ITA.people Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 salve! sono 5 anni che non aggiorno il mio "osX86" e le cose sembrano essere cambiate tantissimo infatti leggendo qualche guida qua e la presente sul forum ho parecchi dubbi in merito :S quindi mi domando in quale sezione posso chiedere delle info per una installazione? grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Quale hardware vorresti prendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted November 15, 2016 Author Share Posted November 15, 2016 vorrei aggiornare il mio: cpu: i5 2500 k mainb: z68x-ud4-b3 gpu: radeon hd 6800 ram 16gb ddr3 800mhz attualmente ho una SL 10.6.8 ma vorrei aggiornarmi a qualcosa di più recente....quale fra le varie versioni mi consiglieresti 10.7 10.8 10.9 10.10 o 10.11? sto cercando la versione che unisca un alto grado di aggiornamenti stabilità di sistema con il mio hardware e facilità di installazione, non cerco l'ultima versione ma qualcosa di molto stabile e semplice ma aggiornato grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Anche sierra, solo che non so se puoi aggiornare da Snow, eventualmente dovresti farlo a step. Secondo me meglio una nuova installazione. Quando hai deciso che versione Posta in quella sezione desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted November 15, 2016 Author Share Posted November 15, 2016 Sinceramente non ho la più pallida idea e sinceramente non so dove trovare il know how necessario per la scelta. aspetto qualche altro commento magari qualcuno con più esperienza di me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 16, 2016 Share Posted November 16, 2016 Se non rispondi alle considerazioni però è difficile aiutarti. Comunque quasi sicuramente hai installato con chameleon e devi prevedere la transizione a Clover, però vista la incompatibilità dei due sistemi dovrai o fare una installazione pulita, oppure clonare su un altro HDD il tuo Snow, operazione che appunto con clona il bootloader e su quella installare clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted November 16, 2016 Author Share Posted November 16, 2016 Se non rispondi alle considerazioni però è difficile aiutarti. Comunque quasi sicuramente hai installato con chameleon e devi prevedere la transizione a Clover, però vista la incompatibilità dei due sistemi dovrai o fare una installazione pulita, oppure clonare su un altro HDD il tuo Snow, operazione che appunto con clona il bootloader e su quella installare clover scusami non avevo compreso la tua considerazione sotto questo punto di vista. indubbiamente partirò da zero anche perché ho intenzione di acquistare un ssd da 500gb. ???clover??? mi informerò su clover perchè non so cosa sia chamaleon si [edit] ho visto che parecchi utenti hanno installato sierra con facilità sul z68x quindi penso che mi butterò su sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 16, 2016 Share Posted November 16, 2016 A questo punto posta la tua richiesta su Sierra / Desktop e procederemo da lì. Segui la guida che ho in firma per preparare l'installer e per farti una piccola infarinatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts