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Le prestazioni sono al 50%. Infatti non è fluida la navigazione etc. Siccome se non erro su intel c'è pieno supporto, quindi ora presumo che solo su AMD la serie 10 pascal non è pianamente supportata giusto? O nemmeno su intel gira a pieno? Non è ancora molto chiaro e vorrei capirci meglio, magari ne vale la pena aspettare un pò che sicuramente prima o poi gireranno al 100%. Giusto o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 BlackMagick ieri ho sbagliato, invece di allegarti il config modificato, ti ho allegato un driver zippato... era un bug di clover che lasciava in EFI questo zip e quando ho allegato non ho guardato accuratamente, praticamente ho visto zip e via...ed ho allegato quello al posto del config.zip Mea culpa...sorry... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted September 16, 2017 Author Share Posted September 16, 2017 Ecco cosa è sfuggito e mancava: Quella voce il clover configuration non ce l'ha e bisogna quindi inserirla manualmente. Clover/system parameters in alto a destra guarda Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Tranquillo gengik84 può capitare una distrazione figurati. Si carlo ho visto è li e non ci avevo fatto proprio caso, potevano inserirla nella scheda delle flag. Ragazzi ma riguardo alla domanda sulle prestazioni? Com'è la situazione? Il problema è AMD, o nemmeno su intel vanno ancora a 100%? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 si intel su Sierra 10.12.6 con relativi web driver ufficiali, le schede video pascal lavorano correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 si intel su Sierra 10.12.6 con relativi web driver ufficiali, le schede video pascal lavorano correttamente e cosa c'è in AMD hakintosh che ostacola il corretto funzionamento al 100% delle pascal? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 qui ti avevo spiegato il discorso in generale #52 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 C'è speranza a breve termine, o conviene davvero valutarne la sostituzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted September 16, 2017 Author Share Posted September 16, 2017 Se la scheda è nuova e in garanzia, io lo farei non aspetterei che gli sviluppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 la complessità del kernel immagino Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Se la scheda è nuova e in garanzia, io lo farei non aspetterei che gli sviluppi Ci stò seriamente pensando visto che forse sono ancora in tempo per renderla indietro, ma in ogni caso considerando che farò rendering con cinema 4d e utilizzerò i software adobe quali after effects, premiere, photoshop etc. quale mi consiglieresti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted September 17, 2017 Author Share Posted September 17, 2017 La rx 560 va benissimo, quanto hai speso per la 1050ti? quindi compara i prezzi e valuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 17, 2017 Share Posted September 17, 2017 La rx 560 va benissimo, quanto hai speso per la 1050ti? quindi compara i prezzi e valuta Le amd non sono molto indicate per la suite adobe, preferirei una nvidia per sfuttare cuda sui software adobe. La 1050 l'ho pagata 153€. Budget per l'ipotetica nuova scheda video sui 200€/300€. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 17, 2017 Share Posted September 17, 2017 Le amd non sono molto indicate per la suite adobe, preferirei una nvidia per sfuttare cuda sui software adobe. La 1050 l'ho pagata 153€. Budget per l'ipotetica nuova scheda video sui 200€/300€. Mi sa che ti conviene tenertela stretta. A quel prezzo al momento c'è poco o nulla. La 1060 6GB è sopra i 300 e non so quanto ti convenga vendere una 1050 per comprare una 1050 ti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 17, 2017 Share Posted September 17, 2017 Si ma infatti per questo non volevo cambiarla, i prezzi sono assurdi e non è il momento di comprare nuove schede video, perchè il mining ha rovinato il mercato. Sono introvabili e quelle poche che ci sono costano una fortuna. Solo una scheda video costa quanto un intero pc, assurdo. Tutta colpa del mining. Per chi non sapesse cosa fosse il mining, fate una ricerca su youtube e scrivete "building mining" e capirete perchè non si trovano le schede video e perchè costano una fortuna. Riguardo alla mia modesta scheda, ho la 1050ti 4Gb alimentata e onestamente fa il suo lavoro egregiamente per cui preferisco attentedere che cambino le cose nel mercato delle vga. Al momento mi tengo questa per lo meno un annetto. Peccato che non funzioni ancora bene sul mac... pazienza aspetterò che funzionerà, perchè prima o poi i guru la faranno funzionare al 100% questo e poco ma sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Le amd non sono molto indicate per la suite adobe, preferirei una nvidia per sfuttare cuda sui software adobe. La 1050 l'ho pagata 153€. Budget per l'ipotetica nuova scheda video sui 200€/300€. https://www.amazon.it/dp/B071CFN75H/ref=psdc_460092031_t1_B071Y7CKM2 con il budget questa la prendi e se vedi bene trovi anche le 560 a non più' di 180 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 https://www.amazon.it/dp/B071CFN75H/ref=psdc_460092031_t1_B071Y7CKM2 con il budget questa la prendi e se vedi bene trovi anche le 560 a non più' di 180 Carlo ti ripeto che preferisco Nvidia per poter sfruttare il cuda sui software adobe Comunque grazie lo stesso, ma ho deciso di tenermi questa e per il momento niente hackintosh, uso windows affinchè non andranno le pascal al 100% anche su amd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natty Posted December 15, 2019 Share Posted December 15, 2019 Ragazzi si ha notizie per aggiornare ad HS o I più recenti? si fa nel solito modo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts