Jolly Posted November 10, 2016 Share Posted November 10, 2016 Si tutto in kexts/10.12 Comunque scarica dpcimanager e posta immagini delle pagine STATUS e PCI List Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 10, 2016 Author Share Posted November 10, 2016 Stasera provvedo,comunque l'audio funziona, Ethernet pure, tastiera pure, il cursore funziona ma quando vado nelle opzioni del trackpad torna indietro al menù principale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 10, 2016 Share Posted November 10, 2016 Mi raccomando di non collegarti ancora ai servizi Apple perchè il Serial number non è ancora definito Sostituisci il config con quello allegato, anche nella pendrive , ti ho aggiunto il seriale, fai sparire tutti gli altri . Per il trackpad in sierra non c'è molto da fare, è un work in progress. Proverai appena puoi l'ultimo kext che ti ho passato config.plist 9.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 10, 2016 Author Share Posted November 10, 2016 Si avevo letto per il seriale che va falsificato per far funzionare servizi come siti, iCloud è mi sembra anche FaceTime, quindi elimino il config.plist che ho ora è metto quello nuovo giusto? E per la stampa del pci già come dovevo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 10, 2016 Author Share Posted November 10, 2016 EDIT: -sebbene non riconosca il trackpad le gestures (almeno quelle che sono solito a usare su windows) funzionano; -se inserisco il cavo via non legge lo schermo, appena lo rimuovo si riavvia; -se inserisco l'hdmi, il video funziona ma l'audio resta nelle casse del portatile; -guardando su about this Mac vengono riconosciuti solo 8 gb di RAM su 12; Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted November 10, 2016 Share Posted November 10, 2016 monta la efi apri il config sezione smbios metti la spunta su trust salva esci e riavvia dovrebbe riconoscerti tutta la ram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 10, 2016 Author Share Posted November 10, 2016 Grazie mille, per quella cosa del poi come dovevo fare invece, che non ho capito bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Si avevo letto per il seriale che va falsificato per far funzionare servizi come siti, iCloud è mi sembra anche FaceTime, quindi elimino il config.plist che ho ora è metto quello nuovo giusto? E per la stampa del pci già come dovevo fare? Giusto, devi sostituire il config con quello allegato ( comunque penso tu lo abbia già fatto e anche aggiunto il valore trust come indicato da Carlo).Riguardo la "stampa del pci" non capisco cosa intendi. Se ti riferisci a PCI list, devi scaricarti DPCIManager lanciarlo e poi prendere screenshot delle schermate Status e PCI list. Per prender gli screenshots da tastiera, tenendo premuti contemporaneamente Maiusc+ CMD (se non avete una tastiera Apple CMD corrisponde al primo tasto a SX della barra spaziatrice)schiacciate in sequenza 4 e poi barra spaziatrice, vi apparira un puntatore che posizionate sulla finestra interessata e fate click con il mouse. Se vi serve solo una porzione di schermo invece di premere barra spaziatrice usate il mouse per selezionare l'area interessata (clic e trascina). Le immagini le troverete sul desktop EDIT: -sebbene non riconosca il trackpad le gestures (almeno quelle che sono solito a usare su windows) funzionano; -se inserisco il cavo via non legge lo schermo, appena lo rimuovo si riavvia; -se inserisco l'hdmi, il video funziona ma l'audio resta nelle casse del portatile; -guardando su about this Mac vengono riconosciuti solo 8 gb di RAM su 12; -Per il trackpad già detto che in sierra è problematico. Dovresti però provare a sostituire il kext voodoops2 con quello che ti ho allegato qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/317732-installare-sierra-su-asus-k550vx-xx107t/?p=2316716 Sarebbe utile sapere come si comporta in confronto a voodoops2 e anche se ha un impatto diverso sul Trackpad prefpane, sempre che sia compatibile con il tuo hardware. -Se con "via" intendi "VGA", ti informo che non funziona su OS X, non è più implementata. L'audio HDMI non è ancora stato configurato per quello non ti funziona, vedremo quale è il metodo migliore, forse ce se la cava con un kext. - La ram mi sembra tu abbia risolto Grazie mille, per quella cosa del poi come dovevo fare invece, che non ho capito bene? Ti riferisci sempre a "PCI"? (mi sa che devi stare attento al correttore automatico ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 11, 2016 Author Share Posted November 11, 2016 Giusto, devi sostituire il config con quello allegato ( comunque penso tu lo abbia già fatto e anche aggiunto il valore trust come indicato da Carlo).Riguardo la "stampa del pci" non capisco cosa intendi. Se ti riferisci a PCI list, devi scaricarti DPCIManager lanciarlo e poi prendere screenshot delle schermate Status e PCI list. Per prender gli screenshots da tastiera, tenendo premuti contemporaneamente Maiusc+ CMD (se non avete una tastiera Apple CMD corrisponde al primo tasto a SX della barra spaziatrice)schiacciate in sequenza 4 e poi barra spaziatrice, vi apparira un puntatore che posizionate sulla finestra interessata e fate click con il mouse. Se vi serve solo una porzione di schermo invece di premere barra spaziatrice usate il mouse per selezionare l'area interessata (clic e trascina). Le immagini le troverete sul desktop -Per il trackpad già detto che in sierra è problematico. Dovresti però provare a sostituire il kext voodoops2 con quello che ti ho allegato qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/317732-installare-sierra-su-asus-k550vx-xx107t/?p=2316716 Sarebbe utile sapere come si comporta in confronto a voodoops2 e anche se ha un impatto diverso sul Trackpad prefpane, sempre che sia compatibile con il tuo hardware. -Se con "via" intendi "VGA", ti informo che non funziona su OS X, non è più implementata. L'audio HDMI non è ancora stato configurato per quello non ti funziona, vedremo quale è il metodo migliore, forse ce se la cava con un kext. - La ram mi sembra tu abbia risolto Ti riferisci sempre a "PCI"? (mi sa che devi stare attento al correttore automatico ) Per il trackpad ho usato il kext che mi avevi passato tu, senza usare il voodoo, però visto che me lo avevi chiesto ho descritto come si comporta, per la vga grazie per l'informazione, per la ram si ho risolto, e per il post del PCI quindi alla fine cosa devo fare esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 11, 2016 Share Posted November 11, 2016 Quello già descritto, scarichi la app la lanci ti posizioni sulla pagina Status e predi screenshot, ti sposti su Pci List e ripeti l'operazione (Tutto descritto poco sopra), poi alleghi le due immagini in un post usando l'opzione more replay option Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 16, 2016 Author Share Posted November 16, 2016 Scusate la mia assenza, ho avuto molto impegni e non ho potuto fare gli screen. Comunque a voi gli screen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 16, 2016 Share Posted November 16, 2016 Non ricordo esattamente cosa devi ancora sistemare, fai un riepilogo. Per HDMI prova a mettere l'SSDT allegato in patched (insieme a DSDT per intendersi), non rinominarlo, così come lo estrai. Non so se bisogna abilitare "Drop OEM" nella sezione ACPI / SSDT del config SSDT-HDMI-HD530.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 17, 2016 Author Share Posted November 17, 2016 allora: non mi rileva l'audio dell'hdmi non va il wireless (non ho ancora capito se per la mia wireless c'è qualche chance che vada o se è incompatibile) comunque visto che mi avevate generato il seriale ora posso accedere ai servizi apple? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Posta nuovamente la foto di dpci manager sulla parte pci list, prima però clicca su update seed e IDs Puoi connetterti ad app store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 Con l'SSDT precedente installato prova il config allegato config.plist 10.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
elidoe89 Posted November 27, 2016 Share Posted November 27, 2016 ciao, potreste darmi una mano?? ho un asus k550vx , cambia solo il processore 6300hq invece di 6700hq. ho seguito la guida sostituendo la cartella clover, disabilitando le cose nel bios ma dopo qualche riga di caricamento usando -v tutto si ferma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted December 2, 2016 Author Share Posted December 2, 2016 Scusate nuovamente il ritardo, ma ormai ho pochissimo tempo per stare al pc e non c'è la faccio mai. Comunque: L'hdmi audio non va Non mi apre le preferenze del monitor Il microfono non va (perlomeno quando uso siri non ascolta) E sta ancora il dubbio sul WiFi Ecco in allegato anche la pci list Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 WiFi non supportato, per il pannello monitor dovresti risolvere con DisplayMergeNub.kext che ti devi fare seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/290130-fixedid-v232-application-to-generate-overrides-automatically-for-apple-displays/ Per HDMI non ricordo quanto/cosa è stato fatto, forse basta una kext to patch. Stessa cosa per l'audio, non ricordo il codec Link to comment Share on other sites More sharing options...
elidoe89 Posted December 4, 2016 Share Posted December 4, 2016 io ho un pc simile ASUS K550VX-XX207Tho provato il kext per il trackpad ma non andava affatto anzi il puntatore era lentissimo. inoltre la batteria mi mostra sempre 0% e non sono sicuro che i tasti FN funzionino. Come applico SSDT e DSDT?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
axel9546 Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 io ho un pc simile ASUS K550VX-XX207Tho provato il kext per il trackpad ma non andava affatto anzi il puntatore era lentissimo. inoltre la batteria mi mostra sempre 0% e non sono sicuro che i tasti FN funzionino. Come applico SSDT e DSDT?? Ciao vorrei chiederti una cosa. Ma con lo schermo come ti trovi? Cioè se inclini lo schermo o sposti il tuo angolo di visualizzazione i colori cambiano e diventa tipo piu chiaro o piu scuro? Grazie Scusate nuovamente il ritardo, ma ormai ho pochissimo tempo per stare al pc e non c'è la faccio mai. Comunque: L'hdmi audio non va Non mi apre le preferenze del monitor Il microfono non va (perlomeno quando uso siri non ascolta) E sta ancora il dubbio sul WiFi Ecco in allegato anche la pci list Ciao vorrei chiederti una cosa. Ma con lo schermo come ti trovi? Cioè se inclini lo schermo o sposti il tuo angolo di visualizzazione i colori cambiano e diventa tipo piu chiaro o piu scuro? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Animatroniko79 Posted May 17, 2020 Share Posted May 17, 2020 Riscrivo su questo thread come possessore del notebook in oggetto. Un pò di tempo fa grazie al preziosissimo aiuto di Gengik84 sono riuscito ad installare PERFETTAMENTE High Sierra sul notebook ottenendo DSDT apposito per far funzionare anche la batteria con relativa percentuale. L'unica cosa che rimase fuori dalla configurazione fu il wifi non supportato nel chipset, problema comunque immediatamente risolto con un dongle USB. Purtroppo uno dei software fondamentali per cui è stato creato questo Hackintosh non è più aggiornabile su High Sierra. Si potrebbe dunque passare a Mojave o Catalina? In tal caso il config è tutto da rifare? Il DSDT si perderebbe e andrebbe riscritto? Vi ringrazio sempre per il vostro aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts