Spinoni31 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Salve, Volevo provare ad installare hackintosh yosemite (distro niresh) sul mio notebook hp. Innanzitutto, un problema che ho trovato è quello che sul mio notebook, attualmente non riesco ad installarlo in modalità uefi, provando sia con esclusivamente la chiavetta contenente il setup, sia in combinazione ad una chiavetta contenente l'ultima versione di clover, scaricata direttamente dalla sua pagina su sourceforge. Quindi, volevo sapere se è possibile installarlo su questo computer, e, se non chiedo troppo, vorrei anche avere una guida dettagliata, dato che su internet non ne ho trovata nessuna per questo modello e sono alle prime armi in termini di installazione fuori da ambiente virtuale(avevo provato e tutto funzionava perfettamente). Per l'hard disk, l'ho diviso a metà, una parte per Windows 8.1 standard e l'altra, attualmente formattata in exfat per l'installazione di hackintosh. Vi ringrazio, Spinoni31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Non "trattiamo" distribuzioni... Personalmente mai seguite, non saprei aiutarti.. Perché non fare un installazione ufficiale? Le distribuzioni sono solamente "spazzatura" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spinoni31 Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 Ok, allora cosa mi consigli di fare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Come faccio a farne una ufficiale?. Considera che a casa non ho nessun mac, tutti i computer che ho sono Windows. Sapresti aiutarmi? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Un amico, parente.... che possa farti scaricare l'installer..non hai nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spinoni31 Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 Potrei chiedere al mio amico, ma non so se me lo fa fare. Se no, potrei chiedere ad un mio cugino che ha un iMac. Se riesco a farmi prestare uno dei due te lo faccio sapere. Grazie, Spinoni31. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Meglio di tuo cugino...chi c'è...? Potresti anche preparare direttamente la usb... Clicca su guida nella mia firma, almeno inizi a capire come operare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spinoni31 Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 Ok. Proverò a chiederglielo e guarderò la tua firma. Grazie tante per l'aiuto. Grazie, Spinoni31 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Dai una occhiata qua anche : http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?f=9&t=39357&hilit=mega Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spinoni31 Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 Grazie mille, se quando avrò il mac di mio cugino sotto mano l'installer non c'è, vedrò di scaricarlo da questo sito. Grazie, Spinoi31. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 sul mac di tuo cugino, basta andare su app store e scaricare, se lo aveva già fatto precedentemente troverai le vecchie versioni di osx, nel suo account tra le app acquistate Altrimenti troverai disponibile solo Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spinoni31 Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 ok, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spinoni31 Posted December 3, 2016 Author Share Posted December 3, 2016 Ciao, per la creazione della chiavetta con l'installer ho messo sierra, dato che non c'era sul mac di mio cugino il dmg di yosemite. Però ho dei problemi con la chiavetta di clover che non mi si avvia, ho provato sia su uefi che su efi, ma non va. Sapresti dirmi il perché? Ciao, Spinoni31. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 4, 2016 Share Posted December 4, 2016 Non si avvia, intendi non arrivi alla gui di clover? Comunque devi impostare il bios nel modo giusto a secondo se hai installato clover uefi o legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts