rage75 Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 Questo è il glitch nel momento in cui entra la risoluzione, circa a metà caricamento. Fino a quel momento tutto in bassa risoluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 Di solito si risolve con quella patch. Comunque per quanto poco gradevole è una cosa puramente estetica Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 Ormai é un anno che la vedo, mi da fastidio solo non avere risoluzione piena in Clover come nel notebook Dell. Vabbè. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 Hai provato abilitando patc vbios? Hai selezionato la risoluzione adeguata nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 Risoluzione 1366x768 come da Display. Ho provato anche con altre risoluzioni ma sempre uguale. Se metto flag su Patch vbios la situazione peggiora con risoluzione ancora più bassa fino al glitch. Mi viene qualche dubbio su Smbios visto che da Info/Monitor mi da 11,6" al contrario del 15,6" reale, non ci avevo mai fatto caso. Se hai un attimo dai un 'occhiata tu stesso al config. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 Se c`é l'opzione nel bios di boot hybrid prova a selezionarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 Niente voci del genere nel Bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Come vedete da sudo bdmseg la Patch è applicata, ma nonostante nel config sia settato 1366x768, la risoluzione non viene trovata e viene impostata una risoluzione di base più bassa. Inizio a pensare che il problema derivi dal boot in Uefi e dal fatto che ho dovuto creare il path di boot da Shell di Clover.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Ho in mano una di queste, avrebbe anche il combo per il Bluetooth, funziona su Sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Dovrebbe funzionare aggiungere l'opzione di boot tramite la Shell non pregiudica alcun malfunzionamento sul resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 L'ho messa ma niente.... Serve qualche Kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 si certo.... per il wifi, fai un ioreg e postalo insieme all'attuale dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Ecco qua DSDT.aml.zip ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 usa l'app allegata per fare ioreg, la apri e poi vai su file/save as e posti il risultato IORegistryExplorer-2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Ecco qua ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Ma questo dsdt è quello che stai usando? in EFI/clover/acpi/patched? Non è quello che tu fu fatto tempo fa.. l'ultimo che hai postato è a questo post #136 quello allegato prima ha errori, quindi qualcosa non torna... Ho inserito il wifi sul dsdt del post che ti ho linkato... provalo.. Poi dovresti spiegare da dove hai preso l'ultimo dsdt che hai postato DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Dammi un'oretta, sto guidando adesso... L'ho preso da EFI/clover/acpi/patched, appena sono a casa ti do chiarimenti. Edit. Colpa mia, l' ho preso da Origin, non da Patched! Scusa, questo è quello giusto mi auguro Adesso lo sostituisco con quello che mi hai passato DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Ok, con quello che mi hai passato funziona Wi-Fi, Bluetooth no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 prova questo IOath3kfrmwr.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Grazie a Gengik84 e Marzillo, ora funziona tutto tranne la risoluzione in Clover. La ar9280 la metto nel Dell con Mavericks. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 siamo stati fortunati....benche consigliato a tanti utenti non funziona o funziona male Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Non so dove ha messo il kext ma delle volte lavora solo in S/L/E del resto è un kext datato, quindi qualche problema è normale... Per la risoluzione prova a mettere patch Vbios sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Ho cantato vittoria troppo presto, l'ho messo in Clover/kext/10.12, funziona ma non mi funziona audio. Se lo tolgo torna audio. Per la risoluzione con patch vbios peggiora, é ancora più bassa... Già provato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 come detto da Gengik prova in s\l\e Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 In s\l\e funziona Wi-Fi, Bluetooth e anche audio.... Un po' di fortuna anche a me ogni tanto non guasta! Grazie a tutti e vediamo nei prossimi giorni se qualcosa non funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts