rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Ecco quanto richiesto config.rar origin.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Su una usb con la tua EFi configurata: Sostituisci il config con quello allegato, metti il dsdt di EFI/Clover/acpi/patched...e i kext nella relativa cartella 10.12 Avvia da usb Controlla che non vi siano problemi..controlla se hai la possibilità di regolare la luminosità nelle preferenze di sistema e se visualizzi lo stato della batteria Dimenticavo, il wifi non è compatibile Per la ethernet, scarica e metti questo kext nella EFI Audio AppleALC...sempre in EFI Prova.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Stasera faccio tutto, per ethernet ho già fatto io, il Wi-Fi qualcomm atheros so che non é compatibile(soluzione sostituzione?), batteria non la vede. Scusa, spiega meglio, prendo un'altra chiavetta, copio la Efi della mia chiavetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 su già hai la usb con cui hai installato allora usa quella per fare il tutto, se invece l'hai per qualsiasi motivo cancellata...basta che tu ne riprenda una e ci installi clover, successivamente sostituisci la EFI con quella funzionante che hai sull'HD. Successivamente prosegui con il mio post precedente. Per il wifi da sostituire oppure usarne uno usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 La chiavetta di installazione la ho per forza perché mi serve per fare il boot, uso quella, la regolazione luminosità non la trovo. Stranamente mi da errore caricamento preferenze monitor, stamattina mi lasciava entrare. Forse non si era capito bene nel post di questa mattina, Clover é ancora sulla usb, non si come metterlo su hd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Per mettere Clover su HDD prima lo installi con le stesse opzioni che hai usato per la USB, però in più devi aggiungere l'opzione "Script RC sul disco di destinazione", poi sostituisci la EFI appena creata con quella dell'USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Ho installato Clover su Sierra, ho copiato la Efi dalla chiavetta a quella di Sierra, riavviato e il risultato lo vedete! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Ho installato Clover su Sierra, ho copiato la Efi dalla chiavetta a quella di Sierra, riavviato e il risultato lo vedete! Controlla sul bios che l'hd sia impostato come primario per il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Ho controllato la EFI é copiata correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 E' una cosa che fa sempre anche a sul mio ad ogni aggiornamento, basta continuare, dovrebbe mandarti ad una pagina del bios di manutenzione, tu esci e dovrebbe tornare tutto a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 clicca su add new boot option (Bios), trova e scrivi il percorso esatto del file di boot che è nella EFI, se chiede un nome da assegnare, daglielo uno a tuo piacimento Avvia senza usb, con il solo hd collegato, questo per facilitarti l'operazione Edit: nel caso tu avessi problemi dopo il consiglio di Jolly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 CSM Enabled? se UEFI dovrebbe essere disabled se non sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 CSM disable = uefi puro non permette avvio legacy (boot ancora più rapido, ecc) CSM abilitato permette entrambi esempio di asus (uefi + Legacy) Comunque, visto il tipo di l'installazione anche io sono propenso per csm disable Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Su alcuni hardware con CSM Enabled non viene visto il boot UEFI da HDD, invece lo fa da USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Si concordo, per quello ho scritto "esempio di asus" Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Provo tra un'oretta, sto guidando Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Provo tra un'oretta, sto guidando Ci mancherebbe... meglio non distrarsi alla guida... A dopo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Ho provato qualsiasi combinazione con launch csm mas niente da fare, mi resta la strada add new boot option ma non saprei cosa scrivere come percorso. Se vuoi puoi essere utile quando faccio il boot da usb o due opzioni, Kingston o UEFI:Kingstone, entro solo con la seconda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Ti aiuto a farlo da Shell, però devi essere presente e seguire attentamente avvia da usb ed alla gui di clover recati su shell scrivi map fs* posta la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Grazie, eccoci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Adesso devi scrivere fs2: Poi ls a salire finche non visualizzi EFI intendo fs2,ls fs3,ls...ecc Quando trovi la EFI fai sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Fs2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 se sei rimasto su fs2 salta questo passaggio, altrimenti fs2: poi cd \efi\boot (presta attenzione allo spazio) Postami la foto, almeno controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rage75 Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 adesso digitando ls dovresti visualizzare bootx64.efi Quindi procedi aggiungendo il boot così bcfg boot add 1 bootx64.efi "nome che preferisci" "nome che preferisci"= è il nome a tua scelta che vuoi visualizzare sul bios relativo al boot in questo caso di Sierra, mi raccomando scrivi senza gli apici " " Fatto questo, dovrebbe esserti notificato che è stato aggiunto, quindi exit ti ritroverai nella gui di clover, adesso riavvia, stacca la usb ed entra sul bios Imposta "nome che hai dato a tua scelta" primario per il boot Salva ed avvia senza usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts