Noobishere Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Buonasera, vedendo un mio amico che voleva comprarsi il nuovo MacBook pro e vedendo che ha lo stesso processore del mio portatile ho pensato all'idea di installarci Sierra. Avendo fatto dei tentativi ai tempi di Snow Leopard ho visto le guide nuove, però mi sono trovato spiazzato e ho capito poco, quindi ho preferito scrivere questo post. Il portatile è un ASUS K550VX-XX107T, le cui specifiche (quelle che sono riuscito a ottenere da Windows e speccy) sono in firma. Avevo visto la guida sulla preparazione di Sierra, e quindi mi sono procurato una Macchina Virtuale in cui ho già scaricato il .app Solo che nella guida si parlava anche di DSDT, e kext vari, solo che non so quali siano adhoc per il mio pc e anche per questo volevo chiedere. Grazie in anticipo c: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 per il DSDT per ora non è un problema http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378segui questa guida per creare la usb, seguila alla lettera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 8, 2016 Author Share Posted November 8, 2016 Ah una cosa, ho creato una seconda partizione con mac, e in quella principale ho Windows 10, essendo impostato di default in gpt non devo formattare giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Ah una cosa, ho creato una seconda partizione con mac, e in quella principale ho Windows 10, essendo impostato di default in gpt non devo formattare giusto? Ciao ...benvenuto... No non devi formattare il disco visto che è in gpt ma solo la partizione per osx in Mac Esteso Journaled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 8, 2016 Author Share Posted November 8, 2016 Allora, appena faccio partire il boot mi da immediatamente il divieto, e in verbose mi dice che non è supportato per questa piattaforma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 posta il config.plist che è nella usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Mac-F22788AA corrisponde ad un MacBook 5,2 meglio cambiare smbios con qualcosa di più consono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 8, 2016 Author Share Posted November 8, 2016 A voi: Mac-F22788AA corrisponde ad un MacBook 5,2 meglio cambiare smbios con qualcosa di più consono Dovrei usare clover configurator per questo? config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 prova alla gui di clover premi f4 attendi poi prova ad avviare config-3.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 8, 2016 Author Share Posted November 8, 2016 Mi da questo problema: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Posta anche la EFI della USB zippata. Se non l'hai già fatto, come già richiesto da Carlo, prima di allegarla schiaccia f4 alla gui di Clover e controlla che che la cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin si sia popolata di vari DSDT SSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 a voi: EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Prova, sostituisci la cartella clover della usb con quella allegata CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 Mi ridà lo stesso errore col divieto di ieri (però ho notato che il fixdrv ora è fix2drv, quindi presumo sia stato cambiato anche quello), stesso errore del smbios (?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 0x19160000 è per hd520 lui ha 530 che dovrebbe essere 0x191b0000. Fai una prova con questo config, mantieni il clover di gengik Nel bios hai la possibiltà di settare la DVMT (memoria dedicata per la grafica integrata)? Per la cronaca ti avviso, già non lo sapessi, che la grafica nvidia non potrà funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 È per la questione dell'optimus che nessuno riesce ad attivare giusto? Comunque ora provo, e per la grafica integrata si posso settare la memoria preallocata, come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Si giusto. La memoria dovresti settarla a 64 o superiori eventualmente Nel bios inoltre devi disabilitare Fastboot, Secure Boot e VT-d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 Non mi vede più os x è mi da tutte partizioni Windows Si giusto. La memoria dovresti settarla a 64 o superiori eventualmente Nel bios inoltre devi disabilitare Fastboot, Secure Boot e VT-d Fastboot e secure li ho disattivati fin da subito, perché in passato ho avuto problemi con un Dual boot con Linux su pc di miei amici, mentre per la virtualizzazione, per curiosità, come mai va disattivata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 La Vt-d và disabilitata non la "vitualisation technology". Do una occhiata meglio al config Prova questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 Finalmente è partito l'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 Allora: durante la configurazione del S.O. il pc si riavvia a caso, se ci riesco posto lo screen in verbose Ok ora sono al desktop, riconosce la integrata ma da artefatti, audio e network nulla (ovviamente devo ancora mettere i kext ma non so quali) e safari crasha quando tento di avviarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Senza promettere niente prova a sostituire il config con quello allegato e metti il DSDT.aml in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non in ACPI/origin, attenzione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 Ho un piccolo problema...quando avvio il pc si avvia Windows e non clover... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Hai installato Clover sul pc? Poi calma un conto è l'installazione un'altra la configurazione, normale che non ti funzioni niente Non editare i post perchè altrimenti si perdono le informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noobishere Posted November 9, 2016 Author Share Posted November 9, 2016 Allora: -Ho installato clover -Ho metto il dsdt.aml nella cartella patched -ho sostituito il config.plist con quello che mi hai passato -ho inserito il FakeSMC.kext nella cartella -ho riavviato il portatile -non compare windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts