Tricchi Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 Ho provato ad installare Yosemite su Notebook Dell Vostro 3460 con le seguenti caratteristiche: Intel I3, 4gb ram, hd 120 ssd. Ho seguito la guida di gengik84: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378 Ecco la schermata che mi appare: Dopo questa schermata si riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 disabilita i fix acpi sia old che new way sul config Seleziona Asus Aicpupm nella sezione kernel and kext patches Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 23, 2016 Author Share Posted November 23, 2016 Ho fatto le variazioni che mi hai indicato. Adesso sono apparse queste schermate: dopo di che vedo scorrere il cursore di una riga in basso ogni minuto circa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 metti inject intel Sul bios disabilita Vt-d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 23, 2016 Author Share Posted November 23, 2016 metti inject intel Sul bios disabilita Vt-d Nel bios dove trovo Vt-d? Io in Advanced vedo "Virtualization", per caso è questo? In che sezione si trova "inject intel"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 graphics.. poi basterebbe cercare/guardare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 23, 2016 Author Share Posted November 23, 2016 graphics.. poi basterebbe cercare/guardare.... Hai ragione, scusa. E dire che l'avevo anche guardati tutti!! Ho fatto quanto mi hai detto ma continua ad apparire la seguente schermata: attachment=206627:IMG_0541.jpg] Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 su ig-platform-id aggiungi 0x01660003 Disabilita tutti i fix acpi sia old che new way nella sezione boot aggiungi dart=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 23, 2016 Author Share Posted November 23, 2016 Purtroppo non va Ti ringrazio molto comunque. Non ti voglio rompere troppo le scatole!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 posta la cartella clover della usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 23, 2016 Author Share Posted November 23, 2016 Eccola. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 Avresti installato uefi o legacy? dalla cartella kext elimina genericUsb Sul config, sezione device, elimina ogni iniezione usb Come SMbios imposta MacBookPro 9.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 23, 2016 Author Share Posted November 23, 2016 Avresti installato uefi o legacy? dalla cartella kext elimina genericUsb Sul config, sezione device, elimina ogni iniezione usb Come SMbios imposta MacBookPro 9.1 Ho installato legacy. Niente da fare. Mi da sempre la stessa schermata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 23, 2016 Share Posted November 23, 2016 Sostituisci la cartella clover con quella allegata riprova CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 Purtroppo ancora non va (stessa situazione). Ti ringrazio comunque per la tua pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 Prova su altre porte usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 Ok, proverò nel tardo pomeriggio e poi ti faccio sapere. Scusa la mia ignoranza, perchè pensi possa essere la porta usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 A volte con alcune porte si hanno problemi in fase di installazione, per cui bisogna provare a cambiare di posizione la pendrive. Di solito è anche consigliato di usare una 2.0, però mi pare che il tuo Laptop abbia solo 3.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 Si, infatti ha solo 3.0. Mi chiedevo anche se per caso posso aver creato male la chiavetta usb. Io ho usato il metodo 2 della tua guida (quello con comando da terminale) e l'operazione si è conclusa correttamente. L'unica cosa è che tu dici nella guida "Avendo usato questo metodo l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo. Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata" A me però il tutto è avvenuto in un'unica fase. Va bene uguale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 Forse mi confondi con gengik, la guida è sua. Comunque non dovrebbe essere quello il problema, i metodi sono tutti validi, se fatti correttamente naturalmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 Forse mi confondi con gengik, la guida è sua. Comunque non dovrebbe essere quello il problema, i metodi sono tutti validi, se fatti correttamente naturalmente. Si, hai ragione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 Ho provato a cambiare tutte le porte USB ma non cambia nulla. Compare sempre il simbolo di divieto al centro, i caratteri non si vedono più bene e non va più avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 Ho letto che alla fine appare: "Still waiting for root device" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 Quindi pensate che non si possa installare Mac OS X su questo portatile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tricchi Posted November 25, 2016 Author Share Posted November 25, 2016 Nessuno mi risponde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts